Digital-News.it Logo

La Lega: 'Rai e Alitalia: privatizzarle o chiuderle'

News inserita da:

Fonte: lapadania.com

T
Televisione

Dopo la notizia degli ?stipendi? che la Rai ha intenzione di pagare ad alcuni collaboratori (Santoro 800 mila e soprattutto Biagi 2 miliardi delle vecchie lire) «possiamo immaginare come si sentiranno milioni di italiani che con mille euro di stipendio pagano anche 100 euro di canone alla Rai». È quanto si legge in una nota del capogruppo della Lega in commissione Vigilanza Rai, Dario Galli, vicepresidente dei senatori del Carroccio.

«Al di là di ogni considerazione credo - continua il parlamentare leghista - che nessuna persona possa valere più di un milione di euro per qualche ora di trasmissione alla settimana. Si è veramente superato il limite del cattivo gusto. Mi piacerebbe sapere se chi ha firmato tale contratto l'avrebbe fatto anche nel caso di un?azienda gestita con i soldi propri e non con il solito Pantalone del pubblico erario». La Rai, dunque, assomiglia sempre ad Alitalia: coi soldi pubblici - conclude Galli - «ci si permette qualunque cosa».

Gli stipendi d?oro stridono non poco con l?aumento del canone Rai, arrivato a 104 euro. «È già uno scandalo che gli italiani per il 2007 debbano pagare un canone ancora più alto per mantenere il carrozzone della Rai - commenta Isabella Bertolini di Forza Italia - Se poi sul carrozzone monta ancora l?immarcescibile Enzo Biagi, con un indennizzo miliardario, c?è veramente da chiedersi a che santo appellarsi».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte

    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023