Digital-News.it Logo

SRG-SSR e UEFA siglano il contratto sui diritti di Euro 2008

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sport

La SRG SSR idée suisse e l?Unione delle Federazioni Calcistiche Europee (UEFA) hanno sottoscritto quest?oggi il contratto sulle cronache radio-TV dell? «UEFA EURO 2008?» per la Svizzera. La SRG SSR è la titolare ufficiale dei diritti dell?«UEFA EURO 2008?» in Svizzera.

Le reti TV della SRG SSR (TSI, SF, TSR) commenteranno in esclusiva i 31 incontri dell?«UEFA EURO 2008?» sia sotto forma di dirette che di sintesi. La SRG SSR, inoltre, metterà a disposizione il segnale delle partite in alta definizione. Per le sue radio, invece (RSI, SR DRS, RSR), la SRG SSR non detiene i diritti in esclusiva.

Euro 2008In virtù della partnership tra la UEFA e la SRG SSR, le reti radio-TV di quest?ultima copriranno esaurientemente tutti gli avvenimenti che precederanno il calcio d?inizio dei prossimi Europei.

Il commento di Armin Walpen, Direttore generale della SRG SSR: «L'UEFA EURO 2008? è una grande opportunità per la Svizzera. Il nostro contratto con l?Unione pone le basi per continuare a sostenere il mondo dello sport e degli appassionati. Sono lieto che, dopo lunghe e complicate trattative, si sia giunti a una soluzione valida per entrambe le parti, nell?interesse del pubblico».

Michel Platini, presidente dell?UEFA, aggiunge: «L?UEFA è lieta di annoverare la SRG SSR nel gruppo esclusivo delle emittenti che copriranno l?UEFA EURO 2008?. In Svizzera, ossia in uno dei paesi che ospiteranno gli Europei, la SRG SSR è la radiotelevisione per antonomasia e, grazie ad essa, l?UEFA sa di poter trasformare l?UEFA EURO 2008? in uno spettacolo indimenticabile per il pubblico svizzero».

Il contratto non disciplina un eventuale impegno della SRG SSR in materia di host broadcasting. Come noto, l?UEFA punta a soluzioni individuali per la produzione delle 15 partite negli stadi svizzeri. 

Le parti hanno convenuto di non rendere noto l?importo della transazione finanziaria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨