Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Saviano: ''Vieni via con me in onda su La7.'' Con Santoro accordo vicino

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Da oggi è ufficiale: 'Vieni via con me', la trasmissione condotta da Roberto Saviano e Fabio Fazio, andra' in onda su La7.

L'annuncio e' stato dato dallo stesso Saviano oggi in collegamento telefonico durante la presentazione dei palinsesti de La7. La conferma e' venuta poi dallo stesso vicepresidente esecutivo di Telecom Italia Media, Gianni Stella, aggiungendo che Saviano fara' per la rete altri 4 speciali.

Stella spiega che Saviano condurra' 4 puntate speciali dal primo maggio a giugno, affiancato da un personaggio ancora da definire, in attesa che Fabio Fazio si liberi dal contratto che lo lega alla Rai. Solo allora 'Vieni via con me' riproporra' per altre 4 puntate l'accoppiata Saviano-Fazio.

''Vado via dalla Rai perche' in un anno ho sentito di essere mal sopportato e soprattutto non amato in nessun modo da questo governo, come se questa fosse la condizione per non parlare'' ha detto l'autore di 'Gomorra'. ''Dopo che per lungo tempo hanno cercato di cancellare, dimenticare e renderla impossibile - ha sottolineato Saviano - sono felice che La7 mi dia ora la possibilita' di tornare a parlare, di tornare a raccontare a un pubblico, che spero essere il piu' ampio e trasversale possibile''. ''Aspetto che Fazio finisca 'Che tempo che fa' e poi sara' libero a maggio di lavorare a 'Vieni via con me'. Si apre quindi per me una nuova esperienza - ha proseguito lo scrittore - ed e' particolarmente emozionante perche' per la prima volta torno a pensare ad un progetto televisivo e alla possibilita' di farlo in un luogo che penso possa essere, non solo in questo momento, ma anche in futuro, territorio di liberta' e creazione. Cose che mi sono molto mancate nell'ultimo anno''.

Sembra ormai fatta anche per l'intesa con Michele Santoro. ''La trattativa e' ancora in corso perche' trovare un accordo con lui non e' facile perche' e' un volto che ha un pregio e quindi vuole giustamente avere delle tutele - ha detto il vicepresidente esecutivo di Telecom Italia Media -. Tuttavia, dal punto di vista economico l'accordo lo abbiamo trovato: si tratta di metterci d'accordo su altri punti''.

Intanto a La7, grazie al continuo crescendo di ascolti (il Tg di Enrico Mentana, 'L'infedele' di Gad Lerner, e ai 'big' in arrivo, si cominciano già a raccogliere i primi frutti. "Nei primi sei mesi del 2011 la raccolta pubblicitaria e' cresciuta del 32%, se poi si aggiunge la 7D si arriva al 38%" ha spiegato Urbano Cairo, presidente della Societa' che raccoglie la pubblicita' della tv del gruppo Telecom. ''I conti totali non li conosco - ha spiegato Cairo a margine della presentazione del palinsesto televisivo - ma e' chiaro che di questo passo si otterra' una marginalita' in piu'. Se raggiungeremo l'obiettivo dal 2011 al 2014 il contratto - ha sottolineato - sara' rinnovato automaticamente fino al 2019''.

Per Stella infine "grazie all'entrata di nuovi volti a La7 si potrebbe anticipare il pareggio di bilancio prima della presentazione del prossimo piano industriale''.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo gio...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012
  • 17 Forum Europeo Digitale | 3 Workshop SMPTE - Dall'IP al CLOUD (diretta)

    La Sezione Italiana di SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è lieta di annunciare il suo terzo workshop dedicato alla migrazione verso la tecnologia IP. Visto il successo dei precedenti workshop, la SMPTE ha ritenuto opportuno dare seguito a questa iniziativa per adempiere alla sua missione statutaria inerente all’emanazione e...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni

    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023