Digital-News.it Logo
Foto - Volley, il Mondiale per Club: maschile (Trento, Fox Sports) e femminile (Casalmaggiore, Rai Sport)

Volley, il Mondiale per Club: maschile (Trento, Fox Sports) e femminile (Casalmaggiore, Rai Sport)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Volley, il Mondiale per Club: maschile (Trento, Fox Sports) e femminile (Casalmaggiore, Rai Sport)MONDIALE PER CLUB MASCHILE - Fox Sports HD si assicura i diritti del campionato mondiale per club di volley maschile in programma dal 19 ottobre. I match della Diatec Trentino si potranno vedere solo su Fox Sports HD, in esclusiva su Sky al canale 204.

I vicecampioni d’Europa della Diatec Trentino faranno il loro esordio mercoledì alle 20.30 (diretta Fox Sports HD) contro i brasiliani del Minas Tenis Clube. Il secondo match andrà in onda alle 22.45 (Fox Sports HD) giovedì 20 ottobre contro gli argentini del Ciudad de Bolivar. Il terzo e decisivo incontro sarà a mezzanotte di venerdì 21 ottobre contro l’UPCN San Juan (diretta Fox Sports HD).

Al campionato del mondo per club partecipano otto squadre divise in due gironi. Si qualificano per la fase successiva le prime due classificate, che si incroceranno in semifinale (la prima del girone A incontrerà la seconda del girone B, e il contrario). Le vincitrici delle semifinali si contenderanno la vittoria finale, mentre le sconfitte si sfideranno nella finale 3º-4º posto. La Diatec Trentino è la squadra che detiene il record di titoli vinti di campionato del mondo per club di pallavolo. Dal 2009 al 2012, infatti, Trento ha alzato il prestigioso trofeo per ben quattro volte.

IL PROGRAMMA

  • Mercoledì 19 ottobre live alle 20.30 Diatec Trentino-Minas Tenis Clube
  • Giovedì 20 ottobre live alle 21.30 Diatec Trentino-Ciudad de Bolivar
  • Venerdì 21 ottobre live alle 00.00 UPCN San Juan-Diatec Trentino

Eventuale semifinale e finale della squadra di Filippo Lanza e Simone Giannelli saranno in diretta su Fox Sports HD sabato 22 e domenica 23 ottobre.

MONDIALE PER CLUB FEMMINILE - Si arricchisce di un altro appuntamento prestigioso il palinsesto pallavolistico rosa di Rai Sport HD. Dal 18 al 23 ottobre, in esclusiva sul canale 57 e in alta definizione sul canale 557 del digitale terrestre, saranno visibili 'in chiaro' i match del Fivb Volleyball Women’s Club World Championship, il Mondiale per Club che quest'anno vedrà ai nastri di partenza la Pomì Casalmaggiore, Campione d'Europa in carica.

A Manila, nelle Filippine, le rosa affronteranno alcune delle migliori formazioni al mondo. La formula della competizione prevede due gironi da 4 squadre, con incontri di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone si incroceranno in semifinale, da cui scaturiranno le finaliste che si contenderanno il titolo iridato.

Di seguito il dettaglio dei match della Pomì Casalmaggiore (gli orari indicati sono italiani):

  • Martedì 18 ottobre, ore 10.30 DIRETTA RAI SPORT HD
    Pomì Casalmaggiore - Eczacibasi VitrA Istanbul
  • Mercoledì 19 ottobre, ore 13.30 DIRETTA RAI SPORT HD
    Pomì Casalmaggiore - Rexona Sesc Rio
  • Giovedì 20 ottobre, ore 16.30 DIFFERITA RAI SPORT HD
    PSL Manila - Pomì Casalmaggiore

Se la Pomì si classifica prima nel girone:

  • Sabato 22 ottobre, ore 07.00 DIRETTA RAI SPORT HD
    1^ Semifinale

Se la Pomì si classifica seconda nel girone:

  • Domenica 23 ottobre, ore 00.40 DIFFERITA RAI SPORT HD
    2^ Semifinale

  • Domenica 23 ottobre, ore 23.45 DIFFERITA RAI SPORT HD
    Finale 1°-2° posto

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011
  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012
  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone

    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011