Digital-News.it Logo
Foto - 20 Dicembre 1997 - 20 Dicembre 2017: 20 anni di DIGITAL-SAT (News)!

20 Dicembre 1997 - 20 Dicembre 2017: 20 anni di DIGITAL-SAT (News)!

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

T
Televisione

20 Dicembre 1997 - 20 Dicembre 2017: 20 anni di DIGITAL-SAT (News)!Cari lettori, oggi è il 20 Dicembre 2017, ma per noi a Digital-Sat News è come se fosse già Natale. C'è una importante ricorrenza da festeggiare insieme a tutti voi: 20 anni fa nasceva questo portale che in questa giornata spenge le sue prime venti candeline.

Tanti sarebbero da parte mia i ringraziamenti di rito a cominciare dallo staff editoriale che dodici anni fa decise di affidarmi la guida dello storico Digital-Sat.it insieme al collega Giorgio Scorsone con il quale ho diviso la prima parte del mio percorso all'interno del network con l'obiettivo ben chiaro di implementare una nuova sezione dedicata completamente alle news dal mondo della tv digitale che fosse complementare e si integrasse alle sezioni tecniche per le quali Digital-Sat era già conosciuto e apprezzato in rete fin dagli albori di Internet.

Nel corso di questi anni tante sono state le persone o le aziende che a vario titolo hanno direttamente o indirettamente collaborato con noi, e quindi il grazie è esteso a tutti, sia nei confronti di chi si è dedicato alla costruzione della sezione relativa alle notizie, ai palinsesti ai video pubblicati ovvero le puntuali recensioni delle novità tecnologiche senza dimenticare chi puntualmente ha lavorato al settore tecnico del portale con la messa on-line di materiali relativi all'utilizzo dei decoders (come guide, settings, aggiornamenti firmware, ecc...) i cui downloads hanno ogni volta raggiunto numeri importanti.

Ricorderete sicuramente quando dieci anni fa vi abbiamo raccontato, grazie all'aiuto di chi l'ha vissuta in prima persona come nacque l'idea di creare un network composto da un sito informativo a cui poi si è aggiunto un forum (che oggi si chiama Digital-Forum.it), diventato una delle realtà più seguite in questo ambito, capace ancora al tempo moderno dell'uso praticamente esclusivo dei social network come forma di comunicazione, di mantenere ed incrementare ogni giorno la sua base di utenti iscritti e attivi nelle discussioni nelle sezioni che spaziano il mondo del digitale e della televisione in particolare.

Sarebbero tanti i momenti che ci piacerebbe rivivere in questo articolo dedicato alla seconda parte della nostra "vita", ma per non essere troppo prolissi ne scegliamo uno in particolare. 29 Maggio 2015. Quel giorno per tutti noi ha segnato una trasformazione importante: da Digital-Sat in Digital-News, non è stato solo un cambio di nome  ma un rebranding voluto dalla nuova proprietà con l'idea di valorizzare ancora di più la sezione informativa, da voi tanto apprezzata, pur continuando a mantenere tutti gli altri contenuti che hanno da sempre caratterizzato il portale.

Simone Rossi
Curatore Editoriale www.Digital-News.it - Digital-Sat Network

 

LASCIA IL TUO MESSAGGIO DI AUGURI SUI NOSTRI CANALI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • Il promo dei giudici di X Factor 2013 (dal 26 Settembre su Sky Uno HD)

    L’attesa per l’inizio della nuova stagione del talent show di Sky Uno cresce ogni giorno di più. Oggi è finalmente il sito ufficiale mostra una piccola chicca: il promo dei giudici di X Factor 2013! Una sfida tra i giudici a suon di talento, nella quale i protagonisti si muovono, si clonano e si moltiplicano in una cornice da videoclip-...
    S
    Sky
      lunedì, 19 agosto 2013
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi

    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022