Digital-News.it Logo
Foto - Non solo Fazio in palinsesti Rai. Luca e Paolo, Bebe Vio, torna Mika, serata Elton John

Non solo Fazio in palinsesti Rai. Luca e Paolo, Bebe Vio, torna Mika, serata Elton John

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Non solo Fazio in palinsesti Rai. Luca e Paolo, Bebe Vio, torna Mika, serata Elton JohnNon solo Fabio Fazio su Rai1, con tanto di polemica sul compenso. Da Luca e Paolo a Quelli che il calcio alla nuova Domenica in, alle serate evento con Bocelli-Elton John o con Baricco, sono diverse le novita' dell'autunno Rai, delineate nei palinsesti approvati ieri dal cda e pronti per essere presentati agli investitori pubblicitari, il 28 giugno a Milano e il 4 luglio a Roma. A presidiare l'intrattenimento di prima serata sulla rete ammiraglia, oltre a Che tempo che fa - che andra' in onda la domenica, raddoppiando in seconda serata il lunedi' - saranno ancora Carlo Conti, con l'inossidabile Tale e quale show, il venerdi' sera, e gli show evento, dedicati in particolare ai grandi protagonisti della musica, il sabato, proposte dall'azienda a Massimo Giletti che dovra' però rinunciare all'Arena.

Spazio alla prima della Scala, ma anche a serate con Fiorella Mannoia, Roberto Bolle e all'accoppiata Andrea Bocelli-Elton John al Colosseo. Asse portante del prime time sara' ancora la grande fiction, da Nino Manfredi interpretato da Luca Germano a un comedy-fantasy con Luca Argentero, ai sequel di marchi di successo come Provaci ancora prof, e' arrivata la felicita', Sotto copertura, I Medici. Cambia completamente la domenica pomeriggio, con Domenica in affidata a Cristina Parodi e aperta ai temi sociali, con segmenti interni di diverso genere, dalle puntate sui 60 anni dello Zecchino d'oro (con Carlo Conti direttore artistico e uno speciale di prima serata) a La vita e' una figata, storie di figure straordinarie in sei puntate condotte da Bebe Vio.

Nel day time di Rai1, confermati Unomattina (dove arriva Benedetta Rinaldi accanto a Franco Di Mare), Storie vere con Eleonora Daniele (che raddoppia il sabato pomeriggio), Il tempo e' denaro con Elisa Isoardi, Buongiorno benessere, La prova del cuoco con Antonella Clerici. Novita' a pranzo: dopo il Tg1 delle 13.30, ecco Zero e lode, game show ispirato a un format della Bbc, in cui una coppia di concorrenti deve indovinare le risposte 'non date' da un campione di 100 individui.. E poi La vita in diretta, con Francesca Fialdini che prende posto accanto a Marco Liorni, L'eredita' con Fabrizio Frizzi e Soliti ignoti con Amadeus, 'promosso' a settembre dopo la chiusura di Affari tuoi. Nel week end, torna Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela, altro potenziale 'transfuga' della vigilia, che continuera' a presidiare anche Rai3 con Ulisse.

Sul fronte informazione, su Rai1 l'immarcescibile Porta a porta con Bruno Vespa (dal martedi' al giovedi') e Petrolio, su Rai2 ancora Nemo e Night Tabloid, in attesa del debutto di un nuovo progetto, probabilmente da gennaio, e novita' su Rai3: accanto alla conferma di Cartabianca con la Bianca Berlinguer e di Presadiretta in tandem con Report (il lunedi'), sulla terza rete e' atteso Michele Santoro (che continuera' a produrre i suoi racconti-inchiesta), mentre Lucia Annunziata vedra' raddoppiato lo spazio di In 1/2 H la domenica pomeriggio. Ad Agora' confermata anche in autunno Serena Bortone. Su Rai2 la grande novita' sono Luca e Paolo a Quelli che il calcio (ma anche con uno dei loro cult, Camera cafe' che potrebbe prendere il posto di Gazebo su Rai3).

Confermate le star Mika e Virginia Raffaele (che però tornera' nel 2018), i reality Il collegio e Pechino Express, gli spazi di riflessione come Maipiùbullismo e Giovani e?, new entry Ci vediamo in tribunale, un reality in pillole sulle diatribe della vita quotidiana. Su Rai3, tra i capisaldi come Chi l'ha visto? e Mi manda Rai3, ancora in primo piano il racconto del reale: tra le novita', destinate tra l'altro a occupare la casella della domenica 'orfana' di Fazio, documentari, serate speciali con Roberto Baricco, SangheNapule con Roberto Saviano, Andiamo a governare, un programma sperimentale che affida la gestione di un quartiere o di un paese agli stessi cittadini. E poi la striscia Le ragazze del '68, raccontate 50 anni dopo. Se per il ritorno di Paola Perego, richiamata in squadra dopo lo stop a Parliamone sabato, bisognera' aspettare probabilmente gennaio, resta aperto il capitolo Sanremo, destinato ad essere affrontato dopo i palinsesti d'autunno. Nelle indiscrezioni si parla di possibili 'incursioni' all'Ariston di Fazio. Ma da Fiorello (puntualmente chiamato in causa nei rumors, puntualmente smentiti dallo showman) a Giletti (che non ha fatto mistero di sentirsi pronto per l'Ariston), ci si muoverebbe ancora sul terreno delle ipotesi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente dispon...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comit...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.  
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023