Digital-News.it Logo
Foto - Show, musica e fiction: 2016 si apre con i big. Da Don Matteo a De Filippi, da Conti a Scotti

Show, musica e fiction: 2016 si apre con i big. Da Don Matteo a De Filippi, da Conti a Scotti

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Show, musica e fiction: 2016 si apre con i big. Da Don Matteo a De Filippi, da Conti a Scotti Fabio Fazio pronto a rivisitare un marchio storico come Rischiatutto, Paolo Bonolis di nuovo al timone di Ciao Darwin, Laura Pausini e Paola Cortellesi insieme in uno show evento sul solco dei varietà classici alla Studio Uno. La tv del 2016 si prepara a tingersi di vintage e a festeggiare grandi ritorni. Ma intanto riparte, subito dopo le feste, schierando i volti più amati, da Don Matteo a Maria De Filippi.

Il 6 gennaio su Rai1 puntata speciale di Affari tuoi dedicata alla Befana supermilionaria della Lotteria Italia: Flavio Insinna raccoglie il testimone da Antonella Clerici e ospita, tra gli altri, le sorelle Goggi e Diego Abatantuono, accanto all'orchestra del programma guidata dal maestro Angelo Nigro. Il giorno dopo ecco Don Matteo 10: accanto al trio composto da Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro, le new entry Dalila Pasquariello, Dario Cassini, Simona Di Bella, Sara Zanier e Raniero Monaco di Lapio. Guest star della prima puntata, Belen Rodriguez: sarà una escort, arrestata dai carabinieri, alla quale don Matteo cambierà la vita. La showgirl argentina condurrà poi a marzo su Canale 5 il primo talent per bambini, Piccoli giganti (in giuria, forse, anche Stefano De Martino da cui ha appena annunciato la separazione).

Sul fronte intrattenimento, sabato 9 gennaio si riaccende la sfida tra le due reti ammiraglie: Rai1 manda in campo Massimo Ranieri con Sogno e son desto 3 (con Morgan e Nina Zilli ospiti fissi), Canale 5 fa spazio alle emozioni di C'è posta per te, edizione numero 19. Tra gli ospiti attesi nel salotto di Maria De Filippi, star internazionali come Patrick Dempsey e Chris Hemsworth, Gabriel Garko, Claudio Marchisio, Fedez. Novità nel preserale di Canale 5: dal 4 gennaio torna Gerry Scotti con il game show Caduta libera. Prenderà il posto di Avanti un altro di Paolo Bonolis - impegnato nella preparazione della settima edizione di Ciao Darwin, attesa in primavera su Canale 5 - e se la vedrà con L'eredità, affidata a Fabrizio Frizzi fino a marzo. Carlo Conti, infatti, è concentrato sul suo bis al Festival di Sanremo (9-13 febbraio) e dopo il festival riproporrà I migliori anni, mentre ad aprile la coppia Pausini-Cortellesi condurrà le tre serate evento DueMila luci. Festeggiati l'anno scorso sul palco dell'Ariston, tornati ad esibirsi insieme dal vivo anche in diretta su Rai1 dall'Arena di Verona, Al Bano e Romina dal 22 gennaio saranno sull'ammiraglia Rai con il docu-reality Così lontani, così vicini.

Tanta musica nei nuovi palinsesti: dagli speciali di Unici su Rai2 - dedicati a Pino Daniele, il 4 gennaio a un anno dalla scomparsa, e l'8 gennaio a Luciano Pavarotti - alla serata evento su Rai1 per la reunion dei Pooh (a marzo, per i 50 anni di carriera), al ritorno di The Voice (su Rai2 dal 2 marzo, con l'inedito team di giudici Raffaella Carrà, Dolcenera, Max Pezzali e Emis Killa); torna anche, dopo Sanremo (dal 20 febbraio su Rai1) Milly Carlucci con Ballando con le stelle.

E tanta comicità: si spazia dalle nuove parodie di Maurizio Crozza (dal 19 febbraio in diretta su La7) alla galleria di talenti di Made in Sud (dal 2 marzo su Rai2), da Eccezionale veramente, con Abatantuono in primavera su La7, all'atteso ritorno di Corrado Guzzanti con il suo 'thriller comico' previsto su Sky Atlantic sempre in primavera. Satira e attualità come sempre per le Iene, da fine gennaio su Italia 1 con una doppia puntata in prime time (top secret i nuovi conduttori dopo l'addio di Ilary Blasi).

La fiction si conferma uno dei generi più amati: tra le prime miniserie proposte da Rai1, Tango per la libertà (il 12 e 13 gennaio) con Alessandro Preziosi, Anna Valle, Rocio Munoz Morales e Giorgio Marchesi, ambientata in Argentina degli anni '70. Se Rai2 riporta in scena, dal 15 gennaio, l'ispettore Coliandro-Giampaolo Morelli, Canale 5 si affida al veterinario Giorgio Panariello: dopo il successo dello show evento del Natale di Rai1, Panariello sotto l'albero, l'attore è protagonista della serie Tutti insieme all'improvviso, al via sempre il 15 gennaio. Sull'ammiraglia Mediaset a inizio stagione anche Romanzo siciliano, otto puntate in chiave poliziesca con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi. Intanto l'8 gennaio su La7 debutta in chiaro 1992, la serie Sky ideata da Stefano Accorsi dedicata agli anni di Mani Pulite.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale dell...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano d...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014