Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A, al via consultazione Antitrust su linee guida. Parere Autorità entro gennaio

Diritti Tv Serie A, al via consultazione Antitrust su linee guida. Parere Autorità entro gennaio

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A, al via consultazione Antitrust su linee guida. Parere Autorità entro gennaioL'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha deciso di effettuare una consultazione pubblica sulle linee guida per la commercializzazione in forma centralizzata dei diritti audiovisivi nelle stagioni sportive 2018/21, ricevute il 30 novembre scorso dalla Lega di Serie A. La consultazione, rende noto l'Antitrust, mira «a raccogliere il contributo dei soggetti interessati, ai fini della verifica della conformità delle linee guida, ai principi e alle disposizioni del decreto legislativo 9/2008 (la legge Melandri, ndr)». I soggetti interessati, fa sapere sempre l'Agcm, possono proporre entro l'11 gennaio le loro motivate osservazioni al testo.

L'assemblea delle società di Serie A aveva approvato a fine novembre le linee guida per gli inviti a offrire i diritti tv del triennio 2018/21, avviando quindi l'iter previsto dalle norme con l'invio del testo all'Antitrust e all'Agcom che, entro 60 giorni, devono esprimere un parere e fare eventuali osservazioni, di cui la Lega dovrà tener conto prima di stilare il bando di gara. Nelle linee guida si sottolinea, tra l'altro, che la Lega intende «mantenere una strategia flessibile nel corso del processo di commercializzazione» e «impostare un'architettura generale» che «consenta la competizione tra gli operatori di tutte le piattaforme». Inoltre, ha deciso di formare «più pacchetti che si differenziano a seconda del mercato cui sono destinati e del carattere del loro sfruttamento». La Lega, poi, «si riserva di non procedere all'assegnazione di nessuno dei pacchetti laddove le offerte non permettano l'aggiudicazione dell'intero sistema dei diritti esclusivi posto in vendita».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013

    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano ...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''

    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stu...
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda.
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011