Digital-News.it Logo

Mediaset interessata all'acquisto della Endemol

News inserita da:

Fonte: Trendonline

T
Televisione
Endemol, la società produttrice del format del ?Grande Fratello?, potrebbe essere presto venduta a Mediaset o a John De Mol. Proprio ieri l?azienda olandese aveva annunciato la fusione delle azioni francesi del gruppo, forse in vista della cessione del blocco secondo gli analisti di Centrosim che ritengono strategica un'acquisizione del gruppo da parte della società di Cologno Monzese.

Inoltre, recentemente, la stampa spagnola ha confermato che la stessa Telefonica, proprietaria del 75% delle azioni di Endemol, sarebbe interessata a cederla entro il secondo trimestre del 2007.

Nei mesi scorsi, l?imprenditore De Mol, co-fondatore di Endemol, era apparso interessato alla rilevazione della società mediante la creazione di una cordata con Mediaset. Oggi però un suo portavoce ha smentito la possibilità di accordi con società italiane, malgrado le previsioni di alcune Sim, secondo le quali Mediaset potrebbe essere fortemente interessata alla rilevazione di Endemol in partnership con altri operatori o con lo stesso John De Mol.

L'interesse di Mediaset, secondo gli analisti, deriverebbe dal fatto che ?Endemol opera in 20 Paesi, mentre la compagnia italiana è presente solo in due Paesi".

Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, intanto oggi, ha presentato una bozza per la riorganizzazione della Rai che torna a proporre la costituzione di una società che controlli il network, che poi potrebbe aggregarsi con le attività di Mediaset che a sua volta, potrebbe ?trarre beneficio da questo asset?, secondo le stime di Euromobiliare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessa...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011
  • Boing festeggia oggi i suoi 8 anni di vita e lancia il concorso ''Una torta per Boing''

    BOING TV, il primo canale  gratuito in Italia interamente dedicato ai ragazzi e nato dalla joint-venture tra Turner e Mediaset, il 20 novembre compie 8 anni, e invita i suoi telespettatori a festeggiare insieme partecipando sul suo sito web al concorso UNA TORTA PER BOING. UNA TORTA PER BOING, online su
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 20 novembre 2012
  • Sky Cinema, per i veri amanti del Cinema

    Sky Cinema porta il cinema a casa tua - Sky Cinema porta il cinema a casa tua con una vasta gamma di contenuti, tra cui grandi film, serie originali ed esclusive e tanta animazione. Con Sky Cinema puoi vedere oltre 200 prime visioni all'anno, i film più attesi e i grandi blockbuster internazionali, direttamen...
    S
    Sky
      sabato, 22 luglio 2023