Digital-News.it Logo
Foto - La nuova edizione di Italia's Got Talent da stasera al via su TV8 e Sky Uno HD

La nuova edizione di Italia's Got Talent da stasera al via su TV8 e Sky Uno HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La nuova edizione di Italia's Got Talent da stasera al via su TV8 e Sky Uno HDTutto pronto per la nuova edizione di Italia’s Got Talent che dal 24 febbraio alle ore 21.15 sarà in onda in prima visione assoluta su TV8, al tasto 8 del telecomando. Anche quest’anno non mancheranno le emozioni nel format prodotto da FremantleMedia Italia, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. Dieci puntate per esaltare il talento in ogni sua forma. 

Confermatissime giuria e conduzione, al motto di “squadra che vince non si cambia”. Al tavolo dei giudici il collaudato quartetto composto da: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, mentre Lodovica Comello tornerà alla conduzione per il secondo anno consecutivo.

Parola d’ordine di questa edizione è “sorprendere”. Giudici e spettatori ne vedranno delle belle: votazioni inaspettate, discussioni mai così accese ed esibizioni straordinarie che occuperanno persino il tavolo della giuria. Non solo: per la prima volta sul palco di Italia’s Got Talent ci saranno anche ospiti d’eccezione, come Fabio Fazio e Beppe Fiorello, che in vesti inconsuete regaleranno una partecipazione ancora tutta da svelare.

Protagonisti indiscussi i concorrenti, giunti da tutta Italia e oltre confine alla conquista dei tre sì dei giudici. Comici e imitatori di tutte le età, cantanti, giocolieri, ballerini acrobatici, di hip hop e fitness, con coreografie create da luci, proiezioni, laser. Queste sono solo alcune delle performance possibili sul palco di Italia’s Got Talent. Non c’è nessun limite, tantomeno per le immancabili esibizioni stravaganti, numeri fuori dagli schemi e spesso davvero “mai visti”: dallo snodatissimo maestro di Yoga di 83 anni al bambino fenomeno del ritmo che, ad appena 7 anni, è già inseparabile dalla sua batteria molto più grande di lui. Tra una originalissima Crew che balla “da seduta” e un coming out apparentemente impossibile davanti a un padre egiziano e una madre siciliana, si avvicenderanno sul palco anche un coraggioso maialino acrobatico e dei tacchini che salutano. Le soprese cominceranno già dalla prima puntata, un inizio folgorante con un esplosivo coro di 110 elementi che si impossesserà del teatro prendendo tutti in contropiede.

Tutto questo è il risultato di un viaggio lungo quasi 9.000 km, percorsi da nord a sud della penisola alla ricerca dei migliori talenti, in oltre 8 mesi di pre-produzione di cui 5 dedicati ai casting.

Il ballo è la categoria più rappresentata, seguita da comici e dagli acrobati. La maggior parte dei talenti proviene dal Nord, mentre Centro e Sud sono equamente rappresentati. La Lombardia è la regione con più iscritti, seguita da Lazio, Calabria e Campania.

Sempre 100 i secondi a disposizione dei talenti in gara, che dovranno aggiudicarsi almeno tre “sì” per passare alla fase successiva o meritarsi il prezioso Golden Buzzer, il bottone d’oro che regala l’accesso diretto alla finale. L’unico imperativo è stupire pubblico, giuria, e, quest’anno, anche la conduttrice: un’altra sorprendente novità di questa edizione sarà infatti la possibilità per Lodovica Comello di schiacciare il Golden Buzzer.

Sette le puntate di audizioni, registrate nei teatri di Udine, Avellino e Firenze e alle quali hanno assistito dal vivo oltre 20.000 spettatori. Nella fase di audizioni sarà proprio Lodovica Comello a gestire il mondo del backstage, osservando lo show dalle quinte del palco, intervistando gli artisti prima e dopo le esibizioni e raccontando i risvolti più intimi dei concorrenti.

Seguiranno due puntate di semifinali e una finalissima live. Degli artisti che passeranno il turno, i giudici selezioneranno i migliori 24 performer che accederanno così alla semifinale, che quest’anno raddoppia rispetto allo scorso anno con due puntate. Solamente 10 semifinalisti staccheranno un biglietto per la finale live, in diretta da Milano. A questi si aggiungeranno i 5 concorrenti selezionati attraverso l’ambitissimo Golden Buzzer dai giudici e dalla conduttrice. A decretare il vincitore di questa edizione 2017 sarà come sempre il pubblico da casa.

Italia’s Got Talent è un programma di Valdo Gamberutti, Nicola de Feo, Marco Terenzi, Giovanni Todescan. Scritto con Arrigo Benedetti, Alessandro Caroni, Chiara Guerra, Michela Morano, Germana Renzi, Gabriela Ventura. Diretto daCristiano D’Alisera, Sara Ristori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨