Digital-News.it Logo
Foto - Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»

Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»«Lanciamo un grande piano di formazione per tutte le persone che lavorano in Rai. Verrà fatta una formazione sia teorica - e ci assoceremo alle maggiori università italiane e in prospettiva anche straniere, oltre che sulle strutture che già abbiamo come la scuola di Perugia - sia sul lavoro. Faremo da un lato una formazione molto diffusa, e dall'altro lato una formazione più specialistica e di alto livello». Intervistato dal Messaggero, il dg della Rai Antonio Campo Dall'Orto descrive così il progetto Rai Academy, «il piano triennale di formazione nel quale andremo a mettere 5 milioni di euro all'anno».

In ambito tecnologico, «a settembre lanceremo RaiPlay, la nuova app dove raccoglieremo tutti i nostri contenuti tv e radio per tutte le piattaforme», dice Campo Dall'Orto, sottolineando che «nelle prime sei puntate sull'uso di Internet, Nino Frassica con il programma 'Complimenti per la connessione' è stato visto complessivamente da 13 milioni di persone».

Nell'intervista il dg interviene anche sulla polemica relativa ai talk show. «Nella Rai della prossima stagione ci saranno più immagini del Paese reale e meno scontro di parole. Più reportage e meno politici che parlano tra di loro, in un contesto che non facilita la comprensione da parte dei cittadini. La nostra volontà - assicura - non è di ammorbidire, ma di fare un talk show più breve, più denso, più serrato e anche più politico».

Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I Negramaro firmano la colonna sonora della Formula 1 targata Sky Sport HD

    Il Mondiale di Formula 1 è anche musica su Sky Sport F1 HD (canale 206): a partire dal Gran Premio d'Australia e per tutta la stagione, il nuovo singolo dei Negramaro, "Una storia semplice", nella sua versione strumentale, sarà la colonna sonora di tutti gli appuntamenti live dal circuito. L'adrenalina della pista si fonderà al rock delle chitarre e dei sintetizzatori del brano...
    S
    Sky
      giovedì, 14 marzo 2013
  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.

    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla crisi finanziaria globale. In disaccordo netto su quanto sostenuto da Polonsky, Lebedev, un ex membro del Kgb che ha fatto fortuna nelle banche, ad un certo punto si e' dapprima alza...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011