Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Milly Carlucci vs Mediaset: il giudice si riserva di decidere su ''Baila''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Milly Carlucci versus Mediaset. Si è concluso con un rinvio il primo round legale tra la conduttrice di "Ballando con le stelle" ed Endemol-Rti.

Il giudice della IX sezione del Tribunale Civile di Roma, Gabriella Muscolo, si è infatti riservata di decidere sulla richiesta di stop «preventivo e cautelativo» del programma 'Baila', messo in programmazione da Rti su Canale 5 con la conduzione di Barbara D'Urso, per i primi di settembre. Richiesta che era stata avanzata dal legale di Milly Carlucci, Giorgio Assumma, per verificare la «confondibilità» dell'opera preannunciata da Mediaset con la trasmissione "Ballando con le stelle", successo d'ascolti su Raiuno da ben sette edizioni.

Il giudice, che si pronuncerà una settimana prima della prevista messa in onda di 'Baila', ha chiesto ai realizzatori del programma di Mediaset di fornire tutti gli elementi relativi al contenuto della trasmissione e di fornire l'elenco di tutti gli autori.

Soddisfatti la Carlucci e l'avvocato Assumma che ha spiegato all'Adnkronos: «Si tratta di una causa unica nel suo genere perché di fatto ci sono due opere una delle quali non ancora 'creata'. L'azione della Carlucci e del suo staff si è configurata dunque come un'azione preventiva, basata sull'art. 156 della Legge sul Diritto d'autore che dice testualmente: Chi ha ragione di temere la violazione di un diritto di utilizzazione economica a lui spettante può agire in giudizio per ottenere che il suo diritto sia accertato e sia vietato il proseguimento della violazione».

L'avv. Assumma ha tenuto anche a precisare che «la sua cliente, Milly Carlucci, non vuole impedire un programma di ballo con gara ma pretende che sia inibito un programma che in base alle indiscrezioni e agli elementi emersi nel corso dell'udienza di oggi, sarà totalmente uguale al suo "Ballando con le stelle"».

A rappresentare nel procedimento Endemol e Rti gli avvocati Lorenzo De Santis e Lepri.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano

    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017
  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla.
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012
  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011