Digital-News.it Logo

Cielo: su Facebook l'iniziativa ''I film dei 100.000'' per scegliere i film dell'estate

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

"I film dei 100.000" è la nuova iniziativa che CIELO, il canale in chiaro di News Corporation Station Europe visibile sul digitale terrestre (canale 26), offre ai propri telespettatori e utenti Facebook, i quali potranno scegliere la programmazione cinema del canale nei mesi di luglio e agosto.

In questo modo si vogliono infatti premiare gli oltre 100.000 fan che Cielo ha raggiunto su Facebook: una comunità molto attiva di utenti che quotidianamente segue e commenta la programmazione del canale.

Per la prima volta un canale in chiaro lascerà proprio agli utenti di Facebook la decisione ultima sulla selezione delle pellicole che andranno a comporre il palinsesto estivo di Cielo. I film prescelti andranno in onda per 8 settimane a partire dal 7 luglio ogni giovedì alle ore 21.00 fino a fine agosto.

Dal 22 al 28 giugno sulla pagina Facebook di Cielo gli utenti potranno votare il loro film preferito tra un bouquet di ben nove pellicole che comprendono alcuni dei grandi blockbuster del cinema americano: Hancock, Max Payne, Man on Wire, Redbelt, Essere John Lennon, Ghost Rider, Across The Universe, E venne il giorno e The Spirit. I 4 titoli più votati saranno trasmessi dal 7 luglio ogni giovedì alle ore 21.00.

La programmazione cinema del mese di agosto invece sarà messa in votazione dal 7 al 20 luglio: concorreranno per la messa in onda altri otto titoli -  Sette Anime, L'alba della libertà, The Rocker, Nick & Norah, 21, Henry Poole, Reign Over Me, Rachel sta per sposarsi - e i film non prescelti a luglio.

Durante lo stesso periodo, "I film dei 100.000" saranno promossi con una campagna stampa ad hoc che prevede delle uscite sul Corriere della Sera ed un promo on air sul canale; inoltre i film prescelti a luglio ed agosto andranno in onda con un bumper introduttivo e conclusivo che indica che il film in questione è stato scelto dai fan Cielo di Facebook.

«Con questa nuova iniziativa - afferma Riccardo Chiattelli, direttore della programmazione di Cielo - vogliamo dare una forte attestazione di fiducia ai nostri telespettatori e a quanti ci seguono sul sito web del canale e su Facebook. Fedeli alla nostra mission che è quella di "stupire", abbiamo deciso non solo di chiedere il parere ai nostri utenti, ma renderli parte attiva della costruzione del palinsesto cinema in prima serata, cosa del tutto inedita per una tv in chiaro».

La votazione dei film potrà essere effettuata fino al 20 luglio alla seguente pagina Facebook: http://www.facebook.com/CieloTv 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello rivoluziona la televisione con ''Il Grande Fratello'' in diretta su Rai1

    Una ''incursione'' di pochi secondi su Canale 5 per mandare immagini del ‘Grande Fratello’. L’ha fatta Fiorello durante il suo show  ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend’ in onda su Rai1. L’artista, divertito e nonostante le ‘resistenze’ del suo amico Marco Baldini, ha chiesto alla regia di mandare in onda...
    T
    Televisione
      martedì, 22 novembre 2011
  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non ...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Onl...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012