Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Americas 2017, Prove Libere - Diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD

MotoGP Americas 2017, Prove Libere - Diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP Americas 2017, Prove Libere - Diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HDUna gara dove l'uomo da battere sarà Marc Marquez (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD) e conquistare punti sarà fondamentale in attesa dei Gran Premi più favorevoli in Europa. Alla vigilia del Gp degli Stati Uniti ad Austin in Texas, Valentino Rossi, ha le idee chiare su come fare per riprendere il suo compagno e leader del Mondiale Maverick Vinales e tenere a bada il campione del mondo Honda che dovrà rifarsi dopo le due deludenti prime prove della stagione.

«I test invernali non sono stati fantastici, ho sofferto nelle prove ma ho fatto due buone gare con buoni punti - ricorda Rossi - Tuttavia mi aspettavo di essere più forte in Argentina dopo il Qatar anche nelle prove ma non è successo. Questa è una pista molto particolare e difficile, ci sono molte curve , è molto esigente con le gomme. Mi accontenterei di fare punti o finire sul podio».

Rossi vede Marquez come il pilota favorito ad Austin dove lo spagnolo della Honda ha vinto tutte le ultime gare.

«Marc è sempre molto forte su questa pista, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi - sottolinea il pesarese - da parte mia questa pista non è fantastica, l'anno scorso qui sono caduto. Sarei soddisfatto anche di un podio prima di tornare in Europa, sarà importante portare a casa dei punti».

Sicuro di se in conferenza stampa il compagno di Rossi e leader del campionato Vinales con le prime due vittorie nelle prime due gare della stagione:

«dobbiamo essere molto precisi e lavorare bene sulle gomme, guardando il record di Marc, è lui l'uomo da battere. Sappiamo che se diamo il 100% possiamo lottare per la vittoria. La moto ha funzionato molto bene nelle prime due gare, qui vogliamo spingere al massimo e lavorare sodo per la gara».

Ha gran voglia di risorgere invece Marquez:

«non è stato il miglior inizio di stagione, ma la cosa importante è che mi sento bene sulla mia moto. Questo è il circuito migliore per dare un indirizzo positivo a questa stagione. In Argentina è vero che sono caduto ma ero in testa e mi sentivo forte. Qui andrebbe bene anche il podio, ma - conclude il campione del mondo della Honda - vediamo se possiamo lottare per la vittoria. Dobbiamo migliorare e lavorare sodo. Penso positivo e il livello c'è».

Il Circuit of The Americas di Austin, in Texas, evoca ricordi piacevoli in casa Aprilia. Nel 2016, anno di debutto della nuova MotoGP italiana, proprio al COTA la RS-GP conquistò un doppio piazzamento a punti. Ma la storia recente permette di guardare alla terza gara stagionale con ambizioni ancora più importanti. La RS-GP 2017 ha mostrato progressi tangibili nei primi due appuntamenti piazzandosi, con Aleix Espargarò, stabilmente nel gruppo di piloti capace di lottare per un posto in top-6.

«Con la scivolata in Argentina abbiamo perso una buona opportunità di entrare nella top-5 - ha detto Espargaro' - in America lavoreremo sodo per riprendere il nostro percorso di crescita. Ho molta fiducia nella mia moto e nel team, oltretutto mi piace questo paese ed il circuito quindi punto ad iniziare il weekend nel modo giusto e a concludere con il miglior risultato possibile la gara di domenica».

FOCUS - SKY RACING TEAM VR46 -  Il Circuit of the Americas (COTA) di Austin, una delle piste più affascinanti e impegnative della stagione, sarà lo scenario della terza gara della stagione 2017 per i portacolori dello SKY Racing Team VR46. In Moto2, Francesco Bagnaia e Stefano Manzi sono pronti a rimettersi al lavoro sul setting per affrontare al meglio il lungo weekend su questo difficile tracciato. Pecco, a punti nella gara d'esordio e nella Top10 in Argentina, è in cerca di conferme, mentre Stefano è motivato a fare un altro passo in avanti verso il pieno recupero. In Moto3, per Andrea Migno, primo italiano in classifica generale e tra i piloti KTM più competitivi, l'obiettivo è la continuità. Nicolò Bulega punta al riscatto dopo la gara in Argentina, dove era stato protagonista in qualifica.?


MotoGP Americas 2017, Prove Libere - Diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HDSempre acceso tutto l’anno, 24 ore al giorno: su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) in arrivo circa 30 ore live per ogni weekend di gara, 550 complessive in una stagione, 160 dedicate a rubriche e magazine. Una vera “MotoGP Revolution”: la caccia a Marc Marquez sarà all’insegna del cambiamento.  

LE DIRETTE ESCLUSIVE SKY – Per il quarto anno consecutivo, il canale 208 di Sky garantirà una copertura live totale e in HD. Infatti, tutti i 18 GP del campionato saranno trasmessi in diretta (10 in esclusiva), 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8. E con l’esclusiva live delle prime 5 gare (Qatar, Argentina, Stati Uniti, Spagna e Francia), la MotoGP, la Moto2 e la Moto3 ripartiranno in diretta solo su Sky. Inoltre, in onda su Sky Sport MotoGP HD anche il CIV (Campionato italiano di velocità), il CEV (campionato europeo di velocità) e la Rookies Cup.

MotoGP Americas 2017, Prove Libere - Diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD

I 18 GP in diretta su Sky Sport MotoGP HD e le 10 esclusive

TECNOLOGIA E NOVITÀ – Oltre all’introduzione del “Virtual Garage”, dello “Sky Drone” e delle riprese a 360°, in arrivo anche un nuovo sistema di rilevazione che consentirà di sapere sempre con che tipo di gomma i piloti scenderanno in pista.

A Mauro Sanchini il compito di spigare pieghe e traiettorieattraverso lo “Sky Touch”, l’esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E con il “Ghost” sarà possibile continuare a sovrapporre le traiettorie dei piloti, consentendo di confrontarle tra loro. 

Torna il mosaico interattivo in HD, con una veste grafica rivisitata e una grande novità: da quest’anno, premendo il tasto verde si accederà subito al “Testa a Testa”, dopodiché sarà possibile scegliere le altre funzioni.

MotoGP Americas 2017, Prove Libere - Diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD

Il Mosaico interattivo in HD della MotoGP e la schermata del Testa a Testa

Disponibile per qualifiche e gare di MotoGP e per le gare di Moto2 e Moto3, il mosaico si presenta così:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa, attivo durante le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3: attraverso questa funzione è possibile confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale 
  • La funzione On Board permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara
  • Fly View, per seguire tutti i giri di pista dall’elicottero
  • Tempi, per verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, l’On Board Mix, i Tempi e la Fly view

E poi i Dati con il live timing, la classifica piloti, la griglia di partenza e l’ordine di arrivo e il calendario con i podi.

MotoGP Americas 2017, Prove Libere - Diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HDNUOVI VOLTI, RUBRICHE E UNA SIGLA ROCK – Eleganza rock, credibilità e spontaneità: sarà Vera Spadini, già volto di Sky, la padrona di casa del “Paddock Live” in giro per il mondo, con la conduzione dello splendido e panoramico studio mobile nello Sky Truck in occasione delle tappe europee. E con la partenza della stagione 2017, in arrivo anche una nuova sigla dal titolo “Mi chiederai di più”: un coinvolgente pezzo rock scritto e interpretato dal noto volto di Sky Alessandro Bonan.               

In telecronaca, torna la straordinaria capacità di racconto, analisi e interpretazione di Guido Meda, che commenterà le grandi sfide della nuova stagione di MotoGP insieme a Mauro Sanchini.

Zoran Filicic continuerà a raccontare le gare della Moto3 insieme a Sanchini, mentre in Moto2, avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000. Ritroveremo la competenza e il garbo dei due inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, mentre Paolo Beltramo intensificherà il suo ruolo di opinionista e curerà la rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della top class.

Grazie a un accordo con Dorna, nel corso della stagione Loris Capirossi realizzerà 6 “Capigiri” con le moto di 6 team di MotoGP. 

E poi tutte le rubriche, tra conferme e novità: riapre il rinnovato studio di “Race Anatomy”, con le nuove grafiche 3D della “Realtà Virtuale”. Davide Camicioli insieme ai suoi ospiti farà la radiografia dei GP ogni domenica nel post gara (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). In studio con lui Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo, Cristiano Migliorati e Carlo Florenzano. E tante altre rubriche: oltre alle confermate “Passione MotoGP”, “Top Riders”, “Storie di GP”, “The test”, “Legends” e “Paddock Pass”,  “Fever”, “Fast Track” e “#UltimoGiro” (con le domande degli spettatori attraverso i canali Social di Sky), debuttano “Talent Time” (un nuovo spazio delle 18.30 dal giovedì al sabato nel weekend di gara), “Grid” (nel pre gara), “Zona Rossa” (nel post gara) e “Italian Job” (dedicata all'analisi dei weekend di gara di Moto2 e Moto3 dei giovani talenti italiani). Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Antonio Boselli è il referente motori per Sky Sport24 HD, oltre a essere inviato per il Mondiale di MotoGP. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori, #SkyMotoriRock, #AustinPower


Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

LA PROGRAMMAZIONE - Tutto in diretta da giovedì 20 aprile: appuntamento alle 19 con la conferenza stampa dei piloti e poi alle 20 con il Paddock Live Show. 

Venerdì 21 aprile si scende in pista alle 16 per la prima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 15.50 e post dalle 16.40). Alle 16.55 la prima sessione di prove libere della MotoGP (post dalle 17.40) e, a seguire, alle 17.55 la prima sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 18.40). La Moto3 torna alle 20.10 con la seconda sessione di prove libere (pre dalle 20), seguita alle 21.05 dalla seconda sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 20.50 e post dalle 21.50). Alle 22.05 tocca alla seconda sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 22.50). Il riassunto della prima giornata sul circuito di Austin è previsto per le 24 all’interno del Paddock Live Show.        

Sabato 22 aprile, si comincia con la terza sessione di prove libere della Moto3, che apre la giornata in pista alle 16 (pre dalle 15.50). Alle 16.55 è la volta della terza sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 16.40 e post dalle 17.40), mentre alle 17.55 scatta la terza sessione di libere della Moto2 (post dalle 18.40). La Moto3 torna a correre alle 19.35 per le qualifiche (pre dalle 19.15 e post dalle 20.15). Alle 20.30 si continua con le prove libere 4 della MotoGP (post dalle 21), mentre alle 21.10 ci saranno le qualifiche (post dalle 21.50 e replica alle 23.05). Le qualifiche della Moto2 saranno alle 22.05 (post dalle 22.50). La conferenza stampa dei piloti è in programma alle 24.30, mentre il riassunto della giornata all’una di notte con il Paddock Live Show.       

Domenica 23 aprile la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 15.40 (pre dalle 15.30). A seguire, alle 18, la gara della Moto3 (pre dalle 17.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 19.20 (pre dalle 19); la gara della MotoGP scatta alle 21 (pre dalle 20.15, post dalle 22 e replica alle 23.15). Alle 22.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 24.30 completa il weekend Race Anatomy MotoGP, condotto da Davide Camicioli.

SOCIAL, WEB, ALL NEWS - L’interazione sarà come sempre al top grazie ai canali Social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram e al sito skysporthd.it, costantemente aggiornato sui risultati in pista e sulle novità. Anche i canali all news di Sky garantiranno una copertura totale dei weekend di attraverso Sky Sport24 HD e Sky TG24 HD.

GIOVEDI 20 APRILE 2017

  • Ore 14:15: Speciale: Paddock Pass
  • Ore 19:00: Conferenza Stampa Piloti MotoGP (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 21:30, 02:00, 05:00, 07:00, 11:00, 13:00
  • Ore 20:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 22:30, 00:00, 01:30, 04:30, 06:00, 08:00, 12:00, 14:00
  • Ore 20:30: Talent Time (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 23:00, 00:30, 03:00, 10:30

VENERDI 21 APRILE 2017

  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 16:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta esclusiva)
  • Ore 16:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 16:55: MotoGP Prove Libere #1 (diretta esclusiva)  
    in replica integrale alle 19:00
  • Ore 17:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)  
  • Ore 17:55: Moto2 Prove Libere #1 (diretta esclusiva)
  • Ore 18:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 20:00: Paddock Live  (diretta esclusiva)  
  • Ore 20:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 00:45, 03:15, 06:00, 08:45, 15:00
  • Ore 20:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 21:05: MotoGP Prove Libere #2 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle  23:05, 04:30, 06:45, 09:30, 12:00, 13:30
  • Ore 21:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)  
  • Ore 22:05: Moto2 Prove Libere #2 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 02:15, 10:30
  • Ore 22:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 24:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle  01:30, 04:00, 05:30, 07:45, 11:30, 14:30
  • Ore 24:30: Talent Time (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 02:00, 08:15, 13:00

SABATO 22 APRILE 2017

  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 16:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 16:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 16:55: MotoGP Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 17:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 17:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 18:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 19:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 19:35: Moto3 Qualifiche (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 03:15, 06:00, 13:00
  • Ore 20:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 20:30: MotoGP Prove Libere #4 (diretta esclusiva)  
  • Ore 21:00: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 21:10: MotoGP Qualifiche (diretta esclusiva)  
    in replica integrale alle 23:05, 04:30, 06:45, 09:30, 13:45
  • Ore 21:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 22:05: Moto2 Qualifiche (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 02:15, 07:45, 10:30 
  • Ore 22:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 24:30: Conferenza Stampa Qualifiche (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 01:45, 11:45
  • Ore 01:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 04:00, 08:45, 12:15, 14:45
  • Ore 01:30: Talent Time (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 09:15, 12:45, 15:15

DOMENICA 23 APRILE 2017

  • Ore 15:30: Paddock Live (diretta esclusiva)   
  • Ore 15:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta esclusiva) 
  • Ore 17:30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 18:00: gara Moto3 (diretta esclusiva)
    in sintesi di 30 minuti alle 01:30
    in replica integrale alle 04:30
  • Ore 19:20: gara Moto2 (diretta esclusiva)
    in sintesi di 30 minuti alle 02:00
  • Ore 20:15: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)
  • Ore 21:00: gara MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 23:15, 02:30
  • Ore 22:00: Paddock Live post gara  (diretta esclusiva)
    Ore 22:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore  05:30
  • Ore 00:30: Race Anatomy MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 03:30

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prossimamente in arrivo SkyQ

    Prossimamente.... su tutti i tuoi schermi è in arrivo #SkyQ
    S
    Sky
      giovedì, 16 novembre 2017
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fioren...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020