Digital-News.it Logo
Foto - Debutta la nuove veste grafica di NOVE. Da oggi in HD Nativo sul canale 509 DTT

Debutta la nuove veste grafica di NOVE. Da oggi in HD Nativo sul canale 509 DTT

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Debutta la nuove veste grafica di NOVE. Da oggi in HD Nativo sul canale 509 DTTDopo aver archiviato una grande stagione autunnale con ascolti in crescita del +46% in prima serata e in vista dell’atteso debutto di Maurizio Crozza con il suo show inedito, il 2017 si apre con una nuova importante novità per il NOVE, una veste grafica totalmente rinnovata e un nuovo claim: Unico nel tuo genere.

Il logo di NOVE si rinnova, infatti, con l'inserimento del numero del canale nella O del wordmark, che richiama idealmente così il pulsante del telecomando. Un'evoluzione grafica che connota maggiormente il marchio rafforzandone l'identità, diventando chiave d’accesso immediata all’offerta del canale.

Il claim “Unico nel tuo genere esprime maggiore vicinanza al proprio pubblico e da un punto di vista editoriale si declina in un’offerta innovativa, capace di intercettare un pubblico sempre più ampio. Un’identità visiva totalmente rinnovata, quindi, costruita partendo dalla forma del cerchio, già appartenente al DNA visivo di NOVE e del gruppo Discovery. Una forma geometrica essenziale che si presta per fare da cornice, sia negli ident di rete che nella comunicazione di brand, a un'offerta di contenuti molto varia, dove protagonisti sono i programmi e i volti di canale.

Ed è in quest’ottica che si inseriscono le nuove produzioni originali che incarnano lo spirito del rebrand:

  • ‘O MARE MIO, on air dal 9 gennaio, ogni lunedì dalle 21.15: lo chef Antonino Cannavacciuolo lascia (solo temporaneamente) le Cucine da Incubo per imbarcarsi in una nuova sfida dedicata al mare e alla pesca alla scoperta delle ricette e delle tradizioni dei borghi marinari d’Italia.
  • IL RICCO E IL POVERO,  dal 20 gennaio, ogni venerdì alle 21.15: l’adventure game con Chef Rubio in cui affronterà alcuni volti amati della TV italiana in sfide esilaranti in giro per l’Europa. Con la consueta ironia e leggerezza, Rubio e il suo compagno di avventura vivranno le città da due punti di vista diametralmente opposti: quello del ricco e quello del povero.
  • HIDDEN SINGER, dal 23 febbraio, ogni giovedì alle 21.15: il nuovo show dedicato alla musica, a metà strada tra la tribute night e il gameshow, con protagonisti grandi artisti della musica italiana e i propri fan.   

In occasione del rebrand del canale NOVE, anche il layout grafico della campagna off air a sostegno dei lanci più importanti del 2017 cambia veste. Le nuove creatività che vestiranno i primi titoli - ‘O MARE MIO, IL RICCO E IL POVERO e BOOM! - avranno un’importante presenza outdoor a partire dal 23 gennaio nelle città metropolitane di Milano, Roma e Napoli oltre che promozione su radio nazionali e una pianificazione stampa e web. Tutta la campagna è realizzata internamente, pianifica MEC.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026

    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai pro...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utent...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura d...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015