Digital-News.it Logo
Foto - Rugby World Cup, Italia vs Romania (diretta ore 15.30 Sky Sport 2 HD, differita ore 19 MTV8)

Rugby World Cup, Italia vs Romania (diretta ore 15.30 Sky Sport 2 HD, differita ore 19 MTV8)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Rugby World Cup, Italia vs Romania (diretta ore 15.30 Sky Sport 2 HD, differita ore 19 MTV8)Finiscono questi Mondiali di rugby cominciati male per l'Italia (diretta ore 15.30 Sky Sport 2 HD, differita ore 19 MTV8) fin dall'inizio della preparazione, quando ci fu 'l'ammutinamento' degli azzurri per la questione dei premi legati più al rendimento che alle presenze. Uscita a testa alta dal confronto di domenica scorsa a Londra contro l'Irlanda, l'Italia esce nuovamente di scena dopo la fase ai gironi, fallendo il traguardo dei quarti di finale. Ma c'è ancora una partita da giocare, quella di Exeter contro la Romania, in cui c'è in palio il terzo posto nel girone D che significa l'automatica ammissione al prossimo Mondiale, quello di Giappone 2019. Fallisse anche questo appuntamento, per l'Italrugby quella targata 2015 sarebbe un'annata da ricordare come fallimentare. Come se non bastasse si sono aggiunte le polemiche per il forfait di Parisse, visto che sarebbe legato a una richiesta dello Stade Francais con cui il capitano azzurro sta trattando il rinnovo contrattuale, e soprattutto per la mancata selezione per questo match di Mauro Bergamasco, che il ct Brunel non porterà neppure in panchina.  

LE FORMAZIONI DI ITALIA - ROMANIA

Rugby World Cup, Italia vs Romania (diretta ore 15.30 Sky Sport 2 HD, differita ore 19 MTV8)ITALIA: McLean; Sarto, Campagnaro, Benvenuti, Venditti; Allan, Gori; Zanni, Favaro, Minto;Furno, Geldenhuys (cap); Cittadini, Manici, Aguero a disposizione: Giazzon, De Marchi Al. Chistolini, Bernabò, Vunisa, Palazzani, Canna, Bacchin all. Brunel

ROMANIA: Fercu; Lemnaru, Kinikinilau, Vaicu, Botezatu; Wiringi, Calefeteanu; Carpo, Lucaci, Ursache V. (cap); Van Heerden, Poparlan; Ion, Turashvili, Lazar a disposizione: Radoi, Ursache A., Pungea, Antonescu, Burcea, Bratu, Gal, Apostol  all. Howells

ARBITRO: Poite (Francia)

LA RUGBY WORLD CUP 2015 SU SKY SPORT HD

Rugby World Cup, Italia vs Romania (diretta ore 15.30 Sky Sport 2 HD, differita ore 19 MTV8)Dopo tanta attesa,  per un mese mezzo, il rugby catalizzerà l’attenzione di milioni di appassionati in tutto il mondo, con l’evento più importante e seguito della palla ovale, la “Rugby World Cup”, che in Italia sarà visibile solo su Sky.

Una programmazione totale di ben 150 ore, di cui circa 100 in diretta per seguire tutte le 48 partite in esclusiva. E ancora: un canale interattivo per spiegare le regole del gioco, una squadra d’eccezione al commento – guidata da Diego Dominguez e John Kirwan – e la grande novità Elio, cantante di “Elio e le Storie Tese” e giudice dell’edizione 2015 di X Factor. E’ questo l’impegno di Sky Sport HD per l’evento di rugby più atteso e importante dell’anno, la World Cup 2015, in programma in Inghilterra dal 18 settembre al 31 ottobre: l’edizione britannica si annuncia come la più spettacolare di sempre, non solo in campo, ma anche in tv.

SOLO SU SKY - In Italia sarà quindi Sky a trasmettere in esclusiva la massima manifestazione rugbistica, che ha negli All Blacks della Nuova Zelanda i campioni in carica. La gara inaugurale, Inghilterra-Fiji del 18 settembre, andrà in onda in diretta su Sky Sport 1 HD alle ore 21 (dalle 20 la cerimonia inaugurale), mentre gli altri incontri verranno proposti, sempre in diretta, su Sky Sport 2 HD, che sarà il canale di riferimento della Rugby World Cup di Sky.

GLI AZZURRI E LA SQUADRA SKY - L’Italia, inserita nel Gruppo D, debuttA il 19 settembre a Londra,alle 21 a Twickenham, affrontando la Francia. Il 26 a Leeds alle 15.30 il turno del Canada, poi l’Irlanda il 4 ottobre alle 17.45 allo Stadio Olimpico di Londra, per chiudere la fase a gironi ad Exeter contro la Romania l’11 ottobre alle 15.30. Tutti i match dell’Italia saranno in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD. Alla Nazionale Italiana di Brunel, alla ricerca di una storica qualificazione ai quarti, sarà riservata una copertura eccezionale e dall’Inghilterra le sfide degli Azzurri saranno raccontate da Francesco Pierantozzi, mentre al commento si alterneranno Federico Fusetti, Alessandro Moscardi, Andrea De Rossi e John Kirwan. Sarà invece Lia Capizzi a seguire il cammino mondiale dell’Italia attraverso notizie, curiosità e aggiornamenti. Nella squadra rugby anche Moreno Molla, telecronista e inviato, che sarà focalizzato sui match delle altre Nazionali.

LO STUDIO E LA NOVITÀ ELIO - Uno Studio Rugby, alla cui conduzione si alterneranno Federica Lodi e Stefano Meloccaro, farà da pre e post partita dei vari incontri, con una durata di almeno un’ora per le sfide dell’Italia: in studio anche Diego Dominguez e con lui, a rotazione, John Kirwan e altri ospiti. Ma la vera sorpresa sarà ELIO, che raddoppia così il suo impegno con Sky: il cantante di “Elio e Le Storie Tese” è infatti tornato nella giuria di X Factor per l’edizione 2015 che ha preso il via il 10 settembre su Sky Uno HD. Elio sarà ospite in studio e con la sua ironia darà un tocco in più alle analisi delle partite e andrà alla scoperta delle curiosità che ruotano intorno al rugby. E in chiusura di serata, alle ore 23, ecco la rubrica “Quarto Tempo”, con Federica Lodi e Stefano Meloccaro che si alterneranno nella conduzione,in compagnia di Giulia Candiago; ospiti Salvatore Perugini e Fabio Ongaro. Sarà uno spazio di approfondimento e analisi per rivivere insieme le fasi salienti del Mondiale, con uno sguardo anche agli aspetti social e glamour che ruotano intorno al grande evento inglese.

PER LA PRIMA VOLTA UN CANALE INTERATTIVO - Il Mondiale su Sky sarà anche interattivo. Durante le partite dell’Italia, e in occasione dei match più importanti, ecco la grande novità: attraverso il tasto verde si potrà accedere ad un canale interattivo, con Andrea Zorzi che spiegherà le regole del rugby in maniera semplice e intuitiva. Con lui si alterneranno l’ex arbitro Maurizio Vancini e i talent di rugby di Sky Sport.

SKY SPORT24, SITO E SOCIAL - Per il racconto mondiale non potrà mancare Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, che seguirà il Mondiale di rugby attraverso spazi giornalieri e con un focus particolare sulla Nazionale Italiana. E tutti i lunedì, Diego Dominguez sarà ospite dell’edizione delle ore 15, per analizzare quanto successo nel corso del weekend alla Rugby World Cup. Su skysporthd.it uno speciale dedicato: news, anteprime, approfondimenti nel pre e nel post gara, gli highlights e le statistiche live e aggiornate in tempo reale, durante le partite. Anche sui social network troverà spazio l’evento inglese: attraverso facebook.com/SkySport e twitter.com/SkySport gli appassionati potranno interagire con giornalisti e talent. L’hashtag per sostenere gli azzurri con Sky Sport sarà #UnitiAllaMeta. La Rugby World Cup inaugurerà anche la collaborazione social tra Sky Sport e Rugbygram, la community online internazionale di appassionati di rugby. Inoltre, grazie a Sky Go ci sarà la possibilità unica di seguire la massima manifestazione rugbistica anche in mobilità su tablet, smartphone e pc. Mondiali anche su Sky Online, il servizio che dà accesso sui principali dispositiviconnessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky.

LA WORLD CUP IN CHIARO SU MTV8  - Dopo l’onorevole sconfitta per 16-9 contro l’Irlanda, che ha però di fatto sancito l’eliminazione dell’Italia nella fase a gironi dei Mondiali, il XV azzurro del c.t. Brunel torna in campo, per l’ultima volta, contro la Romania. L’incontro, valido per il gruppo D, in programma al Sandy Park nella contea inglese del Devon, sarà trasmesso in differita in chiaro solo su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky) domenica 11 ottobre alle ore 19.15. Pre-partita dalle ore 19.00 e post-gara dalle ore 21.00: in studio i campioni Andrea Lo Cicero e Mirco Bergamasco, insieme al giornalista Davide Camicioli. Oltre a mandare in onda tutte le partite dell’Italia, MTV8 trasmette free, in differita di circa tre ore, un quarto di finale, una semifinale e la finalissima.

Domenica 11 ottobre

  • Ore 12.30         Studio Rugby                           Sky Sport 2 HD
  • Ore 13              Argentina-Namibia                  Sky Sport 2 HD
    (telecronaca Nicola Roggero, commento Federico Fusetti)
  • Ore 15              Studio Rugby                           Sky Sport 2 HD
    (conduce Federica Lodi, con Elio, Diego Dominguez e John Kirwan)
  • Ore 15.30         ITALIA-ROMANIA                   Sky Sport 2 HD
    (telecronaca Francesco Pierantozzi, commento di Andrea De Rossi)
  • Ore 17.30         Studio Rugby                           Sky Sport 2 HD
  • Ore 17.45         Francia-Irlanda                        Sky Sport 2 HD
    (telecronaca Moreno Molla, commento Alessandro Moscardi)
  • Ore 19              ITALIA-ROMANIA                   MTV8 (in chiaro)          differita
    (telecronaca Francesco Pierantozzi, commento di Andrea De Rossi)
  • Ore 19.45         Studio Rugby                           Sky Sport 2 HD
  • Ore 21              Stati Uniti-Giappone    Sky Sport 2 HD
    (telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti)
  • Ore 23              Studio Rugby                           Sky Sport 2 HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italian...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5

    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplic...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011