Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport F1 HD - Il GP di Monaco in diretta su Sky (25 - 29 Maggio)

Sky Sport F1 HD - Il GP di Monaco in diretta su Sky (25 - 29 Maggio)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport F1 HD
S
Sky Sport F1 HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport F1 HD - Il GP di Monaco in diretta  su Sky (12 - 15 Maggio) La Formula 1 si prepara al grande appuntamento con la settimana più glamour del circuito: scatta infatti già oggi il lungo weekend del Gran Premio di Monaco, tutto in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207). Fino a domenica 29 maggio, tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. Inoltre, le terze prove libere, le qualifiche e la gara di F1 saranno live anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).

TEMI DEL WEEKEND – La Ferrari fa i conti con Raikkonen secondo nel mondiale e la Stella di Vettel che brilla meno del previsto. Che succede? Ma con Raikkonen in scadenza il mercato punta ad un pilota Mercedes per la rossa del futuro accanto a Vettel. Dopo i fatti di Barcellona, il Circus onestamente riparte guardando a Max Verstappen: il giovanissimo pilota Red Bull riuscirà a confermarsi dopo il successo al Montmelò? La pista è adatta alla sua RedBull! I nervi sono tesi in casa Mercedes dopo quanto accaduto al primo giro del GP di Spagna: piloti separati in casa alla vigilia della gara più tosta della stagione. In casa Ferrari, invece, prevale la delusione dopo l’occasione persa due settimane fa: risale al 2001, e sono quindici anni, l’ultimo successo della Rossa nel Principato, dove quest’anno esordirà la gomma ultrasoft voluta proprio dal Cavallino.

Durante il fine settimana Sky Sport F1 HD propone:

  • “Uomo del Mirino”: in un Vestappen Day, il giovane Max racconta la prima volta che non si scorda mai
  • Vettel vs. Raikkonen: quiz show mercoledì
  • Sainz e Alonso saranno rispettivamente gli ospiti del Paddock Live Show  di venerdì e sabato
  • “Hot Lap”: un giro pazzesco di Monaco ricordando gli episodi del 2015
  • Intervista “click” con Wehrlein, il rookie nel mirino di Mercedes
  • “Perfect Lap”: megamix di un supergiro a Monaco
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella brevissima storia del GP di Monaco
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: Monaco emozioni sempre speciali…

IL MONDIALE F1 SU SKY - Qui corre l’adrenalina pura. Tutto l’anno e senza interruzioni. Premiato, apprezzato dalla critica e al suo quarto anno di vita, Sky Sport F1 HD è oggi tra i canali più visti su Sky nei weekend di gara. Circa 500 ore live, 130 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights. E adesso si attende una stagione “Rossa”: la Ferrari è pronta per un anno da protagonista. Visibile sul 207, l’esclusivo canale dedicato 24 ore su 24 alla Formula 1 trasmetterà in diretta e in HD l’intero campionato del mondo, con ben 11 esclusive live su 21 gare, tra cui 7 dei primi 10 Gran Premi. Dal giovedì di conferenza stampa alla domenica di gara, circa 30 ore di diretta ogni fine settimana di GP. E, naturalmente, tutte le tappe live dei mondiali di GP2, GP3 e della Porsche Super Cup.

La prima metà della stagione 2016 sarà in gran parte in diretta solo su Sky Sport F1 HD. Di seguito il calendario completo con le gare del prossimo campionato, al via il 20 marzo in Australia:

Sky Sport F1 HD - Il GP di Monaco in diretta  su Sky (12 - 15 Maggio)

I 21 GP in diretta su Sky Sport F1 HD e le 11 esclusive

Sky Sport F1 HD - Il GP di Monaco in diretta  su Sky (12 - 15 Maggio)TECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 - Più telecamere, più tecnologia, più paddock. L’analisi di ciò che succede in pista sarà come sempre una delle priorità: grazie allo “Sky Pad” – un esclusivo touchscreen nel mezzo del paddock - sarà possibile esaminare sorpassi e traiettorie delle monoposto, con la competenza e la simpatia di Davide Valsecchi.

In arrivo anche una nuova e ultramoderna “REALTÀ VIRTUALE” a cura di Fabiano Vandone. Negli studi pre gara, l'analisi tecnica sarà ancora più interattiva: le monoposto entreranno nello studio Sky, e potremo scoprire e spiegare agli spettatori tutti i segreti delle F1, interagendo direttamente con le vetture. Sarà il campione del mondo GT 2003 e 2006 Matteo Bobbi a guidarci alla scoperta delle novità tecniche che vedremo sulle piste del mondiale.

E poi la conferma del mosaico interattivo in HD: anche quest’anno, la certezza di poter moltiplicare e personalizzare la visione grazie a ben 5 canali, visibili tutti anche in contemporaneasul teleschermo:

  • Il canale principale con la diretta;
  • On board: due delle 5 finestre mostrano il punto di vista del pilota: On Board Sky e On Board Mix. Tutto anche con il doppio audio;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e il Race Tracker;
  • Tempi: è il canale con i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti;
  • Dati: tutte le classifiche, le griglie di partenza, gli ordini di arrivo e i podi stagionali.

Sky Sport F1 HD - Il GP di Monaco in diretta  su Sky (12 - 15 Maggio)

Il mosaico interattivo in HD della F1

UNA F1 PIÙ COINVOLGENTE - Sky Sport F1 HD ha rinnovato l’esperienza di visione della Formula 1 in tv,coinvolgendo un pubblico più giovane (la metà è tra i 15 e i 54 anni). Durante il 2015, il canale è stato seguito da oltre 6 milioni di spettatori unici, con una media di circa 1 milione 900 mila contatti per ogni weekend di GP. Gli spettatori medi delle gare live nel 2015 sono cresciuti del 25% rispetto alla stagione precedente: ogni domenica, sono stati circa 830 mila gli appassionati che hanno seguito la gara dall’inizio alla fine (con una permanenza che supera il 60%). Insomma, anche grazie alla qualità del racconto Sky, la F1 attira a sé un pubblicoche non si allontana dalla tv dopo i primi giri di pista. Ben 4 i Gran Premi che, durante lo scorso campionato, hanno superato il milione di spettatori: in testa il GP di Spagna (1.076.089 spettatori medi), seguito dai GP di Monaco, Belgio e Italia.    

Cresce anche il seguito delle qualifiche (+30% sulla stagione 2014) e dei pre e post gara: al termine di ogni GP, registrato un incremento di oltre il 40% dell’audience, con gli spettatori sempre più curiosi di seguire le analisi e le rubriche Sky del post gara. Ascolti record anche per l’interattività - con più di 800 mila contatti per il mosaico in HD - e per la visione in mobilità, con circa 430 mila utenti unici per Sky Go.

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT F1 HD

Sky Sport F1 HD - Il GP di Monaco in diretta  su Sky (12 - 15 Maggio)Circa 25 persone in pista ogni race weekend, e un’altra ventina attive da Milano tra realizzatori, conduttori e talent. È la grande macchina di Sky Sport F1 HD, supervisionata da Guido Meda.

LA CABINA DI COMMENTO – La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini, voce della Formula 1 e responsabile editoriale di Sky Sport F1 HD. Al suo fianco, il collaudatore Ferrari Marc Gené, per il quarto anno al commento dei GP su Sky. Accanto a Vanzini e a Gené, ci saranno la genuinità e l’esperienza degli interventi di Roberto Chinchero.

Lucio Rizzica racconterà insieme a Marcello Puglisi le gare della GP2 e della GP3. Massimo Discenza sarà affiancato da Alessandra Neri nella Porsche Super Cup.    

CONDUZIONE E COMMENTO DAL PADDOCK - Classe, bellezza e autorevolezza: la padrona di casa della F1 su Sky è Federica Masolin. In conduzione dai circuiti di tutto il mondo con il suo “Paddock Live”, Federica è affiancata dal campione del mondo Jacques Villeneuve, analista impeccabile e dalla sincerità spietata. Imperdibili i commenti del campione del mondo GP2 Davide Valsecchi e del pilota IndyCar Luca Filippi. Bomba di energia, ironia e semplicità, Valsecchi è anche il titolare del “Muretto Sky”: a lui il compito di raccontare e spiegare la guida, le emozioni, i pregi e i difetti, i vizi e le virtù dei piloti.

BOX, APPROFONDIMENTI E LA NOVITÀ MANDELLI – La rete di rapporti e la grazia dell’inviata ai box Mara Sangiorgio: è lei che ha il compito di intervistare piloti, Team Principal e personalità dal paddock e dai box.

Fabio Tavelli guida un rinnovato “Race Anatomy”: asciutto, sobrio, elegante e dinamico. In onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), vedrà la partecipazione in studio del pilota Matteo Bobbi, delle donne pilota Michela Cerruti e Alessandra Neri e del confermatissimo editorialista Leo Turrini. E da quest’anno, anche la novità Francesco Mandelli, attore, uomo di spettacolo e grande appassionato di Formula 1, che porterà in studio la sua simpatia e la sua curiosità. Marta Abiye sarà affiancata da Fabiano Vandone nella conduzione degli approfondimenti di “High Tech”, 50 appuntamenti nel corso della stagione per scoprire la tecnica della Formula 1, tra presente, passato e l’immediato futuro dei Gran Premi. Oltre a “Race Anatomy” e “High Tech”, sul canale 207 in onda tante altre rubriche, tra cui “F1 Fever”, “Fast Track”, “I Signori della F1” e “F1 Retrò”.  

Il coordinamento editoriale delle dirette è di Simone De Luca, la regia è a cura di Aurelio Astori. Il project leader di Sky Sport F1 HD è Matteo Pacor.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP MONACO 2016

LA CONFERENZA STAMPA AL MERCOLEDI'  - Su Sky sarà possibile vivere in diretta tutte le fasi di avvicinamento al sesto appuntamento della stagione di Formula 1. E, in occasione del GP più glamour dell'anno, Sky potrà godere di uno yacht di 42 metri dal quale, durante il weekend, andranno in onda i vari collegamenti live e le interviste ai protagonisti del circuito. Si inizia già oggi, mercoledì 25 maggio, alle 15 conla conferenza stampa dei piloti. Alle 17, appuntamento con Paddock Live Pit Walk.    

A MONACO IN PISTA GIA' AL GIOVEDI Giovedì 26 maggio, si riparte alle 9.45, con il Paddock Live che introduce la prima sessione di prove libere di F1, in onda alle 10.00 (post dalle 11.30). Alle 12 torna la GP2 con le prime prove libere, mentre la seconda sessione di quelle della F1 scatterà alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15.30). Alle 16.15 in programma le qualifiche della GP2, mentre alle 17.25 le prove libere della Porsche Super Cup Alle 18.45 il Paddock Live Show, che riassume i temi della prima giornata in pista, e alle 19.15 la conferenza stampa dei Team Principal. 

VENERDI GLAMOUR - Venerdì 27 maggio, alle 9.40 le qualifiche della Porsche Super Cup, mentre alle 11.15 la gara della GP2 (pre dalle 11 e post dalle 12.45). Alle 18.30 il consueto appuntamento con Paddock Live Show.

AL SABATO LE QUALIFICHE  -   Sabato 28 maggio, alle 11 – live anche su Sky Sport 1 HD – la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12). Alle 14, poi, le qualifiche della F1 live su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD (repliche sul canale 207 alle 17.15, 19, 21e mezzanotte), anticipate dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. Chiude il programma di giornata la sprint race della GP2 (alle 16), prima del solito Paddock Live Show delle 18.30.  

ALLE 14 DI DOMENICA IL VIA DEL GP  Domenica 29 maggio, su Sky Sport F1 HD si parte alle 9.40 con la gara della Porsche Super Cup. Alle 12.25 il via al Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara di F1, che si accenderà alle 14 in diretta anche su Sky Sport 1 HD (in replica alle 17 sul canale 207). Seguirà il post gara (dalle 16) e alle 16.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Francesco Mandelli e Mario Myakawa.

 IL PALINSESTO SU SKY SPORT F1 HD - Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

MERCOLEDI 25 MAGGIO 2016

  • Ore 15:00: Conferenza Stampa Piloti (diretta)
    in replica integrale alle 19:00, 22:30, 01:00, 04:30, 08:00
  • Ore 17:00: Paddock Live Pit Walk (diretta)
    in replica integrale alle 18:30, 20:00, 23:30, 00:30, 02:00, 05:30, 06:30, 09:00

GIOVEDI 26 MAGGIO 2016

  • Ore 09:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta) 
  • Ore 10:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta)
  • Ore 11:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta)
  • Ore 12:00: GP2 - Prove Libere (diretta)
  • Ore 13:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta)
  • Ore 14:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle 21:00, 00:00, 04:00, 07:45
  • Ore 15:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta) 
  • Ore 16:15: GP2 - Qualifiche (diretta)
  • Ore 17:25: Porsche SuperCup - Prove Libere (diretta)
  • Ore 17:50: GP3 - Prove Libere (diretta)
  • Ore 18:45: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 02:30, 03:30
  • Ore 19:30: Conferenza Stampa Team Principal (differita)
    in replica integrale alle 19:15, 22:45, 01:45

VENERDI 27 MAGGIO 2016

  • Ore 09:40: Porsche Super Cup - Qualifiche (diretta)
  • Ore 11:00: Paddock Live (diretta)
  • Ore 11:15: GP2 - Gara (diretta)
  • Ore 12:45: Paddock Live (diretta)
  • Ore 18:30: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 01:30, 03:45, 07:45

SABATO 28 MAGGIO 2016

  • Ore 10:45: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 11:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 12:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 13:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 14:00: F1 - Qualifiche  (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle ore 17:15, 19:15, 21:00, 00:00, 02:00, 04:45, 07:30, 10:55
  • Ore 15:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 16:00: GP2 - Sprint Race (diretta)
    in replica integrale alle ore 22:15, 03:45, 06:00
  • Ore 18:15: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 01:15, 07:00, 08:45
  • Ore 19:00: Fernando II - Re di Spagna (speciale)
    in replica integrale alle 23:15, 01:45, 12:10

DOMENICA 29 MAGGIO 2016

  • Ore 09:40: Porsche SuperCup - Gara (diretta) 
  • Ore 12:25: Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    ultima mezz'ora in replica alle ore 20:00
  • Ore 14:00: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD   [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle ore 17:00, 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore  20:30, 23:00, 01:00
  • Ore 16:00: Paddock Live Post Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 16:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle ore 21:30
  • Ore 19:00: Race Anatomy F1 (diretta)
    in replica alle ore  22:00, 00:00, 02:00, 05:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Serie A e RDS lanciano una nuova radio tv dedicata al calcio italiano

    La Lega Serie A diventa editore di una nuova Radio Tv, in collaborazione con RDS - Radio Dimensione Suono, per una nuova sfida tecnologica. La radio sarà trasmessa in DAB e in streaming, con tre studi a Milano, Roma e Lissone. Un progetto ambizioso con palinsesto, conduttori e tecnologia all'avanguardia per portare lo sport e la ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 27 luglio 2023
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpr...
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Stop&Gol, il promo del programma di Cielo dedicato ai gol della Serie A

    STOP & GOL introduce grandi novità per la domenica calcistica di Cielo! E' il nuovo programma per veri appassionati di calcio, che unisce all'anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight della Serie A, il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana. Padroni di casa Federica Fontana con il giornalist...
    S
    Sky
      giovedì, 22 agosto 2013