Digital-News.it Logo
Foto - Chernobyl è la prima co-produzione della partnership Sky e HBO

Chernobyl è la prima co-produzione della partnership Sky e HBO

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Basata su una vicenda reale devastante, che ancora oggi è impossibile dimenticare, Chernobyl sarà la prima produzione originale frutto della partnership tra il gruppo Sky e HBO, annunciata all’inizio di quest’anno.

La miniserie porterà sugli schermi la vera storia di una delle catastrofi più terribili mai provocate dall’uomo e, insieme, racconterà il coraggio di tutti coloro che fecero degli enormi sacrifici per salvare l'Europa da un disastro inimmaginabile.

Le riprese di Chernobyl, il cui cast include Jared Harris (The Crown, Mad Man) ed è prodotta da Sister Pictures e The Might Mint, inizieranno in Lituania nella primavera del 2018 e i cinque episodi saranno in onda su Sky nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria. Si tratta del primo progetto Sky/HBO a vedere la luce sotto l’egida di una partnership internazionale per la co-produzione di nuovi progetti, grazie ad un accordo pluriennale da 250 milioni di dollari.

Tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, la serieripercorre il devastante disastro della centrale nucleare verificatosi in Ucraina nell'aprile del 1986, concentrandosi su come e perché è accaduto e raccontando le commoventi e straordinarie storie degli eroi che hanno rischiato la vita per arginare la catastrofe.

Scritta da Craig Mazin (Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e diretta da Johan Renck (Breaking Bad, The Walking Dead), Chernobyl sarà prodotta da Carolyn Strauss (due volte premiata agli Emmy Award e vincitrice di un Producer Guild Award per Il Trono di Spade), Jane Featherstone (Broadchurch, The Tunnel) e Craig Mazin, e co-prodotta da Chris Fry (Humans, The Smoke) e Johan Renck.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker):
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il po...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012
  • Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno

    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi...
    S
    Sport
      sabato, 30 luglio 2011