Digital-News.it Logo
Foto - Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports)

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) Da Bruxelles a Bologna (diretta tv su Rai 1), con l’obiettivo di riscattare la sconfitta in amichevole con il Belgio e chiudere con un successo un 2015 ricco di soddisfazioni, a cominciare dalla qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo. Il primo pensiero di Antonio Conte in conferenza stampa è però per gli attentati di Parigi: “Siamo rimasti allibiti per quello che è successo, sono convinto che si debba combattere questi atti andando avanti e non facendosi intimidire, perché altrimenti la daremmo vinta ai terroristi”. Si torna in campo e il Ct spera di ripartire dalla prestazione di venerdì, con l’Italia che per lunghi tratti della partita ha confermato il bel gioco mostrato nelle qualificazioni al cospetto della nazionale che guida il Ranking FIFA.

Per i 20.000 spettatori attesi - con il prevedibile rinforzo delle misure di sicurezza - l'Italia dovrebbe dunque proporre giusto i cambi necessari alla freschezza fisica. Chiellini spostato a sinistra, con Barzagli al fianco di Bonucci; El Shaarawy al posto di Candreva dall'inizio; Soriano per Parolo e poi Giaccherini pronto a subentrare. Per Eder-Pellè probabile conferma. «Abbiamo intrapreso una strada, siamo convinti sia quella giusta». Perché l'oggi fa paura, ma il futuro no, non può. Anzi non deve.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - ROMANIA

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) ITALIA (4-4-2): 1 Buffon, 4 Darmian, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 24 Florenzi, 21 Soriano, 8 Marchisio, 14 El Shaarawy, 9 Pellè, 17 Eder (12 Sirigu, 26 Padelli, 27 Perin, 25 Acerbi, 13 Antonelli, 5 Astori, 2 De Sciglio, 29 De Silvestri, 28 Bonaventura, 6 Candreva, 11 Cerci, 18 Montolivo, 16 Parolo, 23 Giaccherini, 22 Gabbiadini, 20 Okaka, 7 Zaza). All. Conte.

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) ROMANIA (4-2-3-1): 12 Tatarusanu, 22 Sapunaru, 6 Chiriches, 21 Grigore, 3 Rat, 8 Pintilii, 5 Hoban, 11 Torje, 17 Sanmartean, 10 Maxim, 19 Stancu (1 Pantilimon, 23 Lung, 2 Matel, 15 Gamal, 4 Mati, 14 Filip, 7 Popa, 18 Prepelita, 16 Achim, 13 Keseru, 20 Budescu, 9 Andone, 24 Ivan, 25 Hora). All. Iordanescu.

ARBITRO: Jaccottet (Svi)

  LA COPERTURA TELEVISIVA DELLA PARTITA

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) Dalle 19.40 su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre) e poi dalle 20.35 su Rai1 e RaiHD (canale 501 del digitale terrestre), Andrea Fusco, condurrà in diretta da Bologna il presentation studio  per dare tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 20.45, sempre su Rai1 e RaiHD la diretta degli azzurri con la telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico di Giovanni Trapattoni, interviste a bordo campo di Luca De Capitani.  Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market. Al termine della partita, ampio post gara all'interno di Zona 11 P.M. su Rai Sport 1 HD  ampio post-partita con gli ospiti ai microfoni di Sabrina Gandolfi e Amedeo Goria. Team Leader del gruppo di Rai Sport al seguito della Nazionale è Donatella Scarnati. Supervisore Bruno Gentili. Coordinamento giornalistico Pino Cerboni.

  LE ALTRE GARE IN TV

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) Ultime partite valide per gli spareggi delle qualificazioni europee, match che designeranno le ultime 4 nazionali che avranno diritto a partecipare agli Europei di Francia del prossimo anno e che si aggiungeranno alle 20 che si sono qualificate al termine della fase a giorni. Su Sky sarà possibile seguire tutte le partite in diretta esclusiva e in Alta Definizione sui canali Sport e Calcio.  

Le partite potranno essere sempre seguite in diretta integralmente sul web su skysporthd.it: Sul sito di Sky Sport si potranno trovare anche tutti  gli aggiornamenti, le news, le statistiche con i risultati in tempo reale di tutte le partite e gli highlights di tutti i match in programma: Tutti contenuti che, come sempre, saranno anche disponibili su tutti i device mobili in versione ottimizzata: E si potrà sempre anche commentare in tempo reale sulle pagine Facebook (fb.com/SkySport) e Twitter (twitter.com/SkySport) di Sky Sport. Molte delle partite saranno visibili anche su Sky Go e su Sky Online, il servizio che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky. Inoltre, studi di approfondimento pre e post partita, con Anna Billò,in compagnia dei talent della squadra di Sky Sport.

Premium Sport (canale 370 / 380 del digitale terrestre) trasmetterà in esclusiva assoluta e in alta definizione alle ore 20.45, in diretta dallo stadio “Re Baldovino” di Bruxelles, l’amichevole internazionale “Belgio-Spagna”. L’incontro, che si preannuncia spettacolare per il gran numero di campioni presenti in campo, sarà sotto i riflettori di tutto il mondo anche per la minaccia di eventuali attentati. Minaccia che ha imposto al governo belga l’innalzamento delle misure di sicurezza fino al massimo livello previsto. Per l’occasione, Premium Sport, durante tutta la giornata, seguirà all’interno dei suoi notiziari l’avvicinamento al match, con contributi e aggiornamenti in diretta dagli inviati a Bruxelles. Al triplice fischio, post partita con edizione speciale di “YouPremium”, condotto da Sandro Sabatini. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Aldo Serena.

Premium Sport trasmetterà in esclusiva assoluta e in alta definizione alle ore 20.45, in diretta dallo stadio “HDI-Arena”,di Hannover, l’amichevole internazionale “Germania-Olanda”. La telecronaca del match sarà affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Roberto Cravero.

#PRAYFORPARIS - Il calcio non si ferma. Nemmeno di fronte ai tragici fatti di Parigi. L’amichevole internazionale tra Inghilterra e Francia in programma per stasera alle 21.00 si giocherà regolarmente e sarà in diretta su Fox Sports (canale 204 di Sky). Telecronaca di Nicola Roggero. Ad un iniziale ordine di annullamento del match, infatti, è seguito un dietrofront da parte della Federazione calcio francese. A Londra, in un Wembley già illuminato con i colori bianco, rosso e blu della bandiera francese in segno di vicinanza e lutto, la formazione di Roy Hodgson ospiterà i Bleus allenati da Didier Deschamps. L’Inghilterra ha giocato venerdì scorso allo stadio Josè Rico Perez di Alicante uscendo sconfitta per 2 a 0 nell’amichevole con la Spagna grazie ai gol di Mario Gaspar su assist di Fabregas e Cazorla servito dall’attaccante del Celta Vigo, Nolito. La Francia, invece, viene dalla bella vittoria contro la Germania (2 a 0) con le reti di Giroud e Gignac in una partita che sarà ricordata più per l’attentato allo Stade de France di Parigi che per il bel gioco espresso dalla squadra del talento della Juventus Paul Pogba. Il test in programma domani sera a Londra sarà importante per verificare lo stato di forma delle due squadre in vista dell’Europeo di giugno 2016. Ma soprattutto questa partita si arricchisce di significati molto più importanti, che vanno oltre il calcio giocato.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fioren...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, ri...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016
  • Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas

    Un'amnesia nel dibattito con gli altri candidati repubblicani rischia di far naufragare le ambizioni di Rick Perry nella corsa alla Casa Bianca. Rispondendo a una domanda su come far quadrare i conti di bilancio, il governatore del Texas non e' riuscito a ricordare un passaggio chiave della sua piattaforma economica; una defaillance che, ad appena due mesi dall'inizio, nell'Iow...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 novembre 2011