Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Satellite
  sabato, 29 settembre 2012
16:34

Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa.

Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Questo non appartiene alla televisione... personalmente mi scuso per quanto successo. Non succederà più sotto la mia supervisione". Su Twitter un utente ha scritto: "Non posso crederci, ho appena seguito in diretta per un'ora un inseguimento e poi all'improvviso l'ho visto spararsi alla testa. Pazzesco". 

Numerose le critiche da parte degli analisti della tv. "Non c'è scusa che tenga per quanto accaduto - ha detto Al Tompkins, del Poynter Institute della Florida - qualsiasi sia la ragione locale per seguire l'evento, questa non è valida per il pubblico nazionale... Ogni volta le emittente televisive si scusano, ma nel frattempo godono di un temporaneo aumento di audience".

Il critico televisivo del Baltimore Sun, David Zurawik, ha scritto: "Non credo ci sia una spiegazione per questo genere di incapacità di controllo".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non ...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011

    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014