Digital-News.it Logo

La primavera televisiva con i programmi di Canale 5

News inserita da:

Fonte: ANSA

T
Televisione
Un solo reality (il settimo Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi, dal 18 gennaio), 5 fiction con media e lunga serialità e poche miniserie (si comincia con i Ris 3 a gennaio, si prosegue con Il giudice Mastrangelo, Carabinieri 6, Io e mamma poi Maria Montessori, Nino, Di Liegro, Provenzano), film da selezionare con cura e tanto intrattenimento.

Per Canale 5 sarà una primavera di classici, con marchi storici e vecchie glorie della tv, come il ritorno di Maurizio Costanzo al suo notturno sipario del 'Costanzo show', in onda il giovedì dopo il Gf.

Canale 5 Per 'La Corrida' condotta da Gerry Scotti da sabato 10 marzo é la 15/ma edizione,
per i comici del Bagaglino diretti da Pierfrancesco Pingitore la 12/ma (da sabato 13 gennaio il nuovo 'E io Pago' con Leo Gullotta, Pippo Franco, Oreste Lionello e Aida Yespica), per 'Scherzi a parte' (da venerdì 19 gennaio condotto da Claudio Amendola con Cristina Chiabotto e Valeria Marini) la 10/ma, mentre per 'Amici' (da domenica 14 in prima serata la fase finale) è la sesta e per 'Striscia' addirittura la 20/ma (le celebrazioni saranno in grande in autunno).

Paolo Bonolis si concentrerà sul 'Senso della vita' in un'unica e nuova collocazione: la seconda serata del sabato. "Una scelta condivisa con lui", precisa Massimo Donelli direttore di Canale 5 nella conferenza stampa a Roma, "che ci permette di sottolineare la diversità di quel programma dagli altri talk di seconda serata".

Quanto al rientro in prima serata dell'ex Re Mida degli ascolti ai tempi di 'Affari tuoi', "bisognerà aspettare l'autunno. Paolo ha tutto il tempo per decidere insieme a noi quale sarà il programma, se riprenderà il suo marchio 'Ciao Darwin' oppure nò". Comunque sarà qualcosa di originale, "non dobbiamo scopiazzare nessuno", ha precisato Donelli.

Sempre in seconda serata confermato 'Matrix' il lunedì, mercoledì, venerdì e 'Terra' la domenica. Gerry Scotti farà 'Il milionario' anche di domenica pomeriggio, nell'ex spazio di Costanzo a 'Conversando', poi dopo 'La Corrida' sarà sul set di una nuova fiction. 'Zelig' si riposa in attesa di un gran finale, ma in seconda serata il martedì ci sarà il laboratorio di 'Zelig off'.

Tra le novità il format Grundy 'Game show Marathon', a metà primavera in prima serata, un gioco che recuperà quiz che hanno fatto la storia della tv come 'Ok il prezzo e' giustò.

Nessun ritorno per ora di Lorella Cuccarini, né tantomeno di Claudio Lippi, mentre per Barbara D'Urso a primavera non c'é nulla.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016
  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)

    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'al...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021
  • Roma, 13-19 giugno: su La7 e La7d i Mondiali di Beach Volley

    Per la prima volta in Italia, dal Foro Italico di Roma, i Mondiali di Beach Volley maschile e femminile 2011 dal 13 al 19 giugno in diretta e in esclusiva su LA7 e LA7d. Ulteriori informazioni su Digital-Sat
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2011