Digital-News.it Logo

Grand Prix su Italia 1: i temi principali del GP d'Australia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sport
Domenica 18 marzo 2007 alle ore 11.55 nuovo appuntamento con ?GRAND PRIX?, la rubrica storica di Italia 1 nata nel 1977 e dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote.
 
Grand PrixLa puntata di domenica 18 sarà dedicata alla Formula 1 e al Gran Premio d?Australia , prima prova del Mondiale 2007.
Andrea De Adamich analizzerà, con l?aiuto della moviola, i temi più caldi della corsa appena disputata.  Non mancheranno i collegamenti dal circuito dell? Albert Park per le interviste ai protagonisti e i servizi sui momenti salienti e più emozionanti della gara.
 
Il circuito di Melbourne, costruito nel 1996 e lungo 5.303m, ha un tracciato caratterizzato da brusche frenate e repentine accelerazioni. La prima curva con la sua conformazione ad ?esse?, prima a destra e poi a sinistra, richiede molta attenzione soprattutto in fase di partenza; insieme alla curva successiva, costituisce una delle poche parti dove si possono tentare sorpassi. Questo è uno dei circuiti dove si consuma di più, quindi la strategia ai box è basilare.
La nuova rubrica a cura di Claudia Peroni, denominata ?Sliding doors?, sarà dedicata agli incidenti più spettacolari nel mondo dei motori che, per un piccolo dettaglio, una particolare circostanza, non hanno avuto fortunatamente tragiche conseguenze.
 
Spazio anche al momentl? ?oroscopo? che, con divertenti giochi e combinazioni astrologiche, azzarderà un pronostico sulla stagione in corso dei piloti e dei loro team.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨