Digital-News.it Logo
Foto - Serie B, Finale Playoff Andata: Carpi - Benevento (diretta esclusiva su Sky Sport)

Serie B, Finale Playoff Andata: Carpi - Benevento (diretta esclusiva su Sky Sport)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Serie B, Finale Playoff Andata: Carpi - Benevento (diretta esclusiva su Sky Sport)Carpi-Benevento. Esperienza contro entusiasmo. Stasera al Cabassi (diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD) di Carpi primo round della finalissima 2016/17 dei playoff della Serie B ConTe.it che deciderà la terza promozione in A dopo Spal ed Hellas Verona. Mai, da quando esistono i playoff della B, dal 2004/05 cioè, una quinta e una settima classificata in campionato sono arrivate a giocarsi la Serie A. Inutile dirlo: Cabassi (così come il Vigorito per il ritorno) tutto esaurito. Il regolamento prevede, al termine dei 180’ di gara, in caso di parità di punteggio e differenza reti, il passaggio della meglio classificata in campionato. Ricco come sempre il cerimoniale della Lega B per la finale. Prima della gara alla lettura delle formazioni sarà sventolato a centrocampo il telo del campionato, mentre alla lettura delle formazioni verranno srotolati strisce e loghi delle due squadre. L’inno nazionale sarà cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano

In casa Carpi, in assenza di Castori e Costi squalificati, andrà in panchina il tecnico della Primavera Bortolas. Squalificati Struna e Gagliolo, gli emiliani giocheranno con il collaudato 4-4-1-1 con Kevin Lasagna a sostegno dell’unica punta Mbakogu, recuperato. Fino all’ultimo in dubbio Lollo. Il Benevento ha diramato ieri l’elenco dei convocati, 23 giocatori, che nel pomeriggio ha raggiunto l’Emilia. Fra questi non c’è Ciciretti, che dunque non ha recuperato dal problema fisico, Pajac e naturalmente lo squalificato Puscas. Il dubbio dell’ultima ora è Chibsah, si spera nel recupero di Ceravolo.

Serie B, Finale Playoff Andata: Carpi - Benevento (diretta esclusiva su Sky Sport)LE STATISTICHE - Questo è il quinto incontro fra le due squadre, due si disputarono nella stagione 2011/12 in Lega Pro: 1 a 0 per gli emiliani al Vigorito e 1 a 1 il ritorno. Le altre due sfide in questa stagione, 1 a 1 in Emilia, 3 a 0 per gli uomini di Baroni al ritorno. Settima sfida tecnica ufficiale tra i due allenatori, Fabrizio Castori e Marco Baroni: bilancio di 2 successi per Castori (entrambe in trasferta), 1 pareggio e 3 vittorie di Baroni. Da ricordare la sfida del 25 ottobre 2014, in cui il Carpi di Castori andò a vincere 5-0 in casa del Pescara di Baroni (doppiette di Letizia e Mbakogu, singolo di Concas, tutti giocatori che ancora vestono la divisa biancorossa), in quella che – ancor oggi – è la vittoria più netta nella carriera tecnica del coach biancorosso e quella più pesante per il mister sannita. Carpi e Benevento sono approdati alla finalissima play-off mettendo insieme ciascuna di esse un’importante serie positiva, tra finale di regular season e play-off.  I biancorossi emiliani non perdono da 8 gare ufficiali (5 vittorie e 3 pareggi lo score, ultimo k.o. 1-4 a Cittadella il 22 aprile scorso), i giallorossi sanniti sono imbattuti da 7 (5 vittorie e 2 pareggi il bilancio, con ultima sconfitta a Cesena il 25 aprile scorso, 1-4). I biancorossi non subiscono gol da 203’ in assoluto e da 312’ in casa. 

L'ARBITRO - La partita sarà affidata alla direzione del fischietto di Pinerolo Gianluca Manganiello: 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in 11 precedenti lo score del Carpi; 1 vittoria ed 1 sconfitta nelle 2 direzioni con il Benevento. I suoi assistenti saranno Marco Zappatore di Taranto e Emanuele Prenna di Molfetta, IV ufficiale Matteo Bottegoni di Terni, addizionali di porta Aleandro Di Paolo di Avezzano e Gianluca Aureliano di Bologna.

CARPI (4-4-1-1): Belec, Lasicki, Poli, Romagnoli, Letizia, Jelenic, Mbaye, Bianco, Di Gaudio, Lollo, Mbakogu. All.: Castori.

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Lucioni, Camporese, Lopez, Chibsah, Viola, Falco, Ceravolo, Eramo, Cisse. All.: Baroni.

LA DIRETTA DELLA FINALE PLAYOFF  IN TELEVISIONE:

Continua, solo su Sky, il campionato di Serie B ConTe.it 2016/2017, con l’ultima, decisiva, fase dei Play-Off e Play-Out. E anche il prossimo anno, per la prossima stagione (2017-2018), il campionato di Serie B sarà tutto in diretta esclusiva su Sky. Sky seguirà in diretta esclusiva tutti i match dei Play-Off, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Spal e Hellas Verona.

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: stasera Cittadella-Carpi, domani Benevento-SpeziaSi comincia Domenica 4 Giugno, con la gara di andata : alle ore 20.30, Carpi-Benevento in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD. Telecronaca di Daniele Barone e Claudio Onofri, con Vanessa in diretta dallo stadio  “Tombolato” per i collegamenti live pre partita (dalle 20) e post fino alle 23 con lo studio condotto da Diletta Leotta con Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio.

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Sky Sport 24, dal 24 Settembre 2011 disponibile anche in HD

    Alle ore 06.00 di Sabato 24 Settembre 2011 nasce Sky Sport 24 HD, la versione in alta definizione della all news sportiva targata Sky. Per ricevere il canale (disponibile per gli abbonati ad un pacchetto tra Sport - Calcio - News) non è necessaria alcuna risintonizzazione in quanto verrà automaticamente inserito sabato mattina alla posizione 200 - 250 - 502 del proprio decoder Sky. In anteprima web su www.digital-sat.it il video dello spot di 15 secondi in onda in questi giorni che ne annuncia il camb...
    S
    Sky
      giovedì, 22 settembre 2011
  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport

    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta da Milano e da Istanbul. Il giorno della sfida, collegamenti live da Piazza Duomo a Milano,
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • Urugano Irene, streaker in diretta su ''The Weather Channel''

    Al manifestarsi di un'emergenza come quella dell'uragano Irene le reazioni della gente sono le più varie e inaspettate. Come questi ragazzi, immortalati dalla telecamera di "The weather channel" mentre il reporter sta raccontando la tempesta in diretta da Virginia Beach, sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Come se fosse un normale temporale estivo o un parco divertimenti, i cinque ragazzi saltellano sotto la pioggia e scherzano davanti all'obbiettivo. Uno di loro addirittura si cala i pantaloncini mostrando a tutti che lui,...
    C
    Curiosità
      lunedì, 29 agosto 2011