Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky da 22 al 28 Maggio

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky da 22 al 28 Maggio

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky da 22 al 28 MaggioDOV’È MARIO?
Su Sky Atlantic HD, da mercoledì 25 maggio alle 21.10
Corrado Guzzanti, tre anni dopo Aniene 2, torna in tv mercoledì 25 maggio alle 21.10 su Sky Atlantic HD con la serie in otto puntate “Dov’è Mario?” per la regia di Edoardo Gabbriellini (Ovosodo, Io sono l’amore). Sarà una cosa piccola e sperimentale. Otto puntate dal format strano: una durata a metà tra la sitcom e la fiction. Ma non sarà una serie satirica che attacca gli intellettuali italiani. È invece una sorta di thriller comico. Scritto per far ridere, ma tenendo alta la tensione: una di quelle serie che a fine puntata resti col fiato sospeso … È la storia di un personaggio che si perde, da qui il titolo: Dov’è Mario?.

E POI C’È CATTELAN – FINALE DI STAGIONE
Su Sky Uno HD, giovedì 26 maggio alle 23.00
Giovedì 26 maggio alle 23.00 circa su Sky Uno HD, giunge al termine la terza edizione del late night show condotto da Alessandro Cattelan che ha dato nuovamente modo di esprimere il suo talento da intrattenitore in un programma in cui  talk, varietà e musica dal vivo convivono in una curiosa contaminazione di strumenti narrativi. Incontrando personaggi importanti e attraverso musica, spettacolo, interviste, clip e gag, Cattelan è stato impegnato in vere proprie performance da showman e presenterà  ancora una volta, per l’ultimo episodio, uno programma alternativo e irresistibile.

TRANSPARENT – SECONDA STAGIONE
Su Sky Atlantic HD, da mercoledì 25 maggio alle 22.10
Torna Transparent, mercoledì 25 maggio alle 22.10 su Sky Atlantic HD, la serie targata Amazon Studios creata da Jill Soloway, che segue le vicende di una famiglia ebrea di Los Angeles, i Pfefferman, messi sottosopra dal coming out di Mort (Jeffrey Tambor, Golden Globe ed Emmy al miglior attore in una commedia), un professore universitario in pensione, che rivela di essersi sempre sentito una donna e decide di diventare Maura. Alla sua storia, si affiancano quelle dei figli, Sarah, che lascia il marito e inizia una relazione con la sua ex compagna di college Tammy; Josh, produttore discografico e scapolo impenitente, e Ali, professionalmente insoddisfatta e sessualmente confusa. Sono ormai adulti, i Pfefferman, ma ognuno in crisi e ancora in ricerca della propria identità, non solo sessuale. La seconda stagione riprende le fila della prima e vede i protagonisti alle prese con le decisioni prese nel finale: Sarah e il «sì» a Tammy, Mort e la lotta quotidiana di doversi far accettare nella sua nuova veste femminile, Josh che ha deciso di fare sul serio con Raquel, il rabbino di famiglia, da cui aspetta un figlio, e Ali, che esplora la sua sessualità dopo essersi resa conto di provare qualcosa per la sua migliore amica. Una serie che ha la capacità di commuovere e toccare lo spettatore nel profondo, per poi farlo ridere alla scena successiva.

IL BUS DELL’AMORE
Su Sky Uno HD, da mercoledì 25 maggio alle 21.10
Un nuovo programma è in partenza mercoledì 25 maggio alle 21.10 su Sky Uno HD, dove dieci  ragazze single intraprendono un viaggio in cerca dell’amore. Su un autobus giungeranno in diverse città dove cercheranno l’uomo della loro vita: le attendono infatti molti pretendenti che cercheranno in tutti i modi di conquistarle. Dopo ogni tappa le ragazze decideranno se risalire sull’autobus o restare in città.

AMERICA’S BEST DANCE CREW: ROAD TO THE VMA’S – 8^ STAGIONE
Sky Uno HD, da lunedì 23 maggio alle 21.10
L’ottava stagione di America’s Best Dance Crew parte lunedì 23 maggio alle 21.10 su Sky Uno HD e vede sul palco i 6 migliori gruppi di ballerini che abbiano calcato il palco del programma. L’edizione è dedicata al tema dei video musicali e prevede una serie di prove strettamente legate alle canzoni di maggior successo degli ultimi tempi  e al favoloso mondo del pop contemporaneo. Le performance dei partecipanti saranno giudicate dall’artista hip hop T-Pain, dall’artista Teyana Taylor e da Frankie Grande, celebre performer di Broadway.

ANDREA PAZIENZA - FINO ALL’ESTREMO
Sky Arte HD, lunedì 23 maggio dalle 22.10    
In esclusiva lunedì 23 maggio alle 22.10, nel giorno in cui si celebrano i sessant’anni dalla sua nascita, Sky Arte HD ricorda il grande fumettista Andrea Pazienza, con un esclusivo documentario a lui dedicato. Scopriamo come l’arte di Pazienza ha avuto un forte impatto su lettori molto diversi: un’arte «fuorilegge», vissuta in totale libertà, come ribellione da gabbie e confini. L’opera dell’artista marchigiano tratteggiò con straordinaria naturalezza la cultura del suo tempo, facendosi ricordare come uno dei ritratti più profondi e interessanti del ventesimo secolo italiano.

DYLAN 75°
Su Sky Arte HD, martedì 24 maggio dalle 21.10
Il 24 maggio 1941 nasceva Bob Dylan: Sky Arte HD il 24 maggio dalle 21.10, rende omaggio a uno dei più grandi musicisti del nostro tempo, con una serata interamente dedicata a lui. DON’T LOOK BACK - Inghilterra, 1965. Il regista D.A Pennbaker segue tutte le tappe della tournée tenuta da un giovanissimo Bob Dylan, nell’arco di tre settimane. Ad accompagnarlo anche Joan Baez e Donovan. NO DIRECTION HOME - Il celebre film di Martin Scorsese si concentra soprattutto sul periodo tra l'arrivo di Dylan a New York nel gennaio del 1961 e il suo temporaneo ritiro dalle scene nel 1966. Un appassionato viaggio per immagini, musica e testimonianze nella genesi del mito di Bob Dylan.

TANGO NIGHT
Su Sky Arte HD, venerdì 27 maggio dalle 21.10
María Nieves e Juan Carlos Copes sono probabilmente la coppia più celebre nella storia del tango. Incontratisi ancora adolescenti, hanno ballato insieme con passione per quasi 50 anni: la loro dolorosa separazione ha lasciato un grande vuoto sulla scena del ballo argentino. Ormai ottantenni, in questo film scritto e diretto da German Kral, le due icone del tango si raccontano in esclusiva, rivelando verità e aneddoti sulla loro incredibile storia ad un gruppo di giovani ballerini e coreografi a Buenos Aires. Come disse Enrique Santos Discépolo: Il tango è un pensiero triste che si balla. GOTAN PROJECT – CASINO’ DE PARIS - Lasciatevi trascinare dall’incredibile atmosfera di questa performance live dei Gotan Project al Casinò de Paris del 2011, ripresa dal pluripremiato regista Fabien Raymond. La band internazionale ha negli ultimi 15 anni portato la propria musica sui palchi del mondo intero, per tutti gli amanti del tango. Ma non si tratta semplicemente di musica: è un’esperienza completa di sensualità. Lo speciale andrà in onda venerdì 27 maggio dalle 21.10 su Sky Arte HD.

CAMORRISTE
Crime + Investigation HD (canale 118 di Sky) da martedì 24 maggio alle 22.55
Crime+Investigation presenta Camorriste, la mini serie originale in tre episodi, prodotta da DocLab e Mediamediterranea, che offre uno sguardo senza precedenti sulla vita di alcune donne che hanno fatto parte della camorra. Non sono state delle semplici compagne, che hanno vissuto all’ombra dei propri mariti, padri o fratelli. Hanno ricoperto un ruolo di primo piano all’interno della criminalità organizzata, arrivando a gestire le leve del potere: sono state vere e proprie signore della camorra. Alcune di loro hanno deciso di ribellarsi e di rilevare i segreti, le regole e le dinamiche della camorra e oggi sono costrette a vivere sotto protezione in località segrete. Altre invece non si sono mai pentite: arrestate, hanno scontato la pena in carcere e adesso sono libere. Seguiremo la storia di Cristina Pinto il cui punto di svolta arriva con l’incontro con il clan Perrella che la affilia e la consacra definitivamente come donna di camorra. Ascolteremo la voce di Antonella Madonna che conosce giovanissima il boss Natale Dantese. Se ne innamora da subito, ma presto si ritrova a fare i conti con le azioni malavitose del compagno. Con l’arresto prima del suocero e poi di suo marito Natale, Antonella acquisisce un ruolo di comando nel clan. Alla fine decide di pentirsi. Anna Carrino ancora adolescente si fidanza e poi si sposa con uno dei boss dei Casalesi. La scelta del pentimento è frutto di un percorso doloroso che ha pagato a caro prezzo, dovendo rinunciare ai suoi affetti più cari: i figli

LE DONNE DI SHONDA
Fox Life Hd (canali 114 e 115 di Sky), dal 23 maggio ogni lunedì alle 21
Per la prima volta e in esclusiva per l’Italia, FoxLife, il canale femminile per eccellenza della piattaforma Sky, dedica una serata alle grandi serie tv firmate Shonda Rhimes. La regina della produzione televisiva, inserita nel 2007 tra le 100 persone più influenti del mondo dalla rivista TIME, approda sotto i riflettori nel marzo 2005 con il debutto di Grey’s Anatomy (Golden Globe per la “Miglior serie drammatica”) e Meredith Grey (Ellen Pompeo). Il 2012 è l’anno di Scandal, serie tv che ha come protagonista Olivia Pope (Kerry Washington), una donna forte che dedica la propria vita a proteggere i segreti e l’immagine pubblica dell’elité statunitense. Nel 2014 prende invece vita il personaggio di Annalise Keating (Viola Davis, Emmy Award per la categoria “Miglior attrice protagonista in una serie drammatica”); la star assoluta di Le Regole del Delitto Perfetto è una stimata avvocatessa ed insegnante di diritto penale all’Università di Filadelfia. Dalle sale dei tribunali allo studio di Alice Vaughan (Mireille Enos), stimata investigatrice privata di Los Angeles protagonista di The Catch (in onda dallo scorso maggio). A partire dalle 21.00, il lunedì di FoxLife dedicato alle serie tv targate Shonda Rhimes con (nell’ordine) Grey’s Anatomy, The Catch, Le Regole del Delitto Perfetto e Scandal.

SCREAM QUEENS
Fox HD (canali 112 e 113 di Sky) dal 24 maggio ogni martedì alle 21
Scream Queens è la nuova creazione comedy-horror di Ryan Murphy, re Mida delle serie tv già autore di Glee, American Horror Story e Il caso O.J. Simpson: American Crime Story. Scream Queens racconta le vicende della confraternita Kappa Kappa Tau dell'università di Wallace. Chanel Oberlin (Emma Roberts), la ricca e viziata presidentessa della confraternita, vuole garantire l'esclusività del proprio gruppo scegliendo chi possa farne parte. Per riuscire nel suo intento escogiterà perfidi e crudeli riti di iniziazione, fino a quando un serial killer vestito come la mascotte dell'università non comincerà a seminare il panico nel campus. Proprio come vent'anni prima, quando una ragazza della Kappa Kappa Tau fu ritrovata morta nella vasca da bagno. Scream Queens può vantare un cast di tutto rispetto: Lea Michele (protagonista di Glee), la vincitrice di due Golden Globe Jamie Lee Curtis, Chad Michael Murray (Dawson’s Creek), Abigail Breslin (candidata all'Oscar per Little Miss Sunshine), Skyler Samuels (American Horror Story), Patrick Schwarzenegger (figlio di Arnold), Glen Powell, Keke Palmer, Oliver Hudson (Dawson's Creek), Nasim Pedrad (Il Dittatore) e i cantanti Ariana Grande e Nick Jonas.

EXPLORER: SFIDA IN BIRMANIA
National Geographic Channel HD (canali 403 e 404 di Sky), giovedì 26 maggio alle 22.55
Un gruppo di cinque climbers  tentano la spedizione più difficile della loro  vita. Il team partirà dalla Birmania in un viaggio che li porterà fino alla vetta innevata del Hkakabo Razi , il picco più pericoloso e letale  della Birmania, così remoto che è stato scalato una sola volta. Hkakabo Razi è anche un mistero da un punto di vista geografico:  non è mai stato misurato ed è stato segnalato per essere la vetta più alta nel sud-est asiatico .

MADAGASCAR: L’ISOLA DEI LEMURI
Nat Geo Wild HD (canale 409 di Sky), in onda il 25 maggio alle 21
Isolate dalla terraferma per milioni di anni , circa il 70% delle specie presenti in Madagascar sono uniche nel loro genere.  Questa miriade di forme di vita colpì i primi coloni umani, in particolare gruppo di primati influenzò in modo significativo la loro cultura, alimentazione e tradizione folcloristica .

MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION
Sky Cinema 1 HD lunedì 23 maggio alle 21.10
Quinto capitolo della saga Mission: Impossible, prodotto da J.J. Abrams e scritto e diretto da Christopher McQuarrie (Oscar per la sceneggiatura de I soliti sospetti), con Tom Cruise nuovamente nei panni dell’agente della CIA, Ethan Hunt. Questa volta l’agente segreto dovrà affrontare la minaccia del Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale che ha come obiettivo la distruzione dell’Impossible Mission Force. La premiere andrà in onda lunedì 23 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD.

THE LAZARUS EFFECT
Sky Cinema 1 HD, mercoledì 25 maggio alle 21.10
Olivia Wilde è la protagonista di un imperdibile horror che andrà in onda mercoledì 25 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Un gruppo di studenti di medicina trova un modo per riportare in vita i defunti. Quando la capogruppo Zoe muore in un fatale incidente, i compagni decideranno di testare su di lei l’efficacia della loro scoperta, dando il via ad una serie di inquietanti eventi.

THE GUEST
Su Sky Cinema 1 HD, venerdì 27 maggio alle 21.10
Dal regista di You’re Next, Adam Wingard, un thriller misterioso e adrenalinico con Dan Stevens (Downton Abbey) e Maika Monroe (A qualsiasi prezzo) protagonisti, che andrà in onda venerdì 27 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. David, un soldato in congedo, bussa alla porta dei Peterson, la famiglia di un suo commilitone morto in battaglia del quale dice di essere stato molto amico. Accolto in casa con calore, si mostra un ospite modello, ma una serie di misteriosi omicidi, iniziati proprio col suo arrivo, faranno sorgere dubbi sulla sua identità.

ASPETTANDO ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO
Sky Cinema Family HD, martedì 24 maggio alle 21.00
In occasione dell’uscita sala di ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO (25 maggio), sequel live-action della Disney, tratto dal mondo incantato creato da Lewis Carroll, Sky Cinema Family HD, martedì 24 maggio in prima serata, manderà in onda alcuni minuti in anteprima seguiti da ALICE IN WONDERLAND, diretto dal visionario Tim Burton: Alice, una diciassettenne in fuga dalla festa del suo debutto in società si trova catapultata in un mondo strano, popolato da creature fantastiche, come il Cappellaio Matto, lo Stregatto e la Regina Rossa.

I LOVE BOOKS
Sky Cinema Passion HD, ogni venerdì in prima e seconda serata
Continua a maggio, ogni venerdì in prima e seconda serata, su Sky Cinema Passion HD il nuovo appuntamento dedicato alle pellicole tratte da romanzi di successo. Chiude venerdì 27 maggio in prima serata, CORRI RAGAZZO CORRI, adattamento del romanzo Run, boy, run di Uri Orlev, basato su eventi realmente accaduti a un bambino di 9 anni fuggito dal ghetto di Varsavia e sopravvissuto alla tragedia della Seconda Guerra Mondiale; a seguire in seconda serata WASHINGTON SQUARE – L’EREDITIERA, dramma sentimentale ottocentesco tratto dal libro Piazza Washington di Henry James.

RISATE MARZIALI
Sky Cinema Comedy HD, ogni giovedì in prima serata
Tutti i giovedì di maggio, Sky Cinema Comedy HD dedicherà la prima serata all’incredibile e funambolico Jackie Chan, celebre attore di action movies orientali comici. Chiude giovedì 26 maggio, SPIA PER CASO, dove interpreta un rappresentante di scarso successo che, dopo aver sventato una rapina, si ritrova catapultato in un’incredibile avventura

MAX ACTION
Sky Cinema Max HD, dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa e ogni martedì alle 21.00
Il consueto appuntamento Max Action ad alto dosaggio di adrenalina, vi aspetta ogni martedì alle 21.00 e anche dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa su Sky Cinema Max HD. Martedì 24 maggio andrà in onda KINGSMAN: SECRET SERVICE, spy-action con Colin Firth nei panni di un agente segreto appartenente a una potente organizzazione, intenta a combattere il piano terroristico escogitato da un miliardario senza scrupoli.

CRIMINAL MAX – TOM CLANCY EDITION
Sky Cinema Max HD, ogni mercoledì alle 21.00
Ogni mercoledì in prima serata la tensione sale alle stelle con Criminal Max, su Sky Cinema Max HD. Chiude l’appuntamento mercoledì 25 maggio LA VERITÀ NASCOSTA, thriller spagnolo che mostra le conseguenze della gelosia in un pericoloso triangolo d’amore.

NOTTI DA HORROR
Sky Cinema Max HD, ogni venerdì in prima o seconda serata
Notti da horror, l’appuntamento del venerdì con le pellicole da brivido torna a maggio con nuovi film da non perdere. Venerdì 27 maggio chiude in seconda serata, CASE 39, con Renée Zellwegger, nei panni di un’assistente sociale alle prese con una ragazza in pericolo di vita.

GLI IRRIVERENTI ANNI '70
Sky Cinema Classics HD, ogni martedì alle 21.00
Continua su Sky Cinema Classics HD, l’imperdibile viaggio nel tempo, attraverso le tematiche, gli stili narrativi, le mode, gli autori e i volti che hanno caratterizzato i decenni cinematografici dal dopoguerra agli anni 80. A maggio saranno di scena gli Irriverenti anni ’70 con quattro film rappresentativi che verranno programmati ogni martedì in prima serata. Martedì 24 maggio in prima serata troviamo L’INGORGO, dove il blocco del traffico sulla tangenziale di Roma provocherà un escalation di nervosismo tra gli automobilisti: pellicola diretta da Luigi Comencini e con un cast d’eccezione, tra cui Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Marcello Mastroianni.

VENERDÌ DA DURI – SPAGHETTI WESTERN
Sky Cinema Classics HD, ogni venerdì in prima e seconda serata
A maggio prosegue l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics HD, che questo mese sarà dedicato interamente al filone degli indimenticabili “Spaghetti Western” che hanno fatto la storia del cinema italiano. Chiude l’appuntamento venerdì 27 maggio in prima serata TEPEPA, che vede un giovane guerrigliero peone combattere contro le forze del governo guidate dal generale Cascorro, interpretato eccezionalmente dal maestro del cinema Orson Welles; a seguire in seconda serata GLI SPECIALISTI.

NICOLAS WINDING REFN NIGHT
Sky Cinema Cult HD, lunedì 23 maggio dalle 19.05
Sky Cinema Cult HD, lunedì 23 maggio, dedica la serata al regista danese Nicolas Winding Refn. Si parte alle 19.05 con DRIVE, Palma D’oro a Cannes nel 2011 con Ryan Gosling nei panni di uno stuntman di giorno e di un enigmatico autista di rapinatori in fuga, la notte, e si prosegue con l’intervista di Francesco Castelnuovo al regista ealla moglie, nello speciale INTERVISTA A NICOLAS WINDING REFN. Alle 21.10, in contemporanea con Sky Arte HD, andrà in onda in prima visione il documentario MY LIFE DIRECTED BY NICOLAS WINDING REFN, diretto dalla moglie Liv Corfixen durante le riprese del film presentato in concorso a Cannes 2013, SOLO DIO PERDONA, thriller onirico ambientato nei bassifondi di Bangkok che chiude la rassegna alle 22.20.

ASPETTANDO IL RACCONTO DEI RACCONTI
Sky Cinema Cult HD, sabato 28 maggio dalle 16.30
In occasione della prima visione, IL RACCONTO DEI RACCONTI, che andrà in onda su Sky Cinema 1 HD, domenica 29 maggio, Sky Cinema Cult HD, sabato 28 maggio, programmerà cinque film del regista Matteo Garrone. Alle 16.30 andrà in onda OSPITI, dove il tema dell’immigrazione viene trattato attraverso la storia di due giovani albanesi che finiscono a vivere nella casa di un ragazzo borghese, annoiato dalla vita. In TERRA DI MEZZO, tre storie di degrado sociale si intrecciano nella periferia di Roma, mentre in ESTATE ROMANA alle soglie del Giubileo del 2000, si sovrappongono gli itinerari tragicomici di uno scenografo senza ambizioni, della sua assistente in lotta continua con la suocera e di una ex attrice di teatro, spaesata e depressa. Chiudono in prima serata PRIMO AMORE e a seguire L’IMBALSAMATORE.

BUON COMPLEANNO BOB DYLAN
Sky Cinema Cult HD, martedì 24 maggio alle 21.00
Per festeggiare i 75 anni di Bob Dylan, Sky Cinema Cult HD, martedì 24 maggio in prima serata, programmerà IO NON SONO QUI di Todd Haynes, dove sei attori d’ eccezione (Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger e Ben Whishaw) interpretano il cantautore nelle varie tappe della sua vita: dagli esordi al suo successo di folksinger, passando attraverso la contestata svolta rock, il fermento religioso e l'impegno politico. Inoltre da non perdere su Sky Arte HD la Bob Dylan Night con una programmazione dedicata: in onda il documentario Don’t Look Back, il film documentario del 2005 diretto da Martin Scorsese, No Direction Home e uno speciale De Gregori Canta Bob Dylan.

OMAGGIO A CLAUDIO CALIGARI
Sky Cinema Cult HD, giovedì 26 maggio alle 21.00
A 1 anno dalla morte di Claudio Caligari, regista del film NON ESSERE CATTIVO, uscito dopo la sua scomparsa e candidato a 16 David di Donatello 2016, Sky Cinema Cult HD, giovedì 26 maggio alle 21.00, programmerà AMORE TOSSICO, film di culto ambientato tra la spiaggia di Ostia e il quartiere Centocelle di Roma, che tratta della dipendenza dall'eroina che afflisse molti giovani negli anni ottanta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Sky per amore del Calcio - On air il nuovo promo di Sky Sport HD

    È on air il nuovo promo di Sky Sport HD dedicato all’amore per il calcio di Sky,che continua a proporre ai suoi clienti la più ricca offerta con Serie A, Serie B, Europa League
    S
    Sky
      martedì, 09 giugno 2015