Digital-News.it Logo
Foto - Sky Italia sceglie il cloud di Google per il lancio di NOW TV in HD

Sky Italia sceglie il cloud di Google per il lancio di NOW TV in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Italia sceglie il cloud di Google per il lancio di NOW TV in HDSky Italia ha scelto il cloud di Google per la integrare la propria soluzione di transcoding avanzato in formato HD per i contenuti destinati a NOW TV, la Internet TV di Sky che offre, in streaming su NOW TV Box e sui principali device connessi alla rete, un’ampia selezione di canali e contenuti on demand di Cinema, Intrattenimento, Serie TV e Sport.

I servizi innovativi di Google Cloud Platform hanno permesso a Sky di poter integrare una soluzione innovativa nel workflow di encoding offline dei propri contenuti e di gestire gli onerosi carichi di lavoro per l’encoding dei contenuti di NOW TV, grazie all’uso di macchine virtuali standard e preemptible che uniscono flessibilità, scalabilità e i benefici economici tipici del cloud di Google.

Questa scelta permetterà a Sky di effettuare operazioni di scale out dall’infrastruttura locale al cloud di Google qualora i carichi di lavoro superino la soglia tollerata, mantenendo velocità e sicurezza dei dati attraverso direct peering e comunicazioni in VPN.

Massimo Bertolotti, Direttore Innovation & Multimedia Distribution di Sky Italia, ha dichiarato:

“La domanda di contenuti video sta crescendo significativamente in termini di volumi e di formati, e i nostri utenti si aspettano di poterli guardare in modo veloce, sicuro e affidabile, su qualsiasi dispositivo. Per affrontare al meglio questo trend, Sky dopo aver sviluppato una propria soluzione efficiente di lavorazione dei contenuti in modo vitalizzato ha trovato con Google Cloud una innovativa soluzione in grado di rispondere all’evoluzione della domanda, mantenendo allo stesso tempo un eccellente standard qualitativo”

Andrea Aymerich, Head of Google Cloud Platform Italy & Spain: 

"La trasformazione digitale richiede un'attenta collaborazione di tutte le parti coinvolte, non solo dal punto di vista tecnologico. Oltre a prodotti flessibili e scalabili, Google Cloud Platform significa anche impegno al fianco delle aziende per consentire la migliore implementazione. Siamo lieti di supportare Sky nell'offerta di innovativi servizi orientati alla massima qualità, con rapidità e sicurezza."

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla.
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012
  • Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr

    Per la prima volta nella storia del calcio italiano, la body cam fa il suo ingresso in campo in una partita ufficiale di Serie A TIM grazie alla collaborazione tra DAZN, Lega Serie A e Juventus. Come mostra il girato esclusivo, il giocatore bianconero Samuel Iling-Junior, infatti, ha indossato nel riscaldamento ...
    D
    DAZN
      venerdì, 08 dicembre 2023
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. ...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011