Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Scripps lancia Food Network in Italia dal 8 Maggio sul canale 33 del Digitale Terrestre

Scripps lancia Food Network in Italia dal 8 Maggio sul canale 33 del Digitale Terrestre

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Scripps lancia Food Network in Italia dal 8 Maggio sul canale 33 del Digitale TerrestreScripps Networks Interactive, una delle aziende internazionali leader nel settore dei contenuti tv lifestyle ha annunciato oggi il lancio di Food Network in Italia. Il canale, leader nel settore food a livello mondiale sarà presente dal prossimo 8 Maggio sul canale 33 del Digitale Terrestre. Food Network rappresenta la prima piattaforma verticale dedicata al food ad essere lanciata in Italia.

“Il lancio in Italia di Food Network, Paese chiave per Scripps Network Interactive, rappresenta un significativo traguardo nel panorama di espansione globale di questo brand” – ha detto Phillip Luff, Managing Director UK & EMEA di Scripps Networks Interactive –. “L’Italia ha una cultura ricca e dinamica, all’interno della quale il cibo rappresenta un aspetto fondamentale essendo nel DNA di tutti. I programmi unici e coinvolgenti di Food Network saranno in grado di attirare i milioni di italiani che amano il cibo”.

Food Network è un canale lifestyle unico nel suo genere che unisce le persone attraverso la passione per il cibo e la gioia che esso sprigiona. L’ambizione del canale è diventare il punto di riferimento nel mondo del food, una fonte autorevole di sapere e ispirazione, in grado di trasmettere la propria conoscenza ed esperienza e intrattenere con i propri talenti.

Food Network offrirà un mix di produzioni originali locali e show internazionali di punta appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel. Per accompagnare l’offerta on-air, Food Network lancerà un sito web che raccoglierà serie di ricette, consigli e segreti, il tutto affiancato da una presenza sui social quali Facebook e Instagram dove saranno disponibili clip esclusive e filmati dietro le quinte. Scripps Networks ha scelto Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions per rappresentare Food Network per la vendita della pubblicità sia per il canale sia per il digital.

Scripps Networks Interactive è presente sul mercato italiano dal 2014 anno in cui fu lanciato, sul digitale terrestre, Fine Living: canale focalizzato su contenuti lifestyle e programmi che offrono un intrattenimento dedicato alla vita moderna, allo stile e al design da tutto il mondo, visto attraverso la lente locale. Nel 2016 il canale ha visto crescere i propri dati d’ascolto in AMR di un 33%, pari ad una share on Tv in crescita del 36%.

Food Network è stato lanciato negli Stai Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 network principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go

    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • RADIO TV SERIE A con RDS: la partenza col direttore Lorenzo DALLARI

    Radio TV Serie A è una novità assoluta: la prima radio ufficiale di una lega calcistica europea! Un progetto nato dalla collaborazione tra Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi per parlare di tutto il calcio italiano, dando spazio a tutte le 20 squadre. Un palinsesto ricco di notizie, approfondimenti e rubriche, condotto dai vol...
    S
    Sport
      sabato, 19 agosto 2023
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo gio...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012