Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 4 al 10 Dicembre 2016

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 4 al 10 Dicembre 2016

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 4 al 10 Dicembre 2016SPES CONTRA SPEM – LIBERI DENTRO
Domenica 4 dicembre, dalle 23.15 su Sky Atlantic HD e Martedì 6 dicembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD
Speranza contro ogni speranza. È la sfida di chi è condannato all’ergastolo ostativo, quello del “fine pena mai”, che nega al detenuto ogni beneficio penitenziario e non lascia prospettive di una vita fuori dal carcere. Parte da qui il racconto di “Spes contra spem – liberi dentro”, il film in onda domenica 4 dicembre alle 23.15 su Sky Atlantic HD e disponibile anche su Sky On Demand. Per la regia di Ambrogio Crespi, “Spes contra spem – liberi dentro”, racconta l’ergastolo attraverso la voce di chi lo vive sulla propria pelle. Detenuti, ma anche agenti e operatori dell’amministrazione penitenziaria, che, grazie ai programmi di recupero dei condannati, provano a restituire a queste persone un’aspettativa per il futuro. Le parole chiave della narrazione sono “colpa” ed “espiazione”, ma anche, appunto, “speranza” e “cambiamento”. Realizzato all’interno del carcere milanese di Opera, “Spes contra spem – liberi dentro” – titolo tratto dalla lettera di San Paolo ai Romani sull’incrollabile fede di Abramo che “ebbe fede sperando contro ogni speranza” – dà voce a uomini condannati all’ergastolo, alcuni all’ergastolo ostativo, che oggi sono un manifesto delle istituzioni e ringraziano senza dubbi chi li ha sottratti alle loro vite “libere” perdute. Il film – presentato in anteprima alla 73° edizione della biennale del cinema di Venezia, alla presenza del ministro della Giustizia Andrea Orlando –  vuole essere un manifesto contro la criminalità: attraverso le parole di chi ha commesso reati gravi, “Spes contra spem – liberi dentro” sgretola il mito del criminale stesso, senza nessuna clemenza, nessun buonismo e nessuna posizione ideologica preconcetta. “Spes contra spem – liberi dentro” è il nuovo appuntamento de “Il racconto del reale”, il ciclo di Sky Atlantic HD che ogni domenica racconta l’attualità in modo diverso, senza mediazioni. Tra i prossimi appuntamenti l’11 dicembre “Papa Francesco: come Dio comanda”, un ritratto di Jorge Bergoglio inedito ed esclusivo e il 18 dicembre “Follow the paintings”, che indaga il lato oscuro dell’arte, quello contaminato dalla criminalità organizzata, che utilizza le opere d’arte per riciclare denaro sporco.

VACANZE AI CARAIBI
Lunedì 5 dicembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e dalle 21.45 su Sky Cinema Christmas HD
La nuova commedia di Neri Parenti, divisa in tre episodi, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera. Due genitori devono fare i conti con il matrimonio indesiderato della figlia, una coppia spinta da una passione irrefrenabile dovrà vedersela con l’incompatibilità caratteriale e un conduttore televisivo, con la dipendenza per la tecnologia, dovrà imparare a sopravvivere su un’isola deserta.

BARICCO MANTOVA LECTURES
Dal 6 dicembre, ogni martedì dalle 21.15 su Sky Arte HD
Alessandro Baricco porta il successo delle Mantova Lectures al Teatro dell’Opera di Roma, con tre incontri che hanno per titolo: La mappa della metropolitana di Londra – Sulla verità; Alessandro Magno – Sulla narrazione; La deposizione di van der Weyden – Sulla felicità. Tre monologhi, tre dialoghi d’autore nel quale lo scrittore piemontese tende dei lunghissimi fili che uniscono miti pop, temi culturali e argomenti serissimi, in un inedito esperimento di narrazione. Le Lectures non sono delle lezioni – spiega Baricco stesso – sono il racconto di un’avventura della mente.

NATALE A SUON DI LUCI
Dal 7 dicembre, ogni mercoledì dalle 21.15 su Sky Uno HD
É in arrivo la terza stagione del talent che illuminerà il nostro Natale! Anche quest’anno saranno le luci natalizie l’oggetto di una lotta senza quartiere che interesserà quattro famiglie americane a settimana. Scelte mediante un’accurata selezione, le famiglie ci mostrano come hanno decorato le facciate delle loro case in occasione del Natale. Spetterà a Micheal Moloney e Sabrina Soto decretare il gioco di luce coreografico più spettacolare e convincente. Alla famiglia vincitrice verrà assegnato un premio di cinquanta mila dollari.

MASTER BABBO NATALE
Venerdì 9 dicembre, ogni venerdì dalle 21.15 su Sky Uno HD
Dieci aspiranti Babbo Natale, maschi e femmine, si danno battaglia su prove a tema natalizio per vincere il titolo di Re dei Babbo Natale. Le prove sono molto varie e fantasiose: si va dall'arrampicata fino al camino, al riempire la slitta di regali, dall'intonare canzoni natalizie, alla costruzione di casette fatte di dolci, fino alla sfida principale, quella della consegna dei regali (senza svegliare i bambini...). I vincitori delle prove ottengono l'immunità, mentre i concorrenti perdenti vengono votati dai loro colleghi e il peggiore è costretto a lasciare la stalla (gli aspiranti Babbo Natale vivono tutta la loro esperienza in una stalla abitabile). Alla fine del reality l'ultimo superstite viene incoronato Ultimo Babbo Natale e si porta a casa un sacco di Natale pieno di contanti.

DEEP SEA CHALLENGE
Venerdì 9 dicembre, dalle 21.15 su Sky 3D
Prodotto da National Geographic, è un documentario eccezionale ed esclusivo prodotto da James Cameron. È’ proprio il regista dei kolossal Titanic e Avatar a immergersi per primo a una profondità di 10.908 metri per raggiungere il Challenger Deep, il punto più profondo dell’intero fondale oceanico. Un viaggio rischioso e una missione di enorme rilevanza scientifica che, grazie a inedite riprese sottomarine in alta risoluzione 3D, porterà alla luce e il fascino di uno sconosciuto mondo sommerso, popolato da nuove forme di vita e fatto di scenari mai visti prima. Deepsea Challenge segue la drammatica ed affascinante odissea di James Cameron, star e protagonista del documentario distribuito da NBC. Un viaggio nel luogo più profondo della Terra visitato solo ed esclusivamente da uomini impavidi e ricchi di curiosità: la Fossa delle Marianne. Cameron, grazie ad un team di professionisti, progetta e costruisce un piccolo sommergibile, il Deepsea Challenger, che lo condurrà verso l’immensità degli abissi dell’Oceano Pacifico. Il regista di Titanic, grazie a questa impresa, è diventato il primo uomo ad esplorare in solitaria le Fosse delle Marianne. Cameron, oltre a voler condurre lo spettatore nei meandri delle Fosse, ha diretto questo doc per veicolare un messaggio universale: l’immaginazione nutre l’esplorazione. Le immagini 3D rendono ancora più suggestiva la visione di tale documentario, permettendo allo spettatore di potersi immedesimare in Cameron all’interno del sommergibile e comprendere maggiormente le difficoltà affrontate dal regista americano durante la missione.

JACK ON TOUR
Dal 6 dicembre, ogni martedì dalle 20.45 su Sky Arte HD
Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, riparte con la sua settima edizione e, per l’occasione, ritorna alle origini. Dopo i tanti percorsi in musica in giro per l’Italia degli ultimi anni, Jack On Tour torna negli USA, in Tennessee, con un obiettivo preciso: raggiungere Lynchburg per celebrare i 150 anni della storica Distilleria Jack Daniel’s, la prima registrata negli USA. I protagonisti di questa speciale edizione -ribattezzata per l’occasione Jack On Tour – Road To Lynchburg– sono Joe Bastianich e Giò Sada e il loro viaggio sarà raccontato in un esclusivo rockumentary in 4 puntate in onda a partire da martedì 6 dicembre alle 20:45 su Sky Arte HD (e martedì 20 e 27 dicembre alle 23:00 su Sky Uno HD), e disponibile su Sky On Demand.

THE AMERICANS
Fox HD (canale 112 di Sky) dal 4 dicembre ogni domenica alle 21
La quarta stagione di The Americans, a dicembre su Fox in prima visione assoluta, ha fatto incetta di premi e nomination agli Emmy Awards 2016. Oltre alla vittoria di Margo Martindale come Outstanding Guest Actress, spiccano le nomination ai due protagonisti Keri Russell e Matthew Rhys come migliori attori, all’episodio 13 “Persona Non Grata” come Outstanding Writing e alla serie stessa come Outstanding Drama Series. Il finale della terza stagione aveva lasciato gli spettatori con numerosi quesiti irrisolti: come reagirà il Pastore Tim alla rivelazione che i coniugi Jennings sono in realtà spie sovietiche? Philip ed Elizabeth saranno capaci di gestire una nuova, letale arma batteriologica? The Americans è stato già rinnovato per una quinta ed una sesta –conclusiva –stagione.

TYRANT
Fox HD (canale 112 di Sky) dal 4 dicembre ogni domenica alle 21.50
La terza stagione di Tyrant sarà la chiusura del cerchio per la potente e disfunzionale famiglia Al-Fayeed. Bassam “Barry” Al-Fayeed è, suo malgrado, l’erede al trono della nazione araba di Abbudin dove, tra intrighi e misteriosi omicidi, viene portata avanti una logorante guerra contro il Califfato. Barry, intenzionato a ritornare negli USA e a riprendere la sua vecchia vita, ha ora un ruolo fondamentale nello svolgimento della guerra: dovrà consigliare saggiamente il fratello Jamal, salito al trono dopo la morte del padre, per evitare che applichi gli stessi metodi dittatoriali e spietati del suo predecessore.

ENIGMI ALIENI
History Hd (canale 407 di Sky) dal 5 dicembre ogni lunedì alle 22.40
C’è una piramide gigantesca in Antartide, seppellita da uno strato di ghiaccio. Chi l’ha costruita e cosa nasconde? Che siano i resti di una antica civiltà o di una razza aliena? Migliaia di persone credono che gli alieni siano già stati sulla Terra in passato. Le civiltà extraterrestri avrebbero lasciato delle prove evidenti del loro passaggio: testi storici e religiosi, antichi leggende e monumenti contengono le prove di un contatto fra l’umanità e le civiltà aliene. È possibile che gli alieni siano entrati in contatto con le antiche civiltà umane come Sumeri, Egizi, Precolombiani? Luoghi inesplorati, remoti, misteriosi. Cosa si nasconde in Antartide? Quali sono i segreti dietro alle tribù aborigene australiane? Con l’ausilio di nuove e sorprendenti tecniche, esaminando 75 milioni di anni di storia, Enigmi alieni indaga le prove del passaggio di extraterrestri sul nostro pianeta. Non solo i casi più celebri come l’incidente di Roswell o la segretissima Area 51 in Nevada: nei nuovi episodi di Enigmi alieni, viaggeremo dalla Russia all’Australia, dall’Inghilterra alla Cina più remota, alla ricerca di nuovi indizi che provino l’esistenza di una vita extraterrestre.

NO OFFENCE
Fox Crime HD (canale 116 di Sky) dall’8 dicembre ogni giovedì alle 21.05
Parte su Fox Crime la nuova serie inglese che andrà ad arricchire il palinsesto del crime europeo del giovedì sera. La prima stagione di No Offence, andata in onda in UK su Channel 4, con record d’ascolti in Prime Time per il canale, riuscendo a coinvolgere un ampio e variegato pubblico. La squadra speciale Friday Street, guidata dalla brillante ed eccentrica Di Vivienne Deering (Joanna Scanlan, Bridget Jones’s Baby), affronta ogni giorni i problemi di una crudele e violenta Manchester, alla ricerca di un perfetto equilibrio tra vita privata e desiderio di giustizia. Vivienne, profondamente legata ai membri del suo team, affronta in prima linea le minacce ed i pericoli di una grande metropoli inglese, portando la vita vera all’interno di una serie procedural. Nel team presenti anche la detective Dinha Kowalska (Elaine Cassidy, The Others), l’eccentrico Spike Tanner (Will Mellor, Merlin) e il patologo Randolf Miller (Paul Ritter, 007 – Quantum Of Solace).

TROPPO GIOVANI PER SPOSARSI
Lei (canale 129 di Sky), dal 7 dicembre ogni mercoledì alle 22.55
Qual è l’età giusta per sposarsi? Brenda e Travis, Emma e Joey, Halie e George hanno deciso di fare il grande passo molto presto, forse troppo! La nuova serie di Lei, “Troppo giovani per sposarsi”, racconta la loro scelta “controtendenza”, tra emozioni, sorprese e tante inaspettate problematiche. Nelle prime puntate seguiremo i preparativi delle nozze, il momento del sì e la luna di miele; negli episodi successivi “spieremo” la nuova quotidianità dei giovani sposini tra incombenze domestiche, spese da sostenere, impegni di studio e di lavoro e i consigli di parenti e amici, spesso troppo invadenti. L’entusiasmo e l’amore non mancano, ma tante saranno le tensioni da affrontare. Travis, fervente praticante cattolico, mal tollera l’atteggiamento più liberal della moglie Brenda. Emma e Joey si scontrano invece per il diverso peso che danno all’educazione scolastica. Non mancano le incomprensioni anche tra Halie e George, uniti dall’appartenenza alla Chiesa Mormona, ma diversi per atteggiamento e temperamento. Solo alla fine della serie capiremo se questi sei ragazzi hanno fatto la scelta giusta o se invece sono davvero troppo giovani per sposarsi.

CASE FUORI DAL COMUNE
Dove TV (canale 413 di Sky) dal 5 dicembre dal lunedì al venerdì alle 15.30
In “Case fuori dal comune”, l’architetto George Clarke accompagna lo spettatore in un entusiasmante viaggio alla scoperta di progetti abitativi curiosi e originali. La riqualificazione di spazi insoliti e il recupero di ambienti abitativi che molti giudicherebbero troppo scomodi o inutilizzabili, l’attenzione all’ambiente e al riciclo dei materiali sono solo alcuni degli aspetti che animeranno la sua ricerca. Seguiremo progetti di recupero di vecchie fattorie, ex spazi scolastici e chiese sconsacrate, ma anche idee ancora più eccentriche, come case sugli alberi e abitazioni ispirate a navicelle spaziali. Un altro debole di George sono le riconversioni di veicoli vintage: vecchi autobus a due piani trasformati in hotel, ape car riconvertiti a caravan per trascorrere brevi periodi di vacanza, ristrutturazioni di imbarcazioni, fino a un aeroplano convertito in bungalow di lusso. Il racconto di ognuno di questi progetti sarà anche l’occasione per conoscere le storie, i sogni e le aspirazioni di chi questi “spazi fuori dal comune” li ha voluti, seguiti e amati: non solo professionisti come architetti e designer, ma anche dilettanti che guidati dalla loro creatività hanno voluto regalare a se stessi e alla propria famiglia una casa insolita. Lo stesso George si sporcherà spesso le mani e cercherà di migliorare le sue abilità di bricoleur, seguendo di puntata in puntata alcuni progetti personali. Il suo desiderio di continui stimoli, lo porterà anche a viaggiare in lungo in largo per l’Italia dove visiterà case tradizionali e progetti di design, cogliendo l’occasione per confrontarsi con artigiani e architetti locali.

MISTERI NAZISTI
National Geographic HD (canale 403 di Sky) dall’8 dicembre ogni giovedì alle 20.55
A sette decenni dalla seconda guerra mondiale la memoria storica comincia a svanire, rimpiazzata da miti e leggende...il web ne è pieno, ma dove finisce l'epica e inizia la verità? Sam Willis, uno storico inglese, e Robert Joe, esploratore urbano, uniranno i loro talenti in un viaggio attraverso i racconti sulla seconda guerra mondiale, un'incessante ricerca della verità che potrà dare luce nuova alle tante credenze popolari che circondano il nazismo: dai loro esperimenti con le scienze occulte a un treno pieno d'oro misteriosamente sparito nel nulla tracceremo finalmente il confine tra realtà e finzione scoprendo che a volte, in guerra, tale confine è estremamente labile...

REGNO SELVAGGIO
Nat Geo Wild (canale 411 di Sky) dal 6 dicembre ogni martedì alle 21.45
Arriva su Nat Geo Wild Regno Selvaggio, il Trono di Spade del regno animale. Questa serie evento in sei episodi dallo straordinario valore produttivo è narrata nella versione originale da Charles Dance, lo spietato padre della famiglia Lannister di Game of Thrones. A guidarci in questo epico viaggio nella savana sarà perciò la voce graffiante dell’attore Fortunato Cerlino, famoso per la sua interpretazione di Pietro Savastano, il più temuto e rispettato boss della serie Gomorra. Regno Selvaggio, racconterà i sanguinosi scontri tra clan che quotidianamente prendono vita nella savana africana tra i predatori che si contendono il trono del regno animale. Come il suo cast di personaggi, questa serie è estremamente violenta e senza filtri. La morte arriva senza preavviso per coloro che abbiamo imparato a conoscere ed amare per il loro coraggio, la loro forza e la loro bellezza. Qui anche il più forte e apparentemente invincibile non può sapere quale sarà il suo ultimo giorno.

RIDICULOUSNESS: VERI AMERICAN IDIOTS
MTV (canale 133 di Sky) dal 3 dicembre ogni sabato alle 20.20
Lo show di MTV presentato dallo skater Rob Dyrdek che prende i video amatoriali piu' divertenti che circolano in rete e li ricompone in un unico episodio tagliente, esilarante e ironico, con il commento dal comico Sterling "Steelo" Brim, della meravigliosa Chanel West Coast, e dalle celebrità dello showbiz e dello sport ospiti in ogni puntata. Risate garantite.

CHEER BOYS
Man-Ga (canale 149 di Sky) dal 6 dicembre ogni martedì alle 22.45
Una delle serie sportive più originali e particolari mai realizzate, dedicata al mondo del cheerleading maschile. Haru e Kazu sono amici di lungo corso che frequentano lo stesso club di judo all'università, ma quando Haru decide di lasciare la squadra, Kazu lo segue e gli propone di iniziare qualcosa di nuovo insieme... una squadra di Cheerleading solo maschile! Presto nuovi compagni inizieranno a unirsi a loro, portando ognuno la propria storia e la propria personalità.

SPONGEBOB
Nickelodeon (canale 605 di Sky) dal 5 dicembre dal lunedì al venerdì alle 20.30
Arrivano in anteprima esclusiva, solo su Nickelodeon, i nuovissimi episodi di Spongebob, tratti dalla nona stagione! In queste nuove avventure Sandy la scoiattolina inizia a produrre burro di ghianda e lo vende agli abitanti di Bikini Bottom, ma la richiesta cresce sempre di più e Sandy si troverà nei pasticci. In un altro episodio Spongebob propone a mr.Krubs di appendere una bacheca dove i clienti possono scrivere i loro giudizi sul ristorante, agli inizi l’idea sembra buona ma poi iniziano ad apparire scritte denigratorie... chi sarà il colpevole?

11 DONNE A PARIGI
Su Sky Cinema Uno HD, domenica 4 dicembre dalle 21.15
Una frizzante commedia al femminile con un cast capitanato da Laetitia Casta. Durante un arco di ventotto giorni, undici donne francesi dimostrano quanto lontano dai cliché siano le loro vite a Parigi, impegnate tra gioie, dolori, contraddizioni, fantasie, nevrosi e tormenti. Madri, amanti e compagne, affrontano le sfide che la vita riserva loro quotidianamente nel corso di una caotica stagione primaverile.

SBALLATI PER LE FESTE
Su Sky Cinema Christmas HD, martedì 6 novembre dalle 21.15
L’irriverente e scorretta commedia natalizia con Seth Rogen (The Interview), Joseph Gordon-Levitt (The Walk) e Anthonie Mackie (Avengers: Age of Ultron) protagonisti. Tre amici di infanzia si riuniscono a New York per trascorrere la vigilia di Natale nel segno della dissolutezza come d’abitudine, consapevoli però che quella potrebbe essere la loro ultima volta.

ALASKA
Su Sky Cinema Uno HD, mercoledì 7 novembre dalle 21.15
Fausto (Elio Germano) e Nadine (Astrid Berges-Frisbey) si incontrano per la prima volta in un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un'idea di felicità all'apparenza irraggiungibile. Per loro due il destino avrà in serbo molti ostacoli, che li porteranno a perdersi, amarsi e soffrire.

ONE CHRISTMAS EVE
Su Sky Cinema Christmas HD, giovedì 8 novembre dalle 21.15
Nell, mamma da poco divorziata, desidera che il primo Natale senza il padre dei due figli sia perfetto. Ogni cosa, però, sembra andare per il verso sbagliato a cominciare dal ritrovamento di un beagle abbandonato davanti a casa. Nonostante il precipitare degli eventi, la donna scoprirà dentro di sé una forza che non credeva di avere e si preparerà al più bel Natale della sua vita.

13 HOURS: THE SECRET SOLDIERS OF BENGHAZI
Su Sky Cinema Uno HD, venerdì 9 dicembre dalle 21.15
Michael Bay (Transformers) dirige un adrenalinico war movie sulla battaglia di Benghazi. Un ambasciatore americano viene ucciso in Libia durante un attacco a una base militare. In questo tragico scenario, un team di sei soldati addetti alla sicurezza tenta di dare un senso al caos che li circonda..

KAREN KINGSBURY - PAGINE D'AMORE parte 1
Su Sky Cinema Christmas HD, sabato 10 dicembre dalle 21.15
Una storia romantica in due parti tratta dal best-seller americano The Bridge: A Novel di Karen Kingsbury. Due nuovi studenti della Belmont University, si incontrano tra i banchi di scuola e iniziano a studiare insieme. La libreria locale, The Bridge, diventerà il loro punto d’incontro abituale e il luogo dove coltivare un’amicizia sempre più profonda. Domenica 11 dicembre alle 21.15 la seconda parte.

DISNEY CINEMAGIC
Su Sky Cinema Family HD, sabato dalle 21.00
A dicembre, all’interno del consueto appuntamento su Sky Cinema Family con la magia di Disney Cinemagic, una serie di titoli da segnalare. Sabato 10 dicembre invece sarà di scena il sequel, POCAHONTAS II: VIAGGIO NEL NUOVO MONDO, che segue le avventure della giovane in viaggio verso l’Inghilterra al fianco del suo amato.

FAMILY TIME
Su Sky Cinema Family HD, venerdì dalle 21.00
Continua l’appuntamento dedicato a tutta la famiglia, Family Time, con una prima visione ogni venerdì alle 21.00. Questo mese andranno in onda: venerdì 9 dicembre, V8 - LA SFIDA DEI NITRO, dove i ragazzi dell’agguerrita squadra di go-kart dovranno affrontare i temerari e fortissimi Nitro.

EMOTIONAL SUNDAY
Su Sky Cinema Passion HD, domenica dalle 14.00
Amori travagliati, vite intense, storie drammatiche, passioni forti: a dicembre su Sky Cinema Passion, l’appuntamento Emotional Sunday propone: domenica 4 dicembre JACK, la toccante storia di un bambino intrappolato nel corpo di un adulto perché affetto da una rara patologia che lo fa invecchiare quattro volte più veloce del normale con Robin Williams protagonista

RICORDANDO PEARL HARBOR
Su Sky Cinema Passion HD, mercoledì 7 dicembre dalle 21.00
Mercoledì 7 dicembre, a 75 anni dal devastante attacco giapponese di Pearl Harbor, Sky Cinema Passion manderà in onda l’indimenticabile e straziante storia d’amore consumata sullo sfondo di quei drammatici eventi, che vede Kate Beckinsale, Josh Hartnett e Ben Affleck protagonisti.

MAX ACTION
Su Sky Cinema Max HD, martedì dalle 21.00
Il consueto appuntamento Max Action ad alto dosaggio di adrenalina, vi aspetta il martedì alle 21.00 e anche dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa. Martedì 6 dicembre troviamo la prima visione MARTIAN LAND dove una catastrofica tempesta di sabbia minaccia di distruggere le comunità di umani che si sono trasferiti su Marte

CRIMINAL MAX
Su Sky Cinema Max HD, mercoledì dalle 21.00
Ogni mercoledì in prima serata la tensione sale alle stelle con Criminal Max. Si parte mercoledì 7 dicembre con l’esordio alla regia dell’attore Kevin Spacey, INSOLITI CRIMINALI, dove tre piccoli malviventi, dopo il fallimento di una rapina, sono costretti a nascondersi in un bar di New Orleans.

NOTTI DA HORROR
Su Sky Cinema Max HD, ogni giovedì in prima o seconda serata
Notti da horror, l’appuntamento con le pellicole da brivido, continua il giovedì. Tra i film in programmazione: giovedì 8 dicembre la prima visione REVERSAL - LA FUGA È SOLO L'INIZIO, dove si ribaltano i ruoli tra una giovane imprigionata e torturata e il suo secondino.

WORLD CINEMA
Su Sky Cinema Cult HD, ogni sabato dalle 21.00
Continua su Sky Cinema Cult, l’appuntamento World Cinema, con una rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo, di elevato valore artistico, presentati e premiati nei principali Festival, in onda il sabato alle 21.00. sabato 10 dicembre LA BICICLETTA VERDE, primo film diretto da una donna saudita che rappresenta una straordinaria e simbolica storia di emancipazione femminile.

WOODY FRIDAY
Su Sky Cinema Cult HD, ogni venerdì in prima e seconda serata
Il prolifico regista Woody Allen, giovedì 1 dicembre festeggia 81 anni. Sky Cinema Cult, lo omaggia con un ciclo di film in onda ogni venerdì del mese in prima e seconda serata. Venerdì 9 dicembre sono di scena UNA COMMEDIA SEXY IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, ispirata alla commedia di William Shakespear e l'amara commedia sul tema della colpa con Mia Farrow protagonista, CRIMINI E MISFATTI.

OMAGGIO A JOHN LENNON
Su Sky Cinema Cult HD, giovedì 8 dicembre in prima e seconda serata
A 36 dalla morte, Sky Cinema Cult, giovedì 8 dicembre ricorda il grande John Lennon programmando due film che lo omaggiano. In prima serata, LA CANZONE DELLA VITA - DANNY COLLINS, dove Al Pacino interpreta un musicista ultrasessantenne che riscopre la passione per la musica grazie al ritrovamento di una lettera che John Lennon gli aveva scritto trentaquattro anni prima e in seconda serata la commedia on the road LA VITA È FACILE A OCCHI CHIUSI, dove un professore, insieme a due ragazzi in fuga, si mette in viaggio verso Almeria, per incontrare l’idolo della sua vita, in città per girare un film.

VENERDÌ DA DURI
Su Sky Cinema Classics HD, venerdì in prima e seconda serata
Prosegue l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics, con una rassegna dei migliori film western, crime, action e war movie classici. venerdì 16 dicembre in prima serata QUEL MALEDETTO TRENO BLINDATO, cult del cinema bellico di Enzo G. Castellari ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e in seconda serata IL PONTE SUL FIUME KWAI, spettacolare kolossal bellico vincitore di 7 premi Oscar con Alec Guinness e William Holden, ambientato nella giungla birmana.

BUON COMPLEANNO KIRK DOUGLAS
Su Sky Cinema Classics HD, venerdì 9 dicembre dalle 17.10
Venerdì 9 dicembre, Kirk Douglas festeggia 100 anni! Per celebrare l’evento, Sky Cinema Classics gli dedica la programmazione a partire dalle 17.10 con DUE TIPI INCORREGGIBILI, commedia a tutto ritmo con Kirk Douglas e Burt Lancaster nei panni di due gangster che, usciti dal carcere dopo 30 anni, decidono di tornare sulla via della criminalità. A seguire LA VIA DEL WEST, che racconta il lungo viaggio dal Missouri all'Oregon, di una carovana di pionieri in cerca di fortuna e in prima serata I GIUSTIZIERI DEL WEST, western dai risvolti sorprendenti diretto dallo stesso attore. Chiude in seconda serata IL GIORNO DELLA VENDETTA, un magnifico western con Anthony Quinn dal regista de I Magnifici Sette, John Sturges.

OMAGGIO A MARCELLO MASTROIANNI
Su Sky Cinema Classics HD, lunedì 5 e lunedì 12 dicembre in prima e seconda serata
Lunedì 19 dicembre si celebrano i 20 anni dalla scomparsa del grande Marcello Mastroianni, icona del cinema italiano. Sky Cinema Classics, gli rende omaggio con una programmazione dedicata: lunedì 5 dicembre in prima serata andrà in onda UNA GIORNATA PARTICOLARE di Ettore Scola, che racconta il breve ma intenso incontro tra due vicini di casa: una madre di famiglia fascista e un annunciatore radiofonico omosessuale. Due solitudini a confronto in un condominio deserto durante la storica visita a Roma di Adolf Hitler; in seconda serata ALLONSANFAN, la drammatica ricostruzione dei fratelli Taviani del periodo della Restaurazione, vissuta attraverso gli occhi di un ex ufficiale napoleonico di ritorno a casa. Lunedì 12 dicembre l’appuntamento prosegue in prima serata con MATRIMONIO ALL'ITALIANA, la celebre commedia di Vittorio De Sica ispirata all’opera di Eduardo De Filippo Filumena Marturano e in seconda serata con RAPPRESAGLIA, drammatica ricostruzione dell'eccidio delle Fosse Ardeatine con Richard Burton coprotagonista.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica meda...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022
  • Media Day Sky Sport | Rugby Guinness Men's Six Nations 2024 - Conferenza Stampa (diretta)

    Per il terzo anno consecutivo, gli studi di Sky Italia a Milano sono stati il fulcro del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni Maschile. L'Italrugby, guidata da Gonzalo Quesada, si prepara all'esordio sabato 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro l'Inghilterra. Francesco Pierantozzi, sotto la regia di Sky Sp...
    S
    Sky
      venerdì, 19 gennaio 2024