Digital-News.it Logo
Foto - Sondaggio - MotoGP e F1 2015 in tv su Sky Sport, Cielo Tv, Rai Sport - Cosa ne pensi?

Sondaggio - MotoGP e F1 2015 in tv su Sky Sport, Cielo Tv, Rai Sport - Cosa ne pensi?

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Sondaggio - MotoGP e F1 2015 in tv su Sky Sport, Cielo Tv, Rai Sport - Cosa ne pensi?Smaltita la delusione per i tifosi di Valentino Rossi, dopo quello che in molti hanno definito come "il biscotto spagnolo" che lo ha privato del suo decimo titolo mondiale nel Motomondiale a favore di Jorge Lorenzo, ieri ad Abu Dhabi si è concluso anche il Mondiale di F1 che ha visto la conferma sul podio più alto di Lewis Hamilton seguito dal compagno Nico Rosberg. Dopo un 2014 da dimenticare, la stagione appena conclusa ha visto i primi segni di rinascita della Ferrari con il terzo posto finale nel mondiale piloti di Sebastian Vettel

La copertura tv della Formula 1 in questa stagione si e' confermata quella della scorsa edizione con la diretta integrale di tutti i weekend di gara sul canale satellitare Sky Sport F1 HD (che ha appena rinnovato il contratto fino al 2018), al contrario dei canali Rai Sport che invece hanno offerto la diretta in chiaro (dal venerdì alla domenica) solamente in 9 occasioni mentre nelle restanti 10 tappe le monoposto sono sfrecciate sugli schermi del digitale terrestre solamente in differita (con l'embargo di almeno 5 ore dall'orario di partenza della gara), da settembre anche il chiaro ha proposto tutto il weekend anche in HD.

Anche il campionato mondiale di MotoGP ha proseguito con successo la formula mista (chiaro+pay): tutti i weekend di gara in diretta sono stati diffusi integralmente su Sky Sport MotoGP HD mentre Cielo Tv (e da settembre anche MTV8) hanno garantito sul digitale terrestre in chiaro la diretta di 8 GP delle tre classi (qualifiche + gara) e i restanti appuntamenti in differita ma riproponendo l'evento con la stessa qualità del commento dei telecronisti e talent targati Sky Sport HD. Impossibile per i telespettori non aver notato il ritorno alle telecronache della MotoGP su Sky di colui che negli ultimo decennio ne ha valorizzato il racconto sui canali Mediaset ovvero Guido Meda (nella foto), giornalista capace come pochi di attirare su di sé i complimenti più rispettabili e al tempo stesso le critiche più feroci, perché lui è così: o lo ami o lo odi.

SONDAGGIO | #MOTORITV2015 - I TUOI COMMENTI

Come potete capire non ci sono limiti di spazio o argomenti: potete scrivere di quello che volete, dalla gestione dei palinsesti alle telecronache passando per gli studi di approfondimento e per qualsiasi altro argomento che reputate attinente. Tutti i messaggi ricevuti saranno molto apprezzati e le migliori idee e/o opinioni saranno inserti a breve anche su Digital-News.it. Qui di sotto vi forniamo una piccola traccia con alcune tematiche più importanti per rendere più organico il vostro feedback.

  1. In quale canale (free o pay) hai seguito MotoGP / F1? Per quale ragione?

  2. Sei abbonato a Sky? In caso negativo, durante i GP in esclusiva, sei riuscito ad attendere le differite in chiaro oppure ti sei abbonato a stagione in corso per tifare sempre e solo live?

  3. Ti sei divertito a seguire la stagione agonistica di MotoGP / F1? Ha vinto/perso chi se lo meritava?

  4. Un giudizio generale sulla copertura televisiva di MotoGP / F1 sui singoli canali dove l’hai seguita.

  5. Che cosa ti ha colpito in positivo/negativo nella copertura tv di MotoGP / F1 rispetto allo scorso anno?

  6. E' il modello giusto quello attuale della suddivisione tra pay e free? La pay riuscirà ad ottenere anche nel 2016 i buoni risultati di ascolto di questa stagione?

  7. Ed infine, se tu fossi a capo del team Motori, cosa vorresti cambiare / confermare / migliorare / ripensare in vista dell’offerta della nuova stagione?

COME INVIARE IL TUO PARERE

    • Direttamente nei commenti a margine di quest'articolo.
    • Su Twitter specificando all'interno del messaggio @digitalsat_it (premi il link a sinistra)
    • Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "MotoriTv2015"
      Ricordiamo per una corretta ricezione del messaggio occorre sostituire [at] con @ nell'indirizzo qui sopra indicato.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012
  • 15 Forum Europeo Digitale Lucca 2018 - Andrea Michelozzi: «Noi non abbiamo paura»

    Dopo la scorsa fortunata edizione, il 15° Forum Europeo Digitale si conferma al Real Collegio, vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città toscana. L’edizione 2018 in programma giovedì...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 giugno 2018
  • HBBTV & TV 4.0 (#2) Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 3 Novembre decimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk dedicato ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 03 novembre 2020