Digital-News.it Logo
Foto - Aspettando Netflix, in arrivo una valanga di nuove grandi serie tv

Aspettando Netflix, in arrivo una valanga di nuove grandi serie tv

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Aspettando Netflix - che debutta in Italia il 16 ottobre - pay tv e reti generaliste affilano le armi affidandosi anche alle grandi serie, pilastro su cui il colosso dello streaming Usa ha costruito buona parte del suo successo planetario. E così, tra spy story e intrighi internazionali, dietro le quinte della Casa Bianca e intrecci di mafia bulgara, minacce fantascientifiche e riletture di pagine storiche, sono decine i nuovi titoli che si preparano a invadere i nostri schermi già da settembre, forti di cast d'eccezione, da Tim Robbins a Katherine Heigl, da Ray Liotta a Anthony Hopkins.

Il 3 settembre Premium Mediaset inaugura la stagione con UNDERCOVER, una sorta di Serpico in salsa bulgara (su Premium Action): l'agente speciale Martin Hristov (Ivaylo Zahariev) deve infiltrarsi nella gang mafiosa di Djaro (Mihail Bilalov), combattendo l'attrazione per Sunny (Irena Miliankova), la figlia del boss. Come sopravvivere al cancro, scoperto in giovane età, è invece il messaggio di speranza di CHASING LIFE (su Premium Stories dal 4 settembre), protagonista la giornalista 24enne April Carver (Italia Ricci). Al femminile anche il poliziesco dramedy the MYSTERIES OF LAURA (su Premium Stories dal 5 settembre) con il ritorno di Debra Messing (Will&Grace).

Doppia novità su Sky Atlantic HD dal 4 settembre. BALLERS vede Dwayne Johnson (Fast & Furious 7) nei panni di una ex celebrità del football ormai in pensione, che fa da mentore e consulente finanziario alle nuove promesse. A seguire THE BRINK, intrighi internazionali in forma di commedia dai risvolti dark, con un cast di primo piano: il premio Oscar Tim Robbins nel ruolo del Segretario di Stato Usa Walter Larson e l'istrionico Jack Black nei panni di Alex Talbot, un addetto del Foreign Office del Governo americano, impegnati a disinnescare una crisi in Pakistan e i suoi potenziali rischi a livello globale.

Spy story ai vertici del potere anche per ALLEGIANCE e STATE OF AFFAIRS, in una serata a tema in onda su Premium Stories dal 7 settembre. Ultima serie spionistica tratta da un format israeliano (capostipite è stata Homeland), Allegiance è la storia di una cellula dormiente russa, formata da una famiglia in cui uno dei membri è all'oscuro delle reali intenzioni dei parenti e, per di più, lavora alla Cia. Katherine Heigl, la Izzy di Grey's Anatomy, lascia l'ospedale e si trasferisce alla Casa Bianca per State of Affairs, di cui l'attrice è anche produttore esecutivo. Interpreta Charleston «Charlie» Tucker, una delle migliori analiste della Cia, il cui compito è dare le giuste priorità alle crisi internazionali che il presidente Constance Payton (Alfre Woodard) deve affrontare. Charlie era la fidanzata del figlio del presidente, ucciso tragicamente in un attacco terroristico al quale lei stessa è sopravvissuta.

Cast di prim'ordine anche per TEXAS RISING, su Sky Atlantic HD dal 14 settembre, con Ray Liotta, Bill Paxton, Brendan Fraser e Jeffrey Dean Morgan. La miniserie ripercorre la Guerra Rivoluzionaria combattuta dai coloni americani del Texas contro il governo messicano, sfociata nell'annessione della regione agli Usa. In quel contesto nacquero i mitici Texas Rangers. Uno dei momenti cruciali fu la Battaglia di Alamo, tra il febbraio e il marzo del 1836. Texas Rising prende le mosse proprio da qui: Alamo è appena caduta e il furore vendicativo serpeggia fra le truppe di origine anglosassone, supportate dai Rangers.

Se Italia 1 (Csi 14, Gotham, Transporter 2, Person of Interest 4, Arrow 4) e Rai2 (Criminal Minds, Ncis 12, Castle 7, Hawaii Five-O 5, Elementary 3, con la novità Le regole del delitto perfetto in chiaro) si affidano ai marchi di fabbrica, Fox scommette invece sul thriller THE WHISPERS, prodotto da Steven Spielberg (dall'8 settembre) e ispirato al racconto breve Ora zero di Ray Bradbury. A Washington diversi bambini iniziano a parlare contemporaneamente con lo stesso amico immaginario. Ma quando il gioco inizia a farsi pericoloso - anzi, letale - la specialista in comportamento infantile dell'Fbi Claire Bennigan (Lily Rabe) è chiamata a investigare. Intanto, in mezzo al Sahara, l'agente operativo del Dipartimento della Difesa Wes Lawrence (Barry Sloane) scopre uno strano fenomeno geologico. A tutta comicità, invece, con CRISTELA (dal 5 settembre su Fox Comedy), storia di una rumorosa e colorata famiglia di origini messicane: protagonista Cristela Alonzo, prima donna latino-americana a scrivere, produrre e recitare in un network show americano (la Abc).

In casa Sky grande attesa anche per WESTWORLD, prodotta da JJ Abrams e tratta dal film cult omonimo (in Italia Il mondo dei robot, con Yul Brynner), con Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Woods). Bisognerà aspettare invece l'anno prossimo per Gomorra 2 (primavera 2016) e The Young Pope (autunno).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Talk dedicato ai Nuovi Canali e Nuovi Editori, in un panorama che vede allargarsi l'offerta di contenuti e servizi, nuove piattaforme, nuove modalità di distribuzione, con nuovi ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • 🎄 Natale Sky Extra: Biglietti Cinema Omaggio e Barbie!

    Questo Natale è ancora più bello tornare a casa con Sky perché Sky Extra ti regala momenti indimenticabili da condividere con chi vuoi tu. Ccome ricevere due biglietti per il cinema per vivere una serata speciale e goderti un film su Sky PrimaFila. L’iniziativa, promossa da Sky Extra, prende il via ed è aperta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere gli ingressi omaggio fino al 30 dicembre e utilizzarli entro il 7 gennaio. I biglietti saranno validi tutti i giorni della se...
    S
    Sky
      lunedì, 11 dicembre 2023