Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Very Victoria, la quinta edizione del one-woman-show su Mtv (e Comedy Central)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 28 ottobre 2008
00:00

Very Victoria, la quinta edizione del one-woman-show su Mtv (e Comedy Central)A grande richiesta, martedì 28 ottobre alle ore 22.30 torna su Mtv Italia “Very Victoria” il talk-show più irriverente della tv condotto dalla divertente Victoria Cabello. La quinta stagione di “Very Victoria” andrà in onda ogni martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata.

Molti sono gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza e si sottoporranno alle domande di Victoria: dalla medaglia d’oro Federica Pellegrini alla pluripremiata Laura Pausini, passando per una grande rivelazione del cinema italiano come Pierfrancesco Favino e le pioniere della comicità al femminile, Francesca Reggiani e Serena Dandini. Si siederanno tra i cavalli rosa anche la grande Milva e la rivelazione tv Mara Maionchi, oltre al popolarissimo Beppe Fiorello e al talentuoso Vinicio Capossela. Ma non solo. Ci sarà anche il re della tv Pippo Baudo, l’eclettica Loretta Goggi, il mefistofelico Morgan, l’imprenditore Chicco Testa, il “ragazzo fortunato” Jovanotti e il frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi.

Questi e tanti altri personaggi della cultura e dello spettacolo saliranno sul palco di Victoria Cabello in questa edizione dello show che ritorna a “furor di popolo” su Mtv ricco di divertenti novità: dalle sigle reinventate e intepretate con guest star d’eccezione ai singolari balletti dei “valletti in smoking” Loris e Andreas fino al nuovo studio di Marisa, fidata compagna di viaggio di Victoria anche in questa quinta edizione, che coinvolgerà in un’esibizione “canterina” tutti gli ospiti a fine intervista.

 “Very Victoria” è un originale e divertente One Woman Show che ruota intorno alla personalità esuberante e poliedrica di Victoria Cabello la quale, in ogni puntata, oltre a cantare e ballare intervista con garbo e impertinenza due ospiti del mondo della cultura, della musica o dello spettacolo. “Very Victoria” è un angolo di conversazione in cui gli ospiti possono parlare di qualsiasi cosa e soprattutto dimostrare di essere autoironici e vicini al pubblico. Le conversazioni si svolgono in un’atmosfera di complice intimità, garantita anche da giochi e momenti di divertimento come quelli, per esempio, che vedono protagonisti i travestimenti che Victoria propone al suo pubblico assumendo settimana per settimana i panni di una delle grandi dive della canzone italiana e internazionale.

I due valletti della trasmissione, Loris e Andrea, affiancheranno anche quest’anno Vicky, che, puntata dopo puntata, racconterà aneddoti e curiosità sull’infanzia dei due giovani aiutanti del programma al curioso pubblico di “Very Victoria”.

Confermata anche Marisa, la simpatica compagna di viaggio di Victoria, che anche in questa edizione proporrà agli ospiti le sue domande irriverenti e inusuali.

La struttura del programma resterà quella già collaudata nelle passate edizioni, ma con alcune novità:

  • alla fine della loro intervista, gli ospiti passeranno nello studio di Marisa - un nuovo spazio creato ad hoc per questa serie - per cantare la canzone scritta da Elio e le Storie Tese appositamente per “Very Victoria” intitolata “Buddha Bar numero 20” che ricorda una delle canzoni più note del nostro Paese: una rivisitazione in stile lounge delle celebri osterie, ma con temi legati all’attualità e al sociale, trattati nell’inconfondibile stile di Elio;
  • sempre Marisa presenterà il riassunto della puntata in corso – ormai una tradizione dello show – in una nuova veste che è un omaggio a “Hitchcock Presents”;
  • per lanciare la competition in cui i ragazzi del pubblico si cimentano a reinterpretare la serie del programma, i valletti Loris e Andreas quest’anno hanno imparato a ballare;
  • la sigla di chiusura di ogni puntata del programma sara’ un video in cui Victoria omaggia di volta in volta i grandi della canzone italiana e internazionale con la partecipazione di guest stars d’eccezione come Renzo Arbore, Corrado e Caterina Guzzanti, Sabrina Impacciatore, Lillo e Greg, Fabio Canino. La regia dei video e’ stata affidata ai Manetti Bros.

Nello specifico, i personaggi che si sono divertiti a reintepretare canzoni famose e brani entrati nella storia della musica insieme a Victoria sono:

  • Lillo e Greg e Caterina Guzzanti, che canteranno con Vicky “Mamma mia” degli Abba
  • Renzo Arbore, che sarà un inedito Alberto Lupo nel remake di “Parole Parole” con Victoria Cabello nelle vesti di Mina
  • Sabrina Impacciatore, che con Vicky canterà “Siamo Donne” per rendere omaggio alla mitica coppia Jo Squllo-Sabrina Salerno
  • Fabio Canino, che nelle vesti di Peter Gabriel assieme a Miss Cabello versione Kate Bush, riproporrà la celebre “Don’t give up”
  • Corrado Guzzanti e Lillo, che diventeranno per “Very Victori”a Franco e Angelo dei Ricchi e Poveri nel video di “Mamma Maria”: Vicky ovviamente sarà la mitica brunetta..

I numeri di Very Victoria

  • 4 edizioni di “Very Victoria” fino ad oggi;
  • 53 puntate totali dello show in cui si sono avvicendati più di 100 ospiti;
  • più di 36 ospiti si alterneranno sul palco di Very Victoria in questa edizione;
  • 6 puntate cult che racchiudono il meglio del programma chiamate “Very Victoria Best of”;
  • 2 valletti rigorosamente in smoking, Loris e Andreas, “agli ordini” di Victoria.

Very Victoria sarà anche online. Su www.mtv.it/veryvictoria sarà possibile, infatti, rivedee i video di tutte le puntate in modalita’ streaming on demand. Saranno inoltre disponibili in podcast audiovideo tutte le puntate della nuova serie.

Anche quest’anno tutti coloro che desiderano realizzare il remake della sigla di “Very Victoria” potranno uplodare i propri video e i migliori andranno in onda durante lo show.

“Very Victoria” sara’ anche in onda in replica su Comedy Central (Sky, canale 115), il canale satellitare di Mtv Italia dedicato alla comicità pungente e audace, ogni mercoledì sera in prima serata alle 21.00 a partire dal 5 novembre.

Very Victoria, la quinta edizione del one-woman-show su Mtv (e Comedy Central)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e tes...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • VIDEO - Fox Sports Italia sorvola le coste con il suo dirigibile gonfiabile #FoxSportsIT

    Ha subito entusiasmato i propri telespettatori già dopo poche ore dal suo esordio: stiamo parlando di Fox Sports, il nuovo canale diretto da Fabio Guadagnini in onda da ieri sui pacchetti Calcio della piattaforma Sky (canali 205 e 210) e sul digitale terrestre sul bouquet Mediaset Premium (canali 382 e 383). Oltre alle 20 partite del primo vero
    S
    Sport
      domenica, 18 agosto 2013