Digital-News.it Logo
Foto - Casting 'pericolosi' per fiction, c'era già stato precedente con Ciao Darwin

Casting 'pericolosi' per fiction, c'era già stato precedente con Ciao Darwin

News inserita da:

Fonte: Ansa / Adnkronos

T
Televisione

Casting 'pericolosi' per fiction, c'era già stato precedente con Ciao DarwinL'annuncio sul profilo Facebook di Luana Velliscig, responsabile casting presso la Film Commission Torino Piemonte (così recita il profilo pubblicato sul social), della ricerca di un «ragazzo di 15/18 anni nano o con altra disabilità che trasmetta tenerezza» destinato ad un ruolo nella fiction che dovrebbe intitolarsi 'Romanzo famigliare', diretta da Francesca Archibugi e prodotta dalla Wildside per la Rai, non è il primo caso del genere a scatenare roventi polemiche.

Proprio nella stessa zona, all'inizio dell'anno aveva suscitato dichiarazioni roventi il casting per una delle puntate della trasmissione 'Ciao Darwin'. Al casting, avvenuto il 12 gennaio scorso proprio presso la stessa Film Commission Torino Piemonte in vista della messa in onda, tra le tipologie richieste per i candidati a partecipare al programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis erano state inserite «persone contrarie all'integrazione degli stranieri in Italia» e «persone contro i diritti delle unioni gay». Alla notizia dell'annuncio, l'assessore all'Immigrazione e alle Pari Opportunità, Monica Cerutti diramo un comunicato durissimo in cui lamentava che un casting «per cercare omofobi e razzisti». Le scuse della Film Commission non tardarono ad arrivare: «Abbiamo ospitato diverse volte il casting organizzato dalla redazione di 'Ciao Darwin' confidando nella professionalità e correttezza finora dimostrata e nella mancanza totale, finora, di riferimenti a «concorrenti» chiamati a esprimere opinioni su argomenti sociali e politici. Nella velocità del lavoro quotidiano, ha mancato in quest'ultimo casting di notare tra le varie 'tipologiè di concorrenti quelle indicate. Ci spiace molto, poichè Film Commission nel suo lavoro riconosce al cinema e alla televisione un ruolo sociale e culturale».

Peccato che, a distanza di quattro mesi, la stessa Film Commission sembra essere tornata ad inciampare tra le polemiche.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora pos...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio.
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011
  • ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessa...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011