Digital-News.it Logo
Foto - Serie A, il derby Milan-Inter (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K)

Serie A, il derby Milan-Inter (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Serie A, il derby Milan-Inter (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K)Non sarà un derby come tutti gli altri (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K). Milan-Inter di domenica 20 novembre passerà alla storia, spartiacque tra passato e futuro. Due squadre, una svolta. Il Milan sta per diventare cinese, l'Inter lo ha già fatto. Tramontano così le grandi dinastie del calcio meneghino: Moratti è adesso solo un tifoso perchè a giugno ha ceduto anche le ultime quote, Berlusconi passa la mano. Galliani dirà addio dopo una storia d'amore lunga un'intera vita. Milan e Inter devono reinventarsi, cominciare daccapo forti di tradizioni vincenti e tanti trofei che brillano in bacheca. Si va verso il tutto esaurito a San Siro. Si contano già oltre 77.000 presenze allo stadio, per un incasso che ha superato i 3,7 milioni di euro, dato che migliora il record per le sfide casalinghe dei rossoneri in campionato, stabilito il 22 ottobre contro la Juventus. Secondo le stime del Milan, 643.165.764 persone seguiranno la partita in televisione in tutto il mondo. Affollata anche la tribuna stampa, con 250 giornalisti accreditati e più di 50 fotografi.

QUI MILAN - Vincenzo Montella si augura di poter regalare l'ultima soddisfazione al suo Presidente nel derby della Madonnina: «La presenza del presidente allo stadio sarebbe il regalo più bello. Non so se sarà il suo ultimo derby ma certamente è il mio primo. Cresce la curiosità e l'emozione». Il derby dei tecnici-tifosi: lui, cresciuto nel mito di Van Basten; Pioli in quello di Beccalossi. Una partita che trascende lo sport e in cui, secondo Montella, «l'aspetto tattico non conta». «Non è decisiva - spiega l'allenatore del Milan - ma per noi è fondamentale». Lo dimostra facendo pretattica in conferenza: annuncia le «pochissime» possibilità di recuperare Romagnoli, giustificando il suo infortunio come una leggerezza di gioventù ma lo mette nell'elenco dei convocati con l'intenzione di schierarlo titolare se supererà il provino. «Per me il derby conta doppio - ammette il tecnico con la consueta ironia - ho sempre fatto il tifo per il Milan, mai contro l'Inter ma lo farò. Sogno un Milan primo e un'Inter seconda in classifica. Vogliamo continuare in questo momento e toglierci altre soddisfazioni anche grazie all'appoggio dei nostri straordinari tifosi». 

QUI INTER - «L'obiettivo dell'Inter è tornare a giocare la Champions League e per farlo abbiamo tante partite a dispozione. Ho trovato una società molto vicina e molto unita, Suning sta facendo e continuerà a fare un ottimo lavoro». Sono le parole del tecnico dell'Inter Stefano Pioli che, alla vigilia del derby, ha parlato ai giornalisti cinesi venuti a Milano da Nanchino per conoscere l'ambiente nerazzurro. Tour di San Siro per i cronisti asiatici e visita ad Appiano Gentile. «Nel derby - ha spiegato Pioli - serviranno attenzione e concentrazione, qualità che stiamo mettendo nel lavoro quotidiano. Conosciamo l'importanza della partita, alleno un gruppo con grandi valori tecnici e morali». Al suo fianco anche Eder che ha confermato di aver ricevuto offerte dalla Cina: «Tanti giocatori giocatori europei hanno scelto di andare in Cina. Anche io ho ricevuto offerte negli ultimi anni ma penso solo a fare il bene dell'Inter».

CURIOSITA IN CIFRE  

  • Derby della Madonnina numero 165 in Serie A: Inter avanti per 61 vittorie a 51, 52 le sfide terminate in parità.
  • Le ultime sei sfide tra le due squadre in campionato hanno visto due vittorie per parte e due pareggi.
  • Prima del 3-0 per il Milan dello scorso gennaio, nei precedenti sette derby nessuna delle due squadre era riuscita a segnare più di un solo gol.
  • Il Milan ha ottenuto sette vittorie nelle ultime nove giornate di Serie A, perdendo una sola volta.
  • L’età media dei giocatori schierati dal Milan è 25 anni e 227 giorni, la più bassa in questo campionato.
  • Il Milan la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questa Serie A, sette.
  • L’Inter è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (otto), ma il Milan ha sempre vinto quando si è portato avanti nel punteggio (otto volte su otto).
  • L’Inter è la squadra meno precisa al tiro in questa Serie A, avendo centrato lo specchio con solo il 35.5% delle conclusioni.
  • L’Inter è il bersaglio di preferito di Giacomo Bonaventura in Serie A: quattro reti in otto sfide, ma nessuna nei quattro derby giocati.
  • Tra gli autori almeno sei reti in questa Serie A, Carlos Bacca è quello con la più alta percentuale realizzativa (37.5%).
  • Mauro Icardi ha partecipato attivamente, con gol o assist, all’81% dei gol dell’Inter in campionato: è la più alta percentuale della Serie A 2016/17.
  • Il Milan è la squadra contro cui Icardi ha giocato più volte in Serie A (sette) senza mai segnare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN - INTER

Serie A, il derby Milan-Inter (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K)MILAN (4-3-3): 99 Donnarumma, 20 Abate, 29 Paletta, 15 Gomez, 2 De Sciglio, 33 Kucka, 73 Locatelli, 5 Bonaventura, 8 Suso, 70 Bacca, 11 Niang (1 Gabriel, 35 Plizzari, 4 Ely, 17 Zapata, 31 Antonelli, 80 Pasalic, 16 Poli, 14 Fernandez, 23 Sosa, 10 Honda, 9 Lapadula, 7 Luiz Adriano). All.: Montella. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bertolacci, Montolivo, Romagnoli, Calabria, Vangioni.

Serie A, il derby Milan-Inter (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K)INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D'Ambriosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 15 Ansaldi; 77 Brozovic, 17 Medel, 6 Joao Mario; 87 Candreva, 9 Icardi, 44 Perisic (30 Carrizo, 46 Berni, 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 21 Santon, 55 Nagatomo, 95 Miangue, 5 Melo, 7 Kondogbia, 19 Banega, 27 Gnoukouri, 8 Palacio, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 23 Eder, 96 Banega). All.: Pioli Indisponibili: nessuno Squalificati: nessuno Diffidati: Joao Mario Arbitro: Tagliavento di Terni

ARBITRO: Tagliavento di Terni

LA COPERTURA TELEVISIVA DEDICATA A MILAN - INTER

Serie A, il derby Milan-Inter (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K)Il match più atteso della 13a giornata è, indubbiamente, quello del Meazza di Milano, che domenica ospiterà un super posticipo, il derby MILAN-INTER. Una sfida stracittadina molto attesa, non solo per rivalità e passione, ma anche per esigenze di classifica di entrambe, con il Milan che vuole confermarsi ai piani nobili del calcio italiano e con l’Inter, sulla cui panchina debutta il neo allenatore Stefano Pioli, che spera in un successo per dare più sostanza ad un inizio di stagione poco brillante.

Milan-Inter godrà di una copertura totale su Sky, anche grazie al Super HD: per i clienti più fedeli, il derby di Milano sarà visibile attraverso una qualità d’immagine superiore, senza la necessità di cambiare la propria tv HD. E con Sky Sport Tech, la certezza di una maggiore spettacolarità, precisione e puntualità, anche durante i 90 minuti di gara, per studiare ogni episodio in campo con i più sofisticati sistemi di analisi.

La telecronaca della partita – dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 Super HD (canale 209) - sarà di Maurizio Compagnoni, affiancato nel commento tecnico da Luca Marchegiani; inviati Alessandro Alciato, Andrea Paventi e Marco Nosotti. Pre partita dalle 19.30 sugli stessi canali del match: nello studio di “Sky Calcio Show”, con Ilaria D’Amico ci saranno Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi, Paolo Condò, e Leo Di Bello. Seguirà il post gara, dalle 22.45, con “Sky Calcio Club”, condotto da Fabio Caressa. In studio Beppe Bergomi, Leonardo, Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Stefano De Grandis.

Serie A, il derby Milan-Inter (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K)Sky Sport24 HD seguirà tutto il giorno le due squadre, sin dalle prime ore del mattino, con i collegamenti dalle sedi dei ritiri. Nel pomeriggio, la marcia di avvicinamento alla gara continuerà live, minuto per minuto, fino all’arrivo a San Siro dei pullman di Milan e Inter.

Su Twitter con #SkySerieA il commento esclusivo dei talent di Sky Sport, per approfondire in tempo reale le azioni salienti del match; oltre ad approfondimenti, video, fotogallery per vivere anche online tutte le emozioni, su fb.com/SkySport e twitter.com/SkySport. Anche su Skysporthd.it l'avvicinamento progressivo al big match della giornata, con ultimissime, approfondimenti, analisi e commenti delle firme e dei talent di Sky Sport HD. Durante il match il live score con la cronaca della partita in tempo reale. E a fine gara highlights, interviste, episodi curiosi o da moviola per rivivere in modo unico le emozioni. Come sempre tutto disponibile in versione ottimizzata per i dispositivi mobili.

Serie A, il derby Milan-Inter (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K)Dalle 19.30 su Premium Sport (canale 370 del digitale terrestre) e in alta definizione su Premium Sport HD (canale 380) tutti i temi della partita saranno introdotti nello studio di Mikaela Calcagno che avrà come ospiti Graziano Cesari, Riccardo Ferri, Christian Panucci, Maurizio Pistocchi e Eleonora Boi al touchscreen. In esclusiva assoluta: le immagini degli spogliatoi e del tunnel pochi minuti prima l’ingresso in campo delle squadre, le interviste flash a fine primo tempo, il doppio bordocampista e l’archivio di 15 squadre, con le immagini di partite, allenamenti e conferenze stampa da utilizzare per notiziari e speciali.

Alle ore 20.45 in diretta da Milano, i 90 minuti del match con la telecronaca di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Aldo Serena. La squadra Premium a San Siro si compone anche di Alessio Conti, Dario Donato, Marco Barzaghi, Daniele Miceli. Disponibile come di consueto anche l'audio alternativo per seguire la partita con la voce dei cronisti faziosi rispettivamente di Milan (Carlo Pellegatti) e Inter (Christian Recalcati).  I servizi dedicati alle analisi della partita saranno curati da Simone Malagutti e Massimo Veronelli che seguiranno anche le immagini esclusive della Premium Cam. Nella marcia di avvicinamento al match collegamenti all'interno e all'esterno dello stadio in tutti i notiziari sportivi di Sport Mediaset in onda su Premium Sport HD per tutta la giornata.

Serie A, il derby Milan-Inter (diretta Sky Sport Super HD e Premium Sport 4K)Con Premium e Samsung, per la prima volta in Italia una partita di calcio di Serie A verrà trasmessa in diretta 4K. Un realismo mai visto che domenica 20 novembre alle 20,45 esalterà in esclusiva per i clienti Premium la sfida “Milan-Inter” di San Siro. Le immagini del derby infatti saranno visibili anche in una qualità quattro volte superiore al Full HD con una telecronaca dedicata di Pierluigi Pardo e Arrigo Sacchi. Oltre alla consueta versione HD ogni abbonato potrà vedere il derby “Milan-Inter” anche sul canale “Premium Sport 4K” senza alcun costo aggiuntivo sui TV abilitati (l’elenco dei modelli è disponibile all’indirizzo www.mediasetpremium.it).

“Milan-Inter” sarà visibile in 4K solo su Premium, che detiene i diritti in esclusiva della Serie A in standard avanzato per tutte le piattaforme. Il derby di Milano sarà solo il primo di una lunga serie di contenuti Premium diffusi ai massimi livelli tecnologici sempre in collaborazione con Samsung.

E' già attiva da qualche giorno sul sito Sportmediaset (www.sportmediaset.mediaset.it) e su sito PremiumSportHD (www.premiumsporthd.it) una sezione dedicata alla partita, con aggiornamenti in tempo reale sullo stato di forma e sulle ultime sulle squadre. Infine, gli appassionati potranno fare in qualsiasi momento domande agli ospiti in studio e a quelli collegati scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD o con l’hashtag #serieapremium.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, ch...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati hanno dato vita a un vero e proprio live show, con esibizioni su base musicale e non più a cappella, vivendo in diretta l'atteso e temuto momento del voto della giuria. Una prova d'esame da ...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    L'Associazione HbbTV, dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, annuncia il programma dell'11° HbbTV Symposium and Awards 2023, in collaborazione con l'associazione "Comunicare Digitale". L'evento si terrà a Napoli dal 28 al 29 novembre. La conferenza, moderata da Annamaria Spera (Kineton) e Julian Clover (Broadband TV News), vedrà l'apertura del presidente di HbbTV Vincent Grivet e di Andrea ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 novembre 2023