Digital-News.it Logo

Wrestling: Giacomo Valenti interviene sui PPV live

News inserita da:

Fonte: Wrestlingmania

S
Sport

Il wrestling in Italia è pronto alla svolta dei PPV in diretta su Sky, a partire da questa domenica con la trasmissione live della Royal Rumble, il cui main event (la cosidetta "rissa reale") decreterà colui che avrà la possibilità di andare all'assalto di un titolo mondiale a Wrestlemania.
Per l'occasione, il blog Wrestlingmania ha intervistato uno dei commentatori di Smackdown per Italia 1, Giacomo "Ciccio" Valenti.

Giacomo 'Ciccio' ValentiGiacomo, la prima grande novità del 2007 è stata la riduzione del gap rispetto agli Stati Uniti e voi vi siete subito accodati a Sky.
Si, in effetti è un passaggio molto importante per la WWE e per il nostro paese il poter assistere agli eventi senza un ritardo come quello precedente. Noi abbiamo preparato due puntate in quest'ultimo weekend e il nostro gap sarà soltanto di due giorni rispetto agli Usa. E' stata una scelta coraggiosa e per certi versi inaspettata. Poi credo che l'Italia sia il primo paese europeo ad avere avuto questa possibilità.

Smackdown ha finalmente trovato la sua collocazione definitiva alla domenica mattina?
Gli ascolti ci stanno premiando, quindi direi che l'orario è quello giusto. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo e dei risultati conseguiti. Credo che questa sia anche la risposta a chi dice che il wrestling sia in crisi.

Su molti forum in internet tu e Recalcati venite spesso criticati per il vostro modo di parlare di wrestling. Cosa rispondi ai tuoi denigratori?
Ma ci sarà sempre uno zoccolo duro di appassionati che vedrà in maniera diversa quello che facciamo noi. I cosiddetti puristi, che stimo particolarmente perchè conoscono il wrestling a 360°, hanno un'altra emittente per assistere agli shows. Noi siamo una tv generalista e secondo me questo è il modo giusto per descrivere ciò che vediamo, cioè uno spettacolo e un grande intrattenimento. Per me non è stato facile inserirmi in un certo contesto, anche perchè non avevo mai seguito wrestling in vita mia. Visto che ci seguono anche le famiglie insieme ai bambini ritengo che tutto debba essere preso alla leggera, senza mostrare atti crudi e violenti che comunque ci sono e meritano anche ampio risalto. [...]

Il Codacons si è ancora lamentato per gli orari in cui trasmettete Smackdown?
Abbiamo avuto a che fare con loro svariate volte, ma alla fine sono loro che ci chiedono scusa dopo aver visto che il programma è fatto in un certo modo. Poi non è certo Smackdown a immettere violenza nei ragazzi, noi lanciamo dei messaggi ben precisi che certe cose non devono essere fatte a casa. A proposito ne approfitto anche in questa occasione: a casa MAI".

UPDATE 23/1 ore 19.25 (Giosco)  -  Come i nostri attentissimi utenti ci hanno fatto notare, è presente nel testo sopra riportato una piccola imprecisione relativamente alla trasmissione dei PPV live in Europa: l'Italia non è il primo paese ad avere questa possibilità. Prima di noi, già gli inglesi da circa una decina d'anni seguono in diretta i PPV su BSkyB (molti già compresi sui canali Sport) e anche i tedeschi, da almeno cinque anni, in diretta "censurata" in PPV (per evitare di mostrare il sangue, le immagini diventano in bianco e nero). 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011
  • La Borsa di Milano diventa una grande slot machine, un altro colpo di Paddy Power

    Piazza Affari chiude la sua giornata in modo del tutto inaspettato facendo parlare questa volta non tanto per i segni negativi o positivi dei titoli azionari che in modo convulso hanno agitato una "tranquilla" giornata di borsa. Palazzo Mezzanotte, il palazzo simbolo di tutti gli affari, alle ore 18.30 di ieri è diventato in pochi istanti per la prima volta nella sua storia il protagonista di un'azione che sicuramente farà discutere. Un "commando" di giovani comunicatori agendo in incognito ha infatti trasformato la facciata del palazzo, attraverso un sistema d...
    C
    Curiosità
      giovedì, 24 gennaio 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Staffetta Maschile BRONZO

    Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favoriti della Corea del Sud, quarto posto per la Russia, out la Cina. Quattordicesima medaglia per l'Italia che eguaglia il record di Albertville del 1992 (dove però gli Ori furono 4),...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022