Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

UHANS U200

Recensione: Uhans - Telefonia

Recensione realizzata da:

GIO®GIO

T
Telefonia
domenica, 21 febbraio 2016

Uhans è un produttore di smartphone cinese presente da non molto sul mercato internazionale e ha esordito con due modelli denominati U100 e U200.

L'U200 naturalmente è il modello con caratteristiche e prestazioni più elevate rispetto al fratello minore ma anche a molti degli smartphone cinesi di questo segmento di mercato.


Uhans U200 appartiene alla categoria dei cosiddetti " rugged phones " ovvero smartphone che si contraddistinguono dagli smartphone classici per carattistiche di resistenza agli urti, ai graffi, all' acqua e alla polvere, indicati quindi per chi vuole un device molto robusto e resistente.

Si tratta di uno smartphone con display da 5 " delle dimensioni di 147.6 x 76.5 x 12.5 mm, con un peso di 207 gr, realizzato in alluminio in modo da essere più leggero e resistente. Sui quattro lati, sopratutto nei lati superiore ed inferiore, sono presenti delle bande in gomma nere sporgenti rispetto al corpo in alluminio, in modo da attutire eventuali urti.

Il retro é abbastanza insolito per uno smartphone, infatti è ricoperto con pelle nera di buona qualità che lo rende molto resistente sia agli urti che al sudore delle mani o alle impronte e contemporaneamente gli conferisce un aspetto molto elegante.


Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche e vediamo che l'U200 è gestito da un processore Mediatek MTK6735P ovvero un quad-core a 64-bit con clock a 1.0 GHz, mentre l'unità di elaborazione grafica GPU è una Skadi MP2.
Il device dispone di 2 GB di memoria RAM e di 16 Gb di memoria interna ROM espandibile fino a 64Gb mediante scheda Micro Sd.

Uno dei punti di forza dell'U200 è sicuramente la batteria, la quale è da 3500 mAh il che assicura una grande autonomia anche per coloro che fanno un uso " pesante" dello smartphone.

Come quasi tutti gli smartphone cinesi anche l'U200 è dotato di due slot per sim card, il primo per sim standard e il secondo per microsim. Naturalmente fornisce piena compatibilità LTE quindi connessioni 4G fino a 150 Mbps

Il display è da 5" con risoluzione di 1280x720p, resistente ai graffi ed agli urti e viene già fornito con applicata la pellicola protettiva.

Per quanto riguarda le fotocamere, secondo i dati forniti dal produttore lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, ( che in realtà è un sensore Sony IMX 164 da 8.0 megapixel con software da 13 megapixel) posizionata al centro nella parte alta del retro e alloggiata all'interno di una cornice di alluminio esteticamente molto gradevole; la fotocamera e dotata naturalmente di auto-focus e delle varie modalità panorama, bellezza viso, foto live comuni più o meno a tutti gli smrtphone. Il flash è alloggaito a fianco del sensore sempre all'interno della cornice.

La fotocamera anteriore è da 5 megapixel ma anche in questo caso il sensore è da 2 megapixel con software da 5 megapixel.

La qualità fotografica è discreta tenendo conto che stiamo parlando di un dispositivo low cost.
Di seguito un foto realizzata con l'U200

e la stessa foto realizzata con Iphone 6S Plus

Se consideriamo che il paragone tra i due smartphone e relativi hardware è improponibile, si può dire che tutto sommato la qualità fotografica dell'U200 è accettabile.

Interessante il led di notifica di colore blu presente sul lato destro della parte alta del device, che ci avvisa dell'arrivo di un sms o della batteria scarica

Il sistema operativo utilizzato è Android 5.1 Lollipop, con intefaccia ridisegnata e adattata allo stile dello smartphone; sono presenti già svariate app preinstallate. Presenti anche le funzioni Smart Gesture con le quali è possibile configurare l'avvio di una data app compiendo un gesto stabilito

Per quanto riguarda la connettività, come già detto, abbiamo 4G/LTE, 3G, WiFi WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e USB-OTG

L' Uhans U200 è sicuramente consigliato per chi vuole uno smartphone dal costo contenuto ( è possibile trovalo in vendita a circa 100-120 euro), robusto ed elegante nello stesso tempo e con discrete prestazioni, naturalmente senza fare inutili paragoni con prodotti di fascia e di costo più elevati.

Per maggiori info visitate il sito della Uhans

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012
  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei po...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 ap...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015