Digital-News.it Logo
Foto - Calcio Estero Fox Sports e Sky Sport - Programma e Telecronisti dal 21 al 24 Agosto

Calcio Estero Fox Sports e Sky Sport - Programma e Telecronisti dal 21 al 24 Agosto

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Fox Sports
S
Fox Sports

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Calcio Estero Fox Sports e Sky Sport - Programma e Telecronisti dal 21 al 24 AgostoDopo Premier League, Bundesliga e Eredivisie, il kick off della Liga Spagnola completa il quadro della grande offerta di calcio internazionale di Fox Sports, da quest’anno in esclusiva su Sky. Il tridente delle meraviglie del Barcellona, il Real Madrid di Benitez e Cristiano Ronaldo. Ma anche l’Atletico Madrid di Simeone e Jackson Martinez, il Siviglia detentore dell’Europa League e il Valencia, re del mercato, del nuovo proprietario Peter Lim. La Liga è pronta, con i suoi top club, per il calcio d’inizio in programma venerdì 21 agosto alle 20.30 su Fox Sports (204, Sky) con la partita inaugurale tra Malaga e Siviglia (telecronaca di Riccardo Mancini). Il primo turno del massimo campionato spagnolo vedrà l’esordio dell’Atletico Madrid sabato 22 alle 20.30 contro Las Palmas mentre Barcellona e Real Madrid giocheranno domenica 23 agosto. I ragazzi di Luis Enrique alle 18.30 in casa dell’Athletic Bilbao (le due squadre si sfidano per la terza volta in 10 giorni) mentre CR7 e compagni, alle 20.30 a Gijon contro lo Sporting. Fox Sports propone, questo fine settimana, ben 22 partite in esclusiva tra Premier League, Liga, Bundesliga e Eredivisie.

La terza giornata di Premier League parte sabato 22 agosto con l’anticipo delle 13.45 tra Manchester United e Newcastle per continuare domenica 24 agosto con il match del Chelsea che giocherà in casa del WBA alle 14.30. Il Manchester City scenderà in campo al Goodison Park contro l’Everton alle 17.00. Monday night spettacolare tra Arsenal e Liverpool lunedì 24 agosto alle 21.00. Torna anche la Bundesliga con la seconda giornata di campionato. La Diretta Gol delle 15.30 di sabato 24 agosto in diretta su Fox Sports Plus (205, Sky), ospiterà, tra le altre, le partite del Bayern Monaco contro l’Hoffenheim, del Bayern Leverkusen (in attesa della partita di ritorno nel preliminare di Champions League contro la Lazio) in casa dell’Hannover e del Wolfsburg che andrà a far visita al Colonia. In programma anche la terza giornata dell’Eredivisie con l’Ajax che giocherà sul campo del NEC domenica 23 agosto alle 14.30.

EVERTON – MANCHESTER CITY
in diretta domenica 23 agosto alle 17.00 su Fox Sports
Telecronaca di Emanuele Corazzi e commento tecnico di Andrea Stramaccioni

A Goodison Park di Liverpool va in scena il match tra l’Everton di Roberto Martinez e il Manchester City di Pellegrini, capolista insieme allo United, ai Reds e al Leicester di Ranieri. I Toffees vengono dalla splendida vittoria in trasferta in casa del Southampton e cercano i primi 3 punti in casa dopo aver pareggiato nella prima giornata contro il Watford. Per poterlo fare però dovranno battere i Citizens, che dopo la larga vittoria contro il Chelsea si candidano ad essere i favoriti per il titolo finale. Aguero e compagni potranno contare anche su un nuovo rinforzo in difesa grazie all’acquisto di Otamendi dal Valencia. L’anno scorso il match finì in parità (1-1) con il Manchester City che fu raggiunto a 10 minuti dalla fine da un gol dello scozzese Naismith.

ATHLETIC BILBAO - BARCELLONA
in diretta domenica 23 agosto alle 18.30 su Fox Sports Plus
Telecronaca di Stefano Borghi

Riflettori puntati per la terza volta in 9 giorni sulla sfida tra Athletic Bilbao e Barcellona. Nei due match della finale di Supercoppa di Spagna i catalani non sono mai riusciti a vincere. In particolare al San Mames Messi e compagni hanno subito una sonora sconfitta per 4 a 0, mentre al Camp Nou hanno impattato sull’1 a 1 regalando ai baschi, dopo 31 anni, la seconda Supercoppa spagnola della loro storia. In campionato la passata stagione finì in modo diverso con il Barcellona che si impose per 5 a 2 con le reti di tutti i suoi attaccanti: Messi, Neymar, Suarez e Pedro. I ragazzi di Luis Enrique dovranno fare a meno, però, di Piqué che dopo l’espulsione rimediata proprio in Supercoppa per gravi insulti al guardalinee, è stato squalificato per 4 giornate.

SPORTING GIJON – REAL MADRID
In diretta domenica 23 agosto alle 20.30 su Fox Sports
Telecronaca di Andrea Calogero

Il Real Madrid del nuovo ciclo di Rafa Benitez inizia da Gijon, cittadina delle Asturie, con il match contro lo Sporting neopromosso in Primera Division. I Blancos dopo il rinnovo del contratto del neo capitano Sergio Ramos possono festeggiare il neo acquisto Mateo Kovacic pronto a debuttare, a partita in corso, già domenica sera nello stadio di Gijon, El Molinon. Lo Sporting, l’anno scorso secondo in Secunda Division dietro al Betis Siviglia, torna in Liga dopo 3 anni. Tra i giocatori a disposizione dell’allenatore Abelardo anche Antonio Sanabria, arrivato in prestito dalla Roma. Per Rafa Benitez è un ritorno alle origini visto che la sua carriera da allenatore è iniziata proprio nelle giovanili del Real Madrid poco meno di 20 anni fa.

FOCUS - LA LIGA SPAGNOLA

E’ il campionato del Barcellona e del Real Madrid. Quello del pallone d’oro Cristiano Ronaldo e del tridente delle meraviglie dei blaugrana. E’ il campionato dove giocano le ultime due squadre vincitrici della Champions League e dell’Europa League. E’ la Liga Spagnola, grande esclusiva di Fox Sports per i prossimi tre anni, e ultimo campionato a iniziare, venerdì 21 agosto alle 20.30 con Malaga-Siviglia, dopo i kick off di Premier League, Eredivisie e Bundesliga.Fox Sports accoglie l’ultima lega in ordine di tempo a partire e si completa confermandosi come l’unica casa dei Top Player. La Liga Spagnola ha un valore di mercato di 3,1 miliardi di euro e quasi il 50% di questa cifra è dato dal valore di due sole squadre: il Real Madrid di Benitez (743 milioni di euro) e il Barcellona di Luis Enrique (694,50 milioni di euro).

Il massimo campionato spagnolo però, non è solo dei Blancos e dei Blaugrana ma è anche il torneo del Siviglia che l’hanno scorso ha trionfato in Europa League e che in questa stagione si è giocato ‘alla pari’ la Supercoppa Europea con il Barcellona, persa solo ai supplementari. Il Valencia, nella passata stagione quarta forza del campionato, dopo l’acquisizione da parte del magnate Peter Lim, punta a fare un campionato da protagonista tornando ai fasti dei primi anni 2000. La squadra di mister Nuno Espirito Santo è uno dei team che ha speso di più sul mercato per rinforzare la rosa. La vera antagonista del tandem madrileno-catalano è, però, l’Atletico Madrid di Simeone che si è rafforzato in tutti i ruoli: in difesa con Savic e Filipe Luis, a centrocampo con l’ala ex Monaco Ferreira Carrasco e in attacco con la punta che, questa estate è stata a un passo dal Milan, Jackson Martinez.

Sono stati 1009 i gol della Liga 2014/2015. Ben 88 sono stati segnati dal trio delle meraviglie del Barcellona composto da Lionel Messi, Neymar e Luis Suarez che ne hanno siglati 122 tra tutte le competizioni della stagione. Tra i più di mille gol segnati nello scorso campionato, 48 portano la firma di Cristiano Ronaldo. Tantissimi i derby in programma. Oltre a El Clàsico che si giocherà il 22 novembre ci sono il derby di Madrid tra Real e Atletico, quello di Barcellona tra il Barça e l’Espanyol, quello valenciano tra Valencia e Levante, quello sevillano tra Real Betis e Siviglia e quello basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad. Torna nella massima divisione spagnola la squadra delle canarie Las Palmas che mancava nella Primera División dalla stagione 2001/2002.

Gli italiani che giocheranno il massimo campionato spagnolo, il prossimo anno, sono 5. Ai meno conosciuti Cristiano Piccini e Vincenzo Rennella del Real Betis si aggiungono l’ex portiere del Chievo Verona e di proprietà dell’Inter Francesco Bardi (Espanyol), l’attaccante ex Torino e Borussia Dortmund Ciro Immobile (Siviglia)e l’ex trequartista dell’Empoli Simone Verdi (Eibar)appena preso in prestito dal Milan.

LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU FOX SPORTS HD / SKY SPORT HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

VENERDÌ 21 AGOSTO 2015

  • Ore 20:30 Liga: Malaga vs Siviglia
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Riccardo Mancini
     
  • Ore 20:30 Bundesliga: Herta Berlino vs Werder Brema
    diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD (Sky canale 201 e 206)
    Telecronaca: Pietro Nicolodi

SABATO 22 AGOSTO 2015

  • Ore 13:45 Premier League: Manchester United vs Newcastle
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 15:30 Bundesliga: Diretta Gol
    diretta esclusiva su Fox Sports Plus HD (Sky canale 205)

    Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:
  • Colonia vs Wolfsburg: Gianluigi Bagnulo
  • Eintracht F. vs Augsburg: Edoardo Testoni
  • Hannover vs Bayer Leverkusen: Paolo Ciarravano
  • Hoffenheim vs Bayer Monaco: Andrea Calogero
  • Schalke 04 vs Darmstad: Gabriele Giustiniani
     
  • Ore 16:00 Premier League: Leicester vs Tottenham
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Riccardo Mancini e Fabrizio Ravanelli
     
  • Ore 18:30 Bundesliga: Amburgo vs Stoccarda
    diretta esclusiva su Fox Sports Plus HD (Sky canale 205)
    Telecronaca: Pietro Nicolodi
     
  • Ore 18:30 Liga: Deportivo La Coruna vs Real Sociedad
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
     
  • Ore 20:30 Liga: Atletico Madrid vs Las Palmas
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Stefano Borghi
     
  • Ore 22:30 Liga: Rayo Vallecano vs Valencia
    diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (Sky canale 203 e 252)
    Telecronaca: Antonio Nucera

DOMENICA 23 AGOSTO 2015

  • Ore 14:30 Eredivisie: NEC vs Ajax
    diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD e Sky SuperCalcio HD (Sky canale 203 e 206)
    Telecronaca: Gianluigi Bagnulo
     
  • Ore 14:30 Premier League: Wba vs Chelsea
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Paolo Ciarravano
     
  • Ore 15:30 Bundesliga: Ingolstadt vs Borussia Dortmund
    diretta esclusiva su Fox Sports Plus HD (Sky canale 205)
    Telecronaca: Pietro Nicolodi
     
  • Ore 17:00 Premier League: Everton vs Manchester City
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca:
    Emanuele Corazzi e Andrea Stramaccioni
     
  • Ore 17:00 Premier League: Watford vs Southampton
    sintesi ore 19:30 su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca:
    Nicola Roggero
     
  • Ore 18:30 Liga: Athletic Bilbao vs Barcellona
    diretta esclusiva su Fox Sports Plus HD (Sky canale 205)
    Telecronaca: Stefano Borghi
     
  • Ore 20:30 Liga: Sporting Gijon vs Real Madrid
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Andrea Calogero
     
  • Ore 22:30 Liga: Betis vs Villarreal
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Riccardo Mancini

LUNEDI 24 AGOSTO 2015

  • Ore 21:00 Premier League: Arsenal vs Liverpool
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Paolo Ciarravano e Paolo Di Canio

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Natale 2011 - La campagna pubblicitaria con l'invasione dei Babbi Natale

    Il grande cinema di Natale su Sky è un vero spettacolo e, per l'occasione, arriva non uno ma un'invasione di Babbi Natale per portarlo direttamente nelle case delle famiglie italiane. Succede nella nuova campagna di Natale dedicata all'offerta cinema delle feste, ideata per Sky da 1861united e al via dal 20 novembre....
    S
    Sky
      lunedì, 21 novembre 2011
  • Sky Cinema, per i veri amanti del Cinema

    Sky Cinema porta il cinema a casa tua - Sky Cinema porta il cinema a casa tua con una vasta gamma di contenuti, tra cui grandi film, serie originali ed esclusive e tanta animazione. Con Sky Cinema puoi vedere oltre 200 prime visioni all'anno, i film più attesi e i grandi blockbuster internazionali, direttamen...
    S
    Sky
      sabato, 22 luglio 2023
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e ...
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013