Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Motogp: il primo weekend di gara nel Qatar su Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sport
Il primo appuntamento con il Motomondiale 2007 è fissato per venerdì 9 marzo con la diretta delle prove ufficiali del Gran Premio del Qatar. Alle ore 11.45 Italia1 si collegherà con il circuito di Losail per trasmettere la diretta più attesa: le prove ufficiali dei campioni della classe MotoGp.
A seguire,dalle ore 13.10 andrà in onda la sintesi della classe 125 e, per finire, alle ore 13.25 la diretta della classe 250. La telecronaca sarà di Guido Meda e Loris Reggiani e non mancheranno le interviste e i commenti a caldo dei protagonisti, prontamente raccolti dai due inviati ai box, Paolo Beltramo e Alberto Porta.
 
MotoGpSabato 10 marzo a partire dalle ore 09.45, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio del Qatar iniziando con la gara della classe 125. A seguire, alle ore 11.15, sarà la volta dei piloti della classe 250 e, per finire, alle ore 12.25 scenderanno in pista i campioni della MotoGp. Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito di Doha per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista. Alberto Porta e Paolo Beltramo saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti.
 
Terminata la premiazione dell'ultima gara della giornata, la MotoGp, è tempo di bilanci, analisi e commenti a caldo su questo primo appuntamento dedicato alle due ruote mondiali.

Alle ore 14.00 riparte ?Fuorigiri?, l'approfondimento condotto da Franco Bobbiese che sarà collegato in diretta con lo studio situato sui campi di gara dove si vivono le sensazioni più calde del mondo del motomondiale. Qui saranno ospiti i protagonisti della giornata, i tecnici, i giornalisti e gli esperti, per commentare i risultati delle gare, rivivendo i momenti più spettacolari e quelli più discussi, per analizzare passo dopo passo i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali.

In studio a Cologno Monzese anche Nico Cereghini. Inoltre, la grande novità di quest?anno sarà che, in concomitanza con le gare europee ( quindi a partire dal GP di Spagna che si terrà a Jerez de la Frontera il 25 marzo),  Bobbiese condurrà ?Fuorigiri? direttamente da uno studio allestito all?interno dei paddock.
 
Valentino RossiPosto a 10 km fuori dalla capitale Doha, il circuito di Losail si trova in una regione desertica. Nato a tempo di record e inaugurato il 9 luglio 2004, è lungo 5380 metri e largo 12. Il rettilineo misura 1068 metri. Il tracciato è molto particolare: è un circuito misto con curve medio veloci, belle frenate e diversi punti per sorpassare.

Ci sono 16 curve in totale, l?ultima delle quali è sicuramente la più interessante: questo è il tipico circuito dove la gara si può decidere all?ultimo.

L' asfalto utilizzato per la pavimentazione della pista è stato studiato appositamente per resistere ad altissime temperature. Tra le incognite principali anche il vento, che potrebbe depositare la sabbia sul manto d?asfalto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Arisa - Controvento (la canzone vincitrice di Sanremo 2014)

    Arisa (''Controvento'') vince la 64a edizione del festival di Sanremo Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2014 e' il duo formato da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con il brano 'Liberi o no'. Terzo classificato Renzo Rubino con il brano 'Ora'. Cristiano De Andrè ha vinto il Premio Sergio...
    T
    Televisione
      domenica, 23 febbraio 2014
  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradi...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere ...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018