Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky, sciopero per il 22 e 23 maggio su retribuzioni e investimenti

News inserita da:

Fonte: Reuters

S
Sky Italia

I sindacati di categoria confederali hanno indetto uno sciopero per domenica 22 maggio per protestare contro le politiche retributive e di ousourcing della rete tv Sky.

Lo si legge in un comunicato di Uilcom-Uil, Slc Cgil e Fistel Cisl, che hanno proclamato lo sciopero insieme alle Rappresentanze sindacali unitarie del Gruppo Sky, controllata da Newscorp.

Lo sciopero, si legge nel comunicato, interesserà i lavoratori degli studi televisivi del tg, dello sport, dell'Intrattenimento e tutti i lavoratori in turno di Sky.

L'agitazione dei dipendenti di Sky, fanno sapere le sigle sindacali, proseguirà anche per l'intera giornata di lunedì 23 e interesserà tutti i reparti, tra cui il call center.

"Siamo arrivati a proclamare lo sciopero dopo che l'amministratore delegato del gruppo ha dato risposte evasive sui futuri investimenti da destinare in Italia e sul mantenimento delle attuali sedi, in particolare per Roma e Cagliari. Le risposte sono state negative anche sulla dinamica delle politiche retributive, sulla riduzione del lavoro esterno e sulle delocalizzazioni. L'unica risposta a questo punto è lo sciopero", ha dichiarato il segretario nazionale della Uilcom-Uil Pierpaolo Mischi.

Al momento non è stato possibile avere un commento dalla società.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli oc...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi pr...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011