Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 6 al 12 Ottobre 2016

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 6 al 12 Ottobre 2016

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 6 al 12 Ottobre 2016SKY CINEMA ROCKY HD
Da venerdì 11 a domenica 20 novembre, canale 304
Da venerdì 11 a domenica 20 novembre, Sky Cinema Hits HD si trasforma in Sky Cinema Rocky HD, la casa del pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone, per la prima volta con tutti e 7 i capitoli della saga e altri contenuti in HD, disponibili anche On Demand. Si inizia con ROCKY, dove il giovane pugile ancora sconosciuto sfida il campione del mondo Apollo Creed, e si passa attraverso la rivincita contro lo stesso Apollo in ROCKY II, il match contro Clubber Lang di ROCKY III, l’incontro con il russo Ivan Drago in ROCKY IV, fino al ritorno sul ring nei panni di allenatore in ROCKY V e all’ultimo scontro in ROCKY BALBOA. Lunedì 14 novembre, in contemporanea con Sky Cinema Uno HD, andrà in onda CREED - NATO PER COMBATTERE, ultimo film della saga. A quarant'anni dal suo primo round e a dieci dall'ultimo capitolo, torna la saga di Rocky Balboa, con Sylvester Stallone di nuovo protagonista, affiancato dal giovane Michael B. Jordan nei panni di Adonis Creed. Il figlio di Apollo Creed si trasferisce a Philadephia per rintracciare l’eterno rivale del padre, Rocky, per scoprire se stesso e per seguire la sua passione da pugile professionista. Tra gli altri contenuti speciali una puntata dedicata alla saga di RACCONTI DI CINEMA - ROCKY, sempre in compagnia di Francesco Castelnuovo e DA CREED A ROCKY, LA LEGGENDA CONTINUA, un documentario in cui Sylvester Stallone con Michael B Jordan e gli altri membri del cast di Creed, racconta la storia di Rocky, dall'oscar vinto con il primo film, al successo di critica e pubblico ottenuto con il sesto capitolo della saga: Rocky Balboa. Infine non mancherà il documentario ROCKY – L’ATOMICA DI REAGAN, che si focalizza su Rocky IV, il film emblema degli anni '80, simbolo della cultura americana, dei suoi eroi e della svolta politica vissuta con l'arrivo al potere di Reagan dopo un decennio di crisi.

REVENANT – REDIVIVO
Su Sky Cinema Uno HD, lunedì 7 novembre alle 21.15
Il film vincitore di 3 premi Oscar che valse a Leonardo DiCaprio l’ambita statuetta come migliore attore protagonista nel 2016 e la seconda consecutiva per il regista Alejandro González Iñárritu (Birdman). Nel 1823, il cacciatore di pelli Hugh Glass viene attaccato da un grizzly e viene abbandonato dal suo gruppo in fin di vita. Isolato e privo di difese Glass, intraprenderà un viaggio in solitario per vendicarsi.

DAGO IN THE SKY – NUOVA STAGIONE
Su Sky Arte HD, venerdi 11 novembre ore 20.45
«Impossibile da vedere, il futuro è in onda»: torna in esclusiva su Sky Arte HD il viaggio di Roberto D’Agostino attraverso i sentieri tortuosi della rivoluzione digitale, la grande protagonista dell’era contemporanea che sta modificando profondamente la nostra quotidianità, catapultandoci nel futuro. Dall’arte alla politica, alla religione, alla cucina, alla sessualità… supportato dall’intervento di ospiti esperti, «Dago» continua a indagare i modi più curiosi e inaspettati in cui le nuove tecnologie stanno velocemente trasformando tutti gli aspetti del vivere sociale, in un confronto continuo tra passato e presente. Uno sconvolgimento delle norme conosciute che si dispiega davanti ai nostri occhi, passando per lo schermo di un pc, di un tablet, o di uno smartphone.

MARATONA USA ELECTION
Su Sky Cinema Cult HD, domenica 6 novembre dalle 11.30 e alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
In occasione delle elezioni presidenziali Americane, che si terranno martedì 8 novembre, Sky Cinema Cult HD, domenica 6 novembre dedica la programmazione a film a tema dalle 11.30. Si parte con THE CONTENDER, un thriller sul crudele e spietato mondo della politica americana con Joan Allen, Gary Oldman e Jeff Bridges protagonisti e si continua con RECOUNT, una ricostruzione delle concitate fasi di riconteggio avvenute durante l’elezione di George W. Bush nel 2000, con Kevin Spacey. Alle 15.40 andrà in onda un dramma che mescola politica, scandali e cronaca, THE RUNNER, dove Nicolas Cage interpreta un membro del Congresso della Louisiana che, all’indomani del disastro della piattaforma petrolifera "Deepwater Horizon", avvenuto nel Golfo del Messico nel 2010, rimane coinvolto in uno scandalo che manderà in frantumi la sua vita e la sua carriera; a seguire LEONI PER AGNELLI di Robert Redford, un dramma sul peso della guerra e della verità dove, sullo fondo del conflitto afgano, nel corso di una stessa giornata, si intrecciano le storie di una reporter, di un professore universitario e di un senatore. Chiude in preserale GAME CHANGE, il film che racconta l'ascesa politica di Sarah Palin (Julianne Moore), protagonista di una controversa campagna elettorale nel 2008, che le sarebbe valsa la poltrona di vice-presidente degli Usa se John McCain avesse superato Barack Obama.

ALL THE WAY
Su Sky Cinema Uno HD, domenica 6 novembre alle 21.15
A conclusione della MARATONA USA ELECTION, sempre domenica 6 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD, andrà in onda la prima visione del film Tv HBO, ALL THE WAY, biopic sull’ex presidente americano Lyndon B. Johnson, interpretato da Bryan Cranston (Breaking Bad), diretto da Jay Roach (Mi presenti i tuoi?) e con Steven Spielberg tra i produttori esecutivi. Il film racconta i retroscena sul tumultuoso primo anno da presidente di Johnson dopo l’assassinio di John F. Kennedy. Johnson trascorse ben 11 mesi alla Casa Bianca seguendo l’approvazione del Civil Rights Act e preparando la campagna elettorale che gli permetterà di non essere più il “sostituto presidente”. Nel cast anche il premio Oscar Melissa Leo. Da non perdere su Sky Cinema Cult, la maratona con filma a tema politica americana, domenica 6 novembre dalle 11.30.

I AM JFK JR.
Su Sky Uno HD, martedì 8 novembre alle 17.45
Nato 17 giorni dopo l'elezione di suo padre alla presidenza, John F. Kennedy, Jr., è stato sotto i riflettori sin dalla più tenera età, avendo trascorso la sua prima infanzia nella Casa Bianca. Suo padre venne assassinato il 22 novembre 1963, tre giorni prima del suo compleanno. Il saluto di John F. Kennedy, Jr. alla bara del padre durante il funerale (avvenuto il giorno del suo terzo compleanno) divenne un'immagine icona degli anni sessanta John Jr. crebbe nell'Upper East Side di Manhattan. Divenne avvocato e nel 1995 fondò la rivista George. Nel 1987 fu eletto uomo vivente più sexy dalla rivista "People" . Dagli anni ottanta fino alla morte, John Kennedy fu un personaggio molto in vista a Manhattan. Il 21 settembre 1996 sposò Carolyn Bessette ma il 16 luglio 1999, all'età di 38 anni, Kennedy morì assieme alla moglie e alla cognata Lauren Bessette, quando l'aereo che stava pilotando, precipitò nella notte nell'Oceano Atlantico.

INK MASTER S.7
Su Sky Uno HD, dal 6 novembre ogni domenica alle 21.15
Torna Ink Master con la settima stagione; la celebre competizione sui tatuaggi vede i concorrenti, l'uno contro l'altro, affrontarsi in una serie di sfide, dimostrando non solo estro e creatività ma anche tecnica e precisione. Una competizione ad eliminazione per vincere il premio di 100.000 dollari. I giudici della gara sono Chris Nunez, Oliver Peck e Dave Navarro.

SPECIALE FIORELLA MANNOIA
Su Sky Arte HD, mercoledì 9 novembre alle 21.15
In esclusiva su Sky Arte HD uno speciale che ci racconta tutti i segreti e i dietro le quinte dell’ultimo album di inediti di Fiorella Mannoia, Combattente. La cantante romana si esibirà in acustico con alcuni fra i brani a lei più cari del suo repertorio.

MTV EMA 2016
Su MTV (canale 133 di Sky) in onda domenica 6 novembre dalle 21
Gli MTV EMAs 2016 arrivano a Rotterdam per una delle più grandi notti di musica nel mondo. Presentati dal fenomeno pop internazionale Bebe Rexha, che salirà sul palco anche come performer, gli MTV EMAs 2016 si terranno all’Ahoy Rotterdam domenica 6 novembre alle 21.. Sul palco si esibiranno anche Bruno Mars, OneRepublic, Martin Garrix, Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham, Zara Larsson e molti altri. La battaglia per il premio vede Beyoncé e Justin Bieber, in testa con 5 candidature ciascuno. Per la categoria Best Song la scelta sarà tra Drake con “Work”, la hit da record di Adele “Hello”, il pop elettronico di Justin Bieber “Sorry”, la ballata soul-pop di Lukas Graham “7 Years” e il remix di Seeb del successo dance di Mike Posner “I Took a Pill in Ibiza”. In Italia lo show sarà trasmesso a partire dalle ore 20.00 - con il pre show - e dalle 21.00 con il main show in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 708 di Sky).

QUANTICO
Su Fox HD (canale 112 di Sky), dall’8 novembre ogni martedì alle 21
Dopo il successo della prima stagione, torna la serie thriller creata da Joshua Safran, già produttore di Gossip Girl, e candidata ai People Choice Awards. Alex e le altre reclute dell’FBI hanno portato a termine la loro prima missione: sventare un imponente complotto internazionale ed assicurare un misterioso attentatore alla giustizia. I tanti sacrifici e la rivelazione dell’identità dell’attentatore –Liam, l’insegnante di Alex all’accademia ed amico di vecchia data di suo padre –hanno spinto la giovane recluta ad abbandonare l’FBI. L’obiettivo di Alex ora è di lasciarsi la vecchia vita alle spalle e dire addio ad un mondo fatto di tradimenti ed inganni. Il misterioso Matthew Keyes (Henry Czerny; I Tudors) ha, però, un’offerta per lei: addestrarsi per la CIA e salvare l’agenzia da un imminente attacco informa-tico. Per Alex e Ryan è giunto il momento di tornare in azione. Nel cast da segnalare l’arrivo di Blair Underwood (Agents Of Shield, Deep Impact) nei panni del misterioso Owen Hall, un veterano della CIA dal torbido passato.

AMERICAN SNIPERS: CECCHINI LETALI
Su History Hd (canale 407 di Sky) in onda domenica 6 novembre alle 21
Fallujah, Iraq, 2004. Durante l’operazione Phantom Fury il Sergente dei Marines Byron Hancock uccide dei ribelli, sparando col suo fucile e facendo esplodere le cariche da lancio che volevano inserire in un mortaio. La distanza è di 960 metri: un record. Questa è una delle storie raccontate da American Snipers: cecchini legali. Dalla guerra in Vietnam all’Afghanistan fino all’Iraq, lo speciale di History ricostruisce le gesta dei cecchini americani.

ADVENTURE TIME CHANNEL
Su Cartoon Network +1 (canale 608 di Sky) dal 12 al 20 novembre diventa ADVENTURE TIME CHANNEL
Dal 12 al 20 novembre Cartoon Network + 1 si trasforma in un canale interamente dedicato alla serie cult creata da creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank. Gli episodi saranno dedicati ai protagonisti della serie: da Finn e Jake a Gommarosa, Gunther, Re ghiaccio, Bimo e Marceline. Non mancherà anche l’appuntamento quotidiano con lo speciale Fionna & Cake Adventures. Su Adventure Time Channel arriveranno, inoltre, in esclusiva Prima TV i nuovi episodi della serie. L’appuntamento è tutti i giorni alle 13.25. Nelle ultime tre puntate faranno il loro ingresso nuovi personaggi che entreranno nello show dall’8° stagione. Le puntate inedite, andranno in onda anche su Cartoon Network (canale 607 di Sky) dal 21 novembre tutti i giorni alle 19.15. Adventure Time è ambientata nel magico mondo post-apocalittico e surreale di Ooo ed è caratterizzata da un linguaggio e un’iconografia spesso ai limiti del nonsense, intrisi di citazioni della cultura pop moderna, riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei o storici, oppure a modi di dire che vengono leggermente storpiati per stravolgerne il significato a fini comici, oltre che da un’estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un’estrema bidimensionalità. I protagonisti sono Finn, l’avventuriero, e il suo migliore amico Jake, un cane dotato di poteri magici. Al di là del grande successo sul piccolo schermo (fin dal lancio gli ascolti sono sempre stati molto alti in tutti i paesi, la serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards, ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni), Adventure Time è ormai assurto allo status di vero e proprio fenomeno: il web abbonda di siti e blog dedicati alla disamina di tutte le citazioni, scelte visive e narrative presenti nei singoli episodi, ha un folto seguito di fanatici “cosplayer” che amano vestirsi come i loro beniamini cartoon, e molti artisti Urban/Street Art le dedicano già le loro opere. Nel 2014 lo show si è aggiudicato un ulteriore riconoscimento: Migliore serie internazionale ai British Academy Children's Awards.

VITO CON I SUOI E GIORGIONE
Su Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky) dal 7 novembre ogni lunedì alle 21.30
Dopo l’incontro di Giorgione e Vito in Umbria a Montefalco, è il caso di ricambiare la cortesia e così questa volta è Giorgione a recarsi a San Giovanni in Persiceto per entrare nella cucina di Vito. In questa divertente miniserie abbiamo portato Giorgione a casa Bicocchi per fargli conoscere tutta la simpatica famiglia e per un approccio diretto con la loro cucina bolognese così legata al territorio. Vediamo cosa nascerà da questo menage a sorpresa. Sicuramente ricette gustosissime ma anche qualche risata!

CASA CON VISTA CERCASI
Su Dove TV (canale 413 di Sky) dal 7 novembre dal lunedì al venerdì alle 13.10
Su Dove tornano nuovi ed inediti episodi di CASA CON VISTA CERCASI, dedicato a chi sogna di vivere in un’abitazione con panorami da capogiro. Arredamenti raffinati, originali soluzioni architettoniche, particolari di pregio e soprattutto “viste da sogno”. Da meravigliosi appartamenti a New York, con affacci su Central Park e sul ponte di Brooklyn, a ville direttamente sull’oceano: i potenziali compratori avranno modo di visitare tre stupende abitazioni. Quale presenterà la vista più spettacolare? Incontriamo i protagonisti di ogni puntata, scopriamo la loro storia e le loro esigenze… e soprattutto lasciamoci incantare dai panorami imperdibili e mozzafiato di CASA CON VISTA CERCASI.

UNA VITA FUORI DAGLI SCHEMI - KIMI WERNER
Su Nat Geo Wild (canale 411 di Sky) dal 7 novembre ogni lunedì alle 21
Kimi Werener, pluripremiata campionessa di apnea e di pesca con la fiocina, viaggia in posti lontani, rimasti incontaminati dall’uomo, per conoscere chi ha scelto di vivere una vita off the grid L'apneista e campionessa di pesca subacquea, Kimi Werner si lancerà nell’avventura di una vita per riscoprire il fascino di un’esistenza più semplice e libera. Compiendo un viaggio del tutto fuori dagli schemi, Kimi esplorerà ogni angolo del mondo, incontrando persone che la ispireranno a vivere immergendosi nella natura più selvaggia. Unisciti a Kimi mentre esplora alcuni dei luoghi più estremi e remoti del nostro pianeta, conosci insieme a lei chi ha abbandonato la frenesia della vita moderna, per tornare alla pace e scopri come riuscirà ad adattarsi a questo stile di vita estremo.

HELLO! SPANK
Su Man-Ga (canale 149 di Sky) dal 9 novembre dal lunedì al venerdì alle 18.05
Torna su Man-Ga il cagnolino più amato dell’animazione giapponese. Aika Morimura è una ragazzina che frequenta la terza media e vive con la madre, una designer di cappelli. Il padre è scomparso in mare con il suo yacht durante una tempesta. Quando la madre deve improvvisamente partire per un lungo viaggio di lavoro, Aika si trasferisce a casa dello zio Fujinami portando con sé l’amato cagnolino Papy, che tuttavia resta vittima di un incidente stradale e muore. Nonno Jen, il vecchio saggio del porto, decide allora di affidarle Spank, un cane molto particolare, un po’ stupido e poco attraente ma dal buon carattere. La buffa personalità di Spank riporta il sorriso sulle labbra di Aika e per i due inizia una nuova vita che li vedrà diventare inseparabili amici.

SNIPER: FORZE SPECIALI
Su Sky Cinema Max HD, martedì 8 novembre alle 21,15
Steven Seagal è il protagonista di un action adrenalinico. Una squadra di agenti viene mandata in un remoto villaggio afgano per salvare un membro del congresso americano dai talebani, ma durante la ritirata qualcosa va storto e uno degli agenti dovrà decidere se rispettare gli ordini o se salvare i compagni rimasti indietro.

TUTTO PUÒ ACCADERE A BROADWAY
Su Sky Cinema Uno HD, mercoledì 9 novembre alle 21.15
L’atteso ritorno di Peter Bodganovich, alla regia di un cast stellare composto da Owen Wilson, Jennifer Aniston, Imogene Poots e Rhys Ifans in una esilarante commedia degli equivoci. Arnold Albertson, un regista di successo teatrale e televisivo, arriva nella Grande Mela per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway. La protagonista dello spettacolo sarà sua moglie e accanto a lei il divo del cinema Seth Gilbert, ma a complicare le cose arriverà una bella e giovane escort con velleità da attrice.

THE PROGRAM
Su Sky Cinema Uno HD, giovedì 10 novembre alle 21:15
Stephen Frears (Philomena), dirige un avvincente biopic sul controverso campione di ciclismo Lance Armstrong, protagonista di uno scandalo mediatico che ha sconvolto la sua vita e la sua carriera da sportivo. Un giornalista irlandese si convince che le perfomance eccezionali di Armstrong durante il Tour de France siano state viziate dall'uso di sostanze proibite e con questa convinzione si metterà alla ricerca delle prove.

STEVE McQUEEN - UNA VITA SPERICOLATA
Su Sky Cinema Cult HD, venerdì 11 novembre alle 21:15
Il film documentario, presentato al Festival di Cannes 2015 e diretto a quattro mani da Gabriel Clarke e John McKenna, mostra scene inedite del dietro le quinte di Le 24 Ore di Le Mans, film diretto Lee H. Katzin nel 1970 con McQueen nel ruolo del pilota Michael Delaney.

LA CANZONE DELLA VITA - DANNY COLLINS
Su Sky Cinema Uno HD, sabato 12 novembre alle 21.15
Un musicista (Al Pacino) ultra sessantenne un giorno riceve una lettera che John Lennon gli aveva scritto trentaquattro anni prima, grazie a questo ritrovamento riscopre la passione per la musica. Nel cast anche Jennifer Garner e Christopher Plummer.

MAX ACTION
Su Sky Cinema Max HD, dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa e ogni martedì alle 21.00
Il consueto appuntamento Max Action ad alto dosaggio di adrenalina, vi aspetta ogni martedì alle 21.00 e anche dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa. Si inizia con tre prime visioni: in particolare martedì 8 novembre con SNIPER: FORZE SPECIALI di F. O. ray. Con: B. Zane, S. Seagal, T. Abell.

FAMILY TIME
Su Sky Cinema Family HD, da settembre ogni venerdì alle 21.00
Continua a novembre l’appuntamento di Sky Cinema Family dedicato a tutta la famiglia: Family Time, il venerdì sera alle 21.00. Una prima visione ogni settimana: titoli inediti e uscite sala, accattivanti produzioni europee tutte da scoprire e film presentati a Festival del Cinema saranno protagonisti di questo appuntamento per grandi e piccini. Venerdì 11 novembre andrà in onda l’inedito MICKEY MATSON E LA MACCHINA ALCHEMICA, dove il giovane nipote di uno studioso di antichità, deve seguire una serie di indizi lasciati da suo nonno per impedire ad un manipolo di fanatici guerrafondai di riattivare un macchina alchemica in grado di scatenare una nuova guerra di secessione.

I TOP TITLES
Su Sky Cinema Family HD, sabato alle 21.00
A novembre all’interno del consueto appuntamento su Sky Cinema Family con la magia di Disney Cinemagic, non perdetevi in prime time: sabato 12 novembre si continua con l’animazione RED E TOBY – NEMICIAMICI, dove una volpe e un segugio, amici per la pelle fin da piccoli, si trovano a dover combattere l’uno contro l’altro.

PREPARATE I FAZZOLETTI
Su Sky Cinema Passion HD, ogni martedì in prima e seconda serata
Su Sky Cinema Passion, ogni martedì di novembre, in prima e seconda serata, preparatevi ad un’altissima dose di emozioni con i drammi più intensi della storia del cinema. Martedì 8 novembre in prima serata si continua con SUITE FRANCESE, l’impossibile storia d’amore tra un soldato tedesco (Matthias Schoenaerts) e una giovane francese (Michelle Williams), durante la Seconda Guerra Mondiale.

EMOTIONAL SUNDAY
Su Sky Cinema Passion HD, domenica dalle 14.00 circa alla seconda serata
Amori travagliati, vite intense, storie drammatiche, passioni forti: a novembre, torna su Sky Cinema Passion, l’appuntamento con Emotional Sunday, che propone domenica 6 novembre UNO SGUARDO DAL CIELO, Brillante remake di La moglie del vescovo con Denzel Washington nei panni di un angelo inviato per prestare soccorso ad un reverendo in difficoltà.

BUON COMPLEANNO SALLY FIELD
Su Sky Cinema Passion HD, domenica 6 novembre dalle 8.15
Per celebrare i 70 anni di Sally Field, Sky Cinema Passion, domenica 6 novembre le dedicherà la programmazione a partire dalle 8.15. Si parte con la lotta di una madre che tenta di fuggire dall’Iran in MAI SENZA MIA FIGLIA! e si continua con le vicende familiari di TWO WEEKS, dove una donna gravemente malata, decide di riunire al suo capezzale i quattro figli, separati da tempo e inariditi dall’egoismo. Alle 11.55 andrà in onda LE STAGIONI DEL CUORE, lo struggente dramma di Robert Benton ambientato nel Texas della Grande Depressione, dove una donna rimane vedova e si trova a difendere la sua proprietà dagli speculatori e dalle calamità naturali e chiude la spassosa commedia in coppia con Robin Williams, MRS DOUBTFIRE – MAMMO PER SEMPRE.

NOTTI DA HORROR
Su Sky Cinema Max HD, giovedì in prima o seconda serata
Da novembre Notti da horror, l’appuntamento con le pellicole da brivido, si sposta il giovedì. Tra i film in programmazione: giovedì 10 novembre, la seconda terrificante avventura avvolta nelle tenebre di un mondo demoniaco di SILENT HILL: REVELATION.

SABATO D’AZZARDO
Su Sky Cinema Max HD, ogni sabato alle 21.00
Slot machine, tavoli da poker, puntate fortunate e grandi scommesse: a novembre, Sky Cinema Max, dedica la prima serata del sabato a film sul tema del gioco d’azzardo. Sabato 12 novembre si continua con JOKER - WILD CARD, dove Jason Statham è un ex marine schiavo del gioco d’azzardo che rimane coinvolto nella malavita di Las Vegas quando cerca di proteggere un’amica picchiata brutalmente da un gangster.

OMAGGIO A STEVE MCQUEEN
Su Sky Cinema Cult HD, venerdì 11 novembre alle 21.00
Il 7 novembre 1980, ci lasciava Steve McQueen, il celebre attore e pilota al quale Sky Cinema Cult, dedica la prima serata di venerdì 11 novembre, con la programmazione del documentario STEVE McQUEEN - UNA VITA SPERICOLATA in prima visione. Il film documentario, presentato al Festival di Cannes 2015 e diretto a quattro mani da Gabriel Clarke e John McKenna, mostra scene inedite del dietro le quinte di Le 24 Ore di Le Mans, film diretto Lee H. Katzin nel 1970 con McQueen nel ruolo del pilota Michael Delaney. A completare l’omaggio su Sky Cinema Classics, verranno programmati a partire dalle 14.20 tre film che lo vedono protagonista: NEVADA SMITH, LA GRANDE FUGA e GLI OCCHI DEL TESTIMONE.

DOMENICA PER L’INFANZIA
Su Sky Cinema Cult HD, domenica in prima e seconda serata
In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra domenica 20 novembre, Sky Cinema Cult, tutte le domeniche del mese dedica la prima e la seconda serata a film a tema. Primo appuntamento domenica 6 novembre in prima serata con LES CHORISTES – I RAGAZZI DEL CORO, la storia di un insegnante di musica che cerca di portare un po’ di gioia negli allievi di un collegio dalle regole ferree e in seconda serata con LA BICICLETTA VERDE, la storia di una bambina di Riyadh disposta a lottare con tutte le sue forze e a sfidare i pregiudizi della comunità pur di ottenere in regalo una bicicletta.

VENERDÌ DA DURI – AL CENTRO DELL’AZIONE
Su Sky Cinema Classics HD, ogni venerdì in prima e seconda serata
Prosegue l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics, con una rassegna dedicata ai western classici. Venerdì 11 novembre andrà in onda LA VIA DEL WEST, con Kirk Douglas e Robert Mitchum protagonisti di un lungo viaggio, dal Missouri all'Oregon, a bordo di una carovana di pionieri in cerca di fortuna e a seguire INVITO AD UNA SPARATORIA, con Yul Brinner nel ruolo di un pistolero eccentrico.

MAESTRI DI STILE: VITTORIO DE SICA
Su Sky Cinema Classics HD, ogni domenica alle 21.00
Riprende l’appuntamento Maestri di Stile, su Sky Cinema Classics, ogni domenica in prima serata. A novembre la programmazione è dedicata al grande regista e interprete Vittorio De Sica, scomparso il 13 novembre 1974. Domenica 6 novembre andrà in onda IL VIGILE, dove troviamo uno dei personaggi più amati ed esilaranti di Alberto Sordi, con un Vittorio De Sica perfetto nella parte del sindaco.

HOLLYWOOD EXOTICA
Su Sky Cinema Classics HD, ogni lunedì alle 21.00
Ogni lunedì di novembre, Sky Cinema Classics, dedica la prima serata ad una serie di grandi classici hollywoodiani ambientati in paesi “esotici”, come la savana africana, la Malesia, l’India e la vecchia Europa. Lunedì 7 novembre andrà in onda GORKY PARK una spy-story geniale e complessa, tratta dal best-seller di Martin Cruz Smith e ambientata nel parco Gorky di Mosca con Lee Marvin e William Hurt protagonisti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più at...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Dopo il Tg1, anche il Tg2 cade sulle date delle consultazione referendaria

    Dopo il Tg1, che domenica scorsa aveva annunciato il referendum per il "13 e 14 giugno" (clicca per vedere il video), anche il Tg2 delle 13 ha sbagliato oggi, due volte, la data delle consultazioni. Prima un errore della conduttrice che an...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 giugno 2011
  • 10 Forum Europeo Digitale, il saluto di Andrea Michelozzi #forumeuropeo

    Di seguito la trascrizione di alcune parti del discorso conclusivo di Andrea Michelozzi (presidente di Comunicare Digitale) sul palco del 10° Forum Europeo 2013. L'evento si svolto venerdì 7 Giugno nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Lucca (e su Twitter grazie alla diretta scritta curata da
    S
    Satellite
      martedì, 11 giugno 2013