Digital-News.it Logo

Schermaglie - Tutti pazzi per la piazza

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

«Pronto, uèi, non sento niente» (Massimo Moratti, Italia 1).

- «Andiamo a vedere il Duomo che si sta riempiendo».
(Sandro Piccinini, Italia 1).

- «La piazza si sta riempiendo, i tifosi lasciano i genitori, lasciano le case, lasciano i divani».
(Ida Barone, Studio Aperto).

 - «Piazza Duomo da stasera si chiamerà Piazza della Felicità nerazzurra, ci sono caroselli in ogni angolo della piazza, stasera qui sarà tutto blu perché il blu sul nero dà sempre blu e questa sarà una notte blu» (Enzo Creti, Tg1).

- «Stankovic perché si copre, le telespettatrici stanno apprezzando molto» (Ilaria D'Amico, Sky).

- «Lo scudetto dell'Inter è un raggio di sole in una giornata di merda» (Valentino Rossi, Italia 1).

- «Ho messo la sciarpa dell'Inter ma non la bacerò, sarebbe pornografia» (Giampiero Mughini, Italia 1).

- «Mia cognata non mi lascia l'Arena per lafesta. Scherzo, eh?» (Massimo Moratti, Sky).

Bergomi: «Io so dove si troveranno quelli dell'Inter per la festa di stasera». Ilaria D'Amico: «Beh, prima di sera i nostri validi cronisti al seguito della squadra lo scopriranno anche loro». Sconcerti: «Specialmente se se lo faranno dire da Bergomi». (Sky)

- Elisabetta Canalis si presenta a Guida al campionato con maglia nerazzurra e cagnolino in braccio, anch'esso con maglia nerazzurra. Tutto qui il festeggiamento promesso?

-  A Quelli che il calcio, Simona Ventura definisce Zeffirelli «uno dei più grandi juventini storici». In teoria era ironica, ma i pareri in merito sono contrastanti.

- Un Galliani insolito, nel dopo Milan-Cagliari su Raidue, alla domanda sui meriti della riscossa
rossonera: «I meriti sono del presidente Berlusconi, sempre, nella buona e nella cattiva sorte».

- Fabio Caressa dalle parti della poesia, in avvio di Inter-Roma: «L'ultimo piccione ritardatario abbandona il terreno di gioco».

- Su Sky si coglie una eccentrica similitudine cronistica durante Siena-Inter: «Beretta, con gli occhiali neri e il ciuffo è identico a Warren Beatty». Anche l'attore, in effetti, ha il cognome che inizia per B.

- Stenta a dissolversi la vasta depressione sull'Italia sospinta dal vento gallese che, abbattendo la candidatura italiana per Euro 2012, ha spazzato via la maggior parte dei sogni di ripresa del nostro calcio. Tuttavia unarimonta anticiclonica potrebbe iniziare già da martedì prossimo con opportuna infiltrazione d'aria rossonera sulla Gran Bretagna che, supportata da rabbia agonistica e desiderio di rivincita, potrebbe sprigionare lo stesso effetto vincente registrato dagli azzurri in Germania», (da "Le previsioni del Tombo", di Daniele Tombolini, la Gazzetta dello Sport. Non si sa cosa prenda, ma ne vogliamo un po').

Letta da più parti, è approdata anche in tv - a Guida al campionato su Italia 1- la gag sullo scoiattolo della pubblicità come unica soluzione per risolvere i problemi di bonaccia sul mare di Valencia.

*** Poco dopo, gara di MotoGp, il medesimo spot con lo scoiattolo fa irruzione mentre, come usano in queste occasioni, nella parte bassa dello schermo rimane la finestrella con le moto che vanno. L'effetto visivo è intrigante

- «Bella questa inquadratura, che però non ci dice un cavolo di quello che succede in pista». (Guido Meda, MotoGp, Italia 1).

- Bargiggia: «Buon pomeriggio, Spalletti».  Spalletti: «Buongiorno a tutti voi, buonasera». (Domenica Stadio, Italia 1).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo

    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a &ls...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo li...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport

    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il deb...
    S
    Sport
      domenica, 09 luglio 2023