Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport F1 HD - il GP di Ungheria in diretta su Sky (21 - 24 Luglio 2016)

Sky Sport F1 HD - il GP di Ungheria in diretta su Sky (21 - 24 Luglio 2016)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport F1 HD
S
Sky Sport F1 HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport F1 HD - il GP di Ungheria in diretta su Sky (21 - 24 Luglio 2016)Su Sky Sport F1 HD si torna a correre con il Gran Premio d’Ungheria, in diretta fino a domenica 24 luglio. Tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.

TEMI DEL WEEKEND – Si riparte dalla schiacciante superiorità dimostrata da Hamilton in Gran Bretagna: Lewis e Nico Rosberg sono pronti a un nuovo round su una pista in cui l’ibrido Mercedes ha sempre faticatoe su cui i due sono già andati in conflitto via team-radio… In Ungheria Hamilton ha vinto 4 volte e ora potrebbe salire a quota 5, diventando il pilota più vincente di sempre all’Hungaroring. Ferrari tra passato glorioso, presente tempestoso e futuro incerto. L’Ungheria potrebbe scatenare la rivoluzione (tecnica) interna, ma la nuova gestione affidata ad Arrivabene ha conquistato 25 volte il podio in 29 occasioni. La vittoria di Sebastian Vettel del 2015 è stata un concentrato di emozioni: nel team radio a fine gara, il campione tedesco dedicò il successo a Jules Bianchi.

IL MONDIALE F1 SU SKY - Qui corre l’adrenalina pura. Tutto l’anno e senza interruzioni. Premiato, apprezzato dalla critica e al suo quarto anno di vita, Sky Sport F1 HD è oggi tra i canali più visti su Sky nei weekend di gara. Circa 500 ore live, 130 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights. E adesso si attende una stagione “Rossa”: la Ferrari è pronta per un anno da protagonista. Visibile sul 207, l’esclusivo canale dedicato 24 ore su 24 alla Formula 1 trasmetterà in diretta e in HD l’intero campionato del mondo, con ben 11 esclusive live su 21 gare, tra cui 7 dei primi 10 Gran Premi. Dal giovedì di conferenza stampa alla domenica di gara, circa 30 ore di diretta ogni fine settimana di GP. E, naturalmente, tutte le tappe live dei mondiali di GP2, GP3 e della Porsche Super Cup.

La prima metà della stagione 2016 sarà in gran parte in diretta solo su Sky Sport F1 HD. Di seguito il calendario completo con le gare del prossimo campionato, al via il 20 marzo in Australia:

Sky Sport F1 HD - il GP di Ungheria in diretta su Sky (21 - 24 Luglio 2016)

I 21 GP in diretta su Sky Sport F1 HD e le 11 esclusive

Sky Sport F1 HD - il GP di Ungheria in diretta su Sky (21 - 24 Luglio 2016)TECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 - Più telecamere, più tecnologia, più paddock. L’analisi di ciò che succede in pista sarà come sempre una delle priorità: grazie allo “Sky Pad” – un esclusivo touchscreen nel mezzo del paddock - sarà possibile esaminare sorpassi e traiettorie delle monoposto, con la competenza e la simpatia di Davide Valsecchi.

In arrivo anche una nuova e ultramoderna “REALTÀ VIRTUALE” a cura di Fabiano Vandone. Negli studi pre gara, l'analisi tecnica sarà ancora più interattiva: le monoposto entreranno nello studio Sky, e potremo scoprire e spiegare agli spettatori tutti i segreti delle F1, interagendo direttamente con le vetture. Sarà il campione del mondo GT 2003 e 2006 Matteo Bobbi a guidarci alla scoperta delle novità tecniche che vedremo sulle piste del mondiale.

E poi la conferma del mosaico interattivo in HD: anche quest’anno, la certezza di poter moltiplicare e personalizzare la visione grazie a ben 5 canali, visibili tutti anche in contemporaneasul teleschermo:

  • Il canale principale con la diretta;
  • On board: due delle 5 finestre mostrano il punto di vista del pilota: On Board Sky e On Board Mix. Tutto anche con il doppio audio;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e il Race Tracker;
  • Tempi: è il canale con i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti;
  • Dati: tutte le classifiche, le griglie di partenza, gli ordini di arrivo e i podi stagionali.

Sky Sport F1 HD - il GP di Ungheria in diretta su Sky (21 - 24 Luglio 2016)

Il mosaico interattivo in HD della F1

UNA F1 PIÙ COINVOLGENTE - Sky Sport F1 HD ha rinnovato l’esperienza di visione della Formula 1 in tv,coinvolgendo un pubblico più giovane (la metà è tra i 15 e i 54 anni). Durante il 2015, il canale è stato seguito da oltre 6 milioni di spettatori unici, con una media di circa 1 milione 900 mila contatti per ogni weekend di GP. Gli spettatori medi delle gare live nel 2015 sono cresciuti del 25% rispetto alla stagione precedente: ogni domenica, sono stati circa 830 mila gli appassionati che hanno seguito la gara dall’inizio alla fine (con una permanenza che supera il 60%). Insomma, anche grazie alla qualità del racconto Sky, la F1 attira a sé un pubblicoche non si allontana dalla tv dopo i primi giri di pista. Ben 4 i Gran Premi che, durante lo scorso campionato, hanno superato il milione di spettatori: in testa il GP di Spagna (1.076.089 spettatori medi), seguito dai GP di Monaco, Belgio e Italia.    

Cresce anche il seguito delle qualifiche (+30% sulla stagione 2014) e dei pre e post gara: al termine di ogni GP, registrato un incremento di oltre il 40% dell’audience, con gli spettatori sempre più curiosi di seguire le analisi e le rubriche Sky del post gara. Ascolti record anche per l’interattività - con più di 800 mila contatti per il mosaico in HD - e per la visione in mobilità, con circa 430 mila utenti unici per Sky Go.

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT F1 HD

Sky Sport F1 HD - il GP di Ungheria in diretta su Sky (21 - 24 Luglio 2016)Circa 25 persone in pista ogni race weekend, e un’altra ventina attive da Milano tra realizzatori, conduttori e talent. È la grande macchina di Sky Sport F1 HD, supervisionata da Guido Meda.

LA CABINA DI COMMENTO – La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini, voce della Formula 1 e responsabile editoriale di Sky Sport F1 HD. Al suo fianco, il collaudatore Ferrari Marc Gené, per il quarto anno al commento dei GP su Sky. Accanto a Vanzini e a Gené, ci saranno la genuinità e l’esperienza degli interventi di Roberto Chinchero.

Lucio Rizzica racconterà insieme a Marcello Puglisi le gare della GP2 e della GP3. Massimo Discenza sarà affiancato da Alessandra Neri nella Porsche Super Cup.    

CONDUZIONE E COMMENTO DAL PADDOCK - Classe, bellezza e autorevolezza: la padrona di casa della F1 su Sky è Federica Masolin. In conduzione dai circuiti di tutto il mondo con il suo “Paddock Live”, Federica è affiancata dal campione del mondo Jacques Villeneuve, analista impeccabile e dalla sincerità spietata. Imperdibili i commenti del campione del mondo GP2 Davide Valsecchi e del pilota IndyCar Luca Filippi. Bomba di energia, ironia e semplicità, Valsecchi è anche il titolare del “Muretto Sky”: a lui il compito di raccontare e spiegare la guida, le emozioni, i pregi e i difetti, i vizi e le virtù dei piloti.

BOX, APPROFONDIMENTI E LA NOVITÀ MANDELLI – La rete di rapporti e la grazia dell’inviata ai box Mara Sangiorgio: è lei che ha il compito di intervistare piloti, Team Principal e personalità dal paddock e dai box.

Fabio Tavelli guida un rinnovato “Race Anatomy”: asciutto, sobrio, elegante e dinamico. In onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), vedrà la partecipazione in studio del pilota Matteo Bobbi, delle donne pilota Michela Cerruti e Alessandra Neri e del confermatissimo editorialista Leo Turrini. E da quest’anno, anche la novità Francesco Mandelli, attore, uomo di spettacolo e grande appassionato di Formula 1, che porterà in studio la sua simpatia e la sua curiosità. Marta Abiye sarà affiancata da Fabiano Vandone nella conduzione degli approfondimenti di “High Tech”, 50 appuntamenti nel corso della stagione per scoprire la tecnica della Formula 1, tra presente, passato e l’immediato futuro dei Gran Premi. Oltre a “Race Anatomy” e “High Tech”, sul canale 207 in onda tante altre rubriche, tra cui “F1 Fever”, “Fast Track”, “I Signori della F1” e “F1 Retrò”.  

Il coordinamento editoriale delle dirette è di Simone De Luca, la regia è a cura di Aurelio Astori. Il project leader di Sky Sport F1 HD è Matteo Pacor.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP UNGHERIA 2016

LA CONFERENZA STAMPA DEL GIOVEDI  - Su Sky sarà possibile vivere in diretta tutte le fasi di avvicinamento al GP. Si comincia , giovedì 21 luglio, con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 15. Alle 17 sarà la volta del Paddock Live Pit Walk.

IL VENERDI SI SCOPRE LA PISTA  Venerdì 22 luglio si inizia alle 9.45 con il Paddock Live che introdurrà la prima sessione di prove libere di F1, in onda alle 10 (post dalle 11.30). La seconda sessione scatterà alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15.30), dopo le prove libere della GP2 in programma alle 13. Seguiranno le qualifiche della GP2 alle 15.55, le prove libere della Porsche Super Cup alle 16.45 e quelle della GP3 alle 17.50. Alle 18.45 ci sarà il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista, mentre alle 19.30 sarà in onda la conferenza stampa dei Team Principal.   

AL SABATO LE QUALIFICHE  -   Sabato 23 luglio alle 9.40 scatterà la gara della GP3. Alle 11 in onda la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12). A seguire le qualifiche di Porsche Super Cup, live dalle 12.25, mentre quelle della F1 saranno in onda dalle 14 (repliche alle 19, 21 e mezzanotte) anticipate dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. Alle 15.40 si continua con la gara della GP2, seguita dalla gara 1 della GP3 (ore 17.15), mentre chiude il programma il Paddock Live Show delle 18.15.  

ALLE 14 DI DOMENICA IL VIA DEL GP Domenica 24 luglio si parte alle 9.10 con la gara 2 della GP3, seguita alle 10.20 dalla sprint race della GP2 e alle 11.30 dalla gara di Porsche Super Cup. Alle 12.25 il Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 14 (la replica alle 17). Seguirà il post gara (dalle 16) e alle 16.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi e Michela Cerruti.

LA PROGRAMMAZIONE DI SKY SPORT MIX - Inoltre, la gara e la sprint race di GP2, la terza sessione di libere di F1 e la gara (con i pre e post) saranno trasmesse in diretta anche su Sky Sport Mix HD (canale 106), visibile a tutti gli abbonati Sky HD.

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

 IL PALINSESTO SU SKY SPORT F1 HD / canale 207 - Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

GIOVEDI 21 LUGLIO 2016

  • Ore 15:00: Conferenza Stampa Piloti (diretta)
    in replica integrale alle 19:30, 22:30, 01:30, 04:30, 07:30
  • Ore 17:00: Paddock Live Pit Walk (diretta)
    in replica integrale alle 18:30, 20:30, 23:30, 00:30, 02:30, 05:30, 06:30, 08:30

VENERDI 22 LUGLIO 2016

  • Ore 09:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta)
  • Ore 10:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta)
  • Ore 11:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta)
  • Ore 12:00: GP2 - Prove Libere (diretta)
  • Ore 13:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta)
  • Ore 14:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta)  
    in replica integrale alle 21:00, 00:00, 02:15, 04:00, 06:00, 07:45
  • Ore 15:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta)
  • Ore 15:55: GP2 - Qualifiche (diretta)
  • Ore 16:45: Porsche SuperCup - Prove Libere (diretta)
  • Ore 17:50: GP3 - Prove Libere (diretta)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta) 
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 01:45,
  • Ore 19:30: Conferenza Stampa Team Principal (differita)
    in replica integrale alle 22:45

SABATO 23 LUGLIO 2016

  • Ore 09:40: GP3 - Qualifiche (diretta)
    in replica integrale alle ore 03:30, 06:00
  • Ore 10:45: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 11:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 12:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 12:25: Porsche SuperCup - Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 13:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 14:00: F1 - Qualifiche  (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
    in replica integrale alle 19:00, 21:00 (anche su Sky Sport Mix HD), 00:00, 02:15, 04:45, 08:00 (anche su Sky Sport 1 HD)
  • Ore 15:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 15:40: GP2 - Gara (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 17:15: GP3 - Gara 1  (diretta)  [[anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 18:15: Paddock Live Show (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle 20:30, 22:15 (anche su Sky Sport Mix HD), 23:30, 01:15, 07:15

DOMENICA 24 LUGLIO 2016

  • Ore 09:10: GP3 - Gara 2 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 10:20: GP2 - Sprint Race (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 11:30: Porsche SuperCup - Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 12:25: Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
    ultima mezz'ora in replica alle ore 20:00 
  • Ore 14:00: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
    in replica integrale alle 17:00, 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 20:30, 23:00, 01:00
  • Ore 16:00: Paddock Live Post Gara (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 16:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
    in replica integrale alle 21:30
  • Ore 19:00: Race Anatomy F1 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle 22:00, 00:00, 02:00, 05:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Sky Sport F1 HD - il GP di Ungheria in diretta su Sky (21 - 24 Luglio 2016)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandi ospiti in questa puntata per affrontare uno de...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 marzo 2021
  • Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno

    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi...
    S
    Sport
      sabato, 30 luglio 2011
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011