Digital-News.it Logo

38a giornata di Serie A: Sky Sport HD - Programma e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

SKY SPORTTorna in campo la Serie A con la 38^giornata di campionato. Sky proporrà tutti i match live e in Alta Definizione, con le novità del rigorometro (la nuova applicazione per visualizzare la storia di rigoristi e portieri nei migliori match di Serie A) e dei pre e post partita personalizzati per tutti gli incontri di Serie A, compresi quelli che si svolgono in contemporanea la domenica alle 15, oltre alle immagini in esclusiva dagli spogliatoi e alle interviste sul campo a metà gara.

E in caso di penalty, grazie al rigorometro, in tempo reale si potrà sapere dove il giocatore ha tirato gli ultimi 5 tiri dal dischetto e come si è mosso, in occasioni analoghe, il portiere.

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti


SERIE A 38° GIORNATA - PROGRAMMA E TELECRONISTI SKY

Una settimana dopo la conquista aritmetica del suo 28° Scudetto, la Juventus torna in campo contro l'Atalanta. Una passerella per tutti i protagonisti di una stagione da record con la possibilità unica di festeggiare davanti ai propri tifosi la conquista del tricolore, il primo tra le mura dello Juventus Stadium.

La festa Scudetto del popolo bianconero, solo su Sky, verrà trasmessa in diretta anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv), per vivere ancora più da vicino le emozioni dei neo Campioni d'Italia. Su Sky 3D, si comincia alle 14.45 con il pre partita, live da Torino, in compagnia di Giulia Mizzoni. Alle 15, il fischio d'inizio di Juventus-Atalanta, con la telecronaca dedicata di Geri De Rosa e Giancarlo Marocchi. Al termine dei 90' minuti, seguirà il post partita (fino alle 17.45) con le immagini della premiazione di Alessandro Del Piero e compagni.

Oltre che su Sky 3D, il match dei bianconeri verrà trasmesso live anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (pre partita da Torino dalle 14 con Giorgio Porrà, Paolo Rossi e Alessio Tacchinardi), con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. A bordocampo Francesco Cosatti, Giovanni Guardalà, Veronica Baldaccini e Paolo Aghemo, inviato per Sky Sport24.

Inoltre, sempre domenica alle 13.30 su Sky Sport 1 HD e Sky 3D, andrà in onda lo speciale "Conte, un sogno chiamato Scudetto", con un'intervista esclusiva di Giovanni Guardalà all'allenatore della Juventus.

Sempre alle 15, Milan-Novara, su Sky Calcio 2 HD, e Fiorentina-Cagliari, su Sky Calcio 3 HD, con i pre partita dedicati dalle 14.30. Al termine delle gare, alle ore 17, mezzora di post partita dedicati sui Canali Calcio HD e un nuovo appuntamento con Ilaria D'Amico e il suo "Sky Calcio Show", su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. In studio Massimo Mauro, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio per i commenti e le interviste ai protagonisti delle gare del pomeriggio, le immagini della festa Scudetto della Juventus, con la cronaca live della premiazione e il percorso del pullman scoperto che accompagnerà la squadra a festeggiare in giro per le strade della città. Una lunga diretta che seguirà anche Sky Sport24 HD, fino all'arrivo della squadra in centro a Torino. Nel mentre, alle 18, sarà la volta di Cesena-Roma, su Sky Calcio 3 HD e Sky SuperCalcio HD, e Parma-Bologna, su Sky Calcio 4 HD. 

"Sky Calcio Show" accompagnerà i telespettatori fino al fischio d'inizio delle partite delle 20.45. Alle 20.45, poi, appuntamento con "Sky in campo", su Sky Sport 1 HD con Alessandro Bonan, Stefano De Grandis, Zvonimir Boban, Dario Marcolin, Mario Sconcerti e Fayna. In contemporanea, sui Canali Calcio, live i match della serata: Lazio-Inter (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD), Napoli-Siena (Sky Calcio 2 HD), Catania-Udinese (Sky Calcio 3 HD), Genoa-Palermo (visibile anche agli abbonati al pacchetto Sport su Sky Calcio 4 HD) e Chievo-Lecce (Sky Calcio 5 HD), oltre a "Diretta Gol" (Sky SuperCalcio HD).

Al termine delle gare, alle 22.45, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, nuovamente in studio con Ilaria D'Amico e il suo "Sky Calcio Show",  con le interviste ai protagonisti e il riepilogo dei temi principali dell'ultima giornata di Serie A fino a mezzanotte e trenta. A seguire, sugli stessi canali, "Terzo tempo, in onda con noi", con Mario Sconcerti e Roberta Noè.  

Spazio anche all'interattività di Sky Sport Active, per vivere i 90 minuti di gioco da registi delle proprie emozioni.  Da Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde, si accederà a Diretta Gol interattivo, per scegliere tra le schermate contenenti le partite disputate in contemporanea. Ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato; Gol Parade Live, una finestra che, nel corso dei 90 minuti di gioco, trasmetterà in sequenza tutti i gol segnati sui campi della Serie A, con l'audio originale della telecronaca (vi si potrà accedere attraverso il mosaico interattivo o direttamente dal canale Sky Calcio). E non solo: da non perdere anche Gol Parade, che consente di rivedere, al termine delle gare, gli highlights del match preferito.

Su Sky si è anche liberi di scegliere l'audio multiplo. Per i tifosi di Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli, premendo il tasto "i" del telecomando dai canali Sky Sport e Sky Calcio delle partite e da Sky SuperCalcio, sarà possibile scegliere di ascoltare la telecronaca "tifosa" con le voci di Roberto Scarpini per l'Inter, Mauro Suma per il Milan, Enrico Zambruno per la Juve, Alessandro Spartà per la Roma e Carlo Alvino per il Napoli.

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab tutta la Serie A, la Serie bwin (tramite rete Internet wi-fi, coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale.

25 i canali disponibili tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. L'offerta di canali di Sky Go abbraccia così le principali aree tematiche e incontra i gusti di tutta la famiglia: al recente debutto di NatGeo, History, Disney Channel e Disney Junior si è appena aggiunto Fox, che completa un'offerta in cui sono già presenti Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, i 10 canali di Sky Calcio ed Eurosport.


Digital-SatDIGITAL-SAT (www.digital-sat.it), grazie alla gentile concessione di SKY SPORT, è lieta di poter offrire in anteprima la programmazione completa relativamente alla 38° giornata di campionato di Serie A 2011-2012, comprensiva dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite

Domenica 12 Maggio 2012

Sky Calcio Serie A Anticipo Studio ore 14.00
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
In diretta dallo "Juventus Stadium" di Torino
Conduce: Giorgio Porrà
In studio: Paolo Rossi ed Alessio Tacchinardi

Juventus vs Atalanta ore 15.00 [HD Version]
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
bordo campo: Francesco Cosatti, Giovanni Guardalà e Veronica Baldaccini
Secondo flusso audio: Enrico Zambruno (telecronaca Juventus)

Juventus vs Atalanta ore 15.00 [3D Version]
SKY 3D (canale 150)
Telecronaca: Geri De Rosa - commento Giancarlo Marocchi
Prepartita dedicato ed interviste a cura di: Giulia Mizzoni

Milan vs Novara ore 15.00
SKY Calcio 2 e SKY Calcio 2 HD (canale 252)
Telecronaca: Federico Zancan - commento Stefano Nava
bordo campo: Marco Nosotti e Vera Spadini
Secondo flusso audio: Mauro Suma (telecronaca Milan)

Fiorentina vs Cagliari ore 15.00
SKY Calcio 3 e SKY Calcio 3 HD (canale 253)
Telecronaca: Lucio Rizzica - commento Angelo Di Livio
bordo campo: Marco Barzaghi

Sky Calcio Show ore 17.00
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Conduce: Ilaria D’Amico
In studio: Massimo Mauro, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio

Cesena vs Roma ore 18.00
SKY SuperCalcio HD e SKY Calcio 3 HD (canale 205-253)
Telecronaca Massimo Tecca - commento Marco Delvecchio
bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Secondo flusso audio: Alessandro Spartà (telecronaca Roma)

Parma vs Bologna ore 18.00
SKY Calcio 4 e SKY Calcio 4 HD (canale 254)
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Maurizio Iorio
bordo campo: Michele Gallerani

Diretta Gol Serie A a partire dalle 20.15
Sky Supercalcio e Sky Supercalcio HD (canale 205)

Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie A:

  • Catania vs Udinese: Federico Zancan
  • Chievo vs Lecce: Leo Di Bello
  • Genoa vs Palermo: Andrea Marinozzi
  • Lazio vs Inter: Marco Cattaneo
  • Napoli vs Siena: Paolo Ciarravano

Sky in Campo dalle 20.40
Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD (canale 201)
Conduce: Alessandro Bonan
In Studio: Stefano De Grandis, Zvonimir Boban, Dario Marcolin, Mario Sconcerti
Postazione Internet: Valerio Spinella (Fayna)

Lazio vs Inter ore 20.45
Sky Sport 3 e Sport 3 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 203-251)
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Antonio Di Gennaro
bordo campo: Matteo Petrucci e Andrea Paventi
Secondo flusso audio: Roberto Scarpini (telecronaca Inter)

Napoli vs Siena ore 20.45
SKY Calcio 2 e SKY Calcio 2 HD (canale 252)
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Roberto Sosa
bordo campo: Massimo Ugolini e Matteo Modugno
Secondo flusso audio: Carlo Alvino (telecronaca Napoli)

Catania vs Udinese ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
SKY Calcio 3 e SKY Calcio 3 HD (canale 253)
Telecronaca Riccardo Gentile - commento Franco Causio
bordo campo Alessandro Alciato e Peppe Di Stefano

Genoa vs Palermo ore 20.45 [a porte chiuse]
SKY Calcio 4 e SKY Calcio 4 HD (canale 254)
Telecronaca Daniele Barone - commento Claudio Onofri
bordo campo Vanessa Leonardi e Riccardo Re

Chievo Verona vs Lecce ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
SKY Calcio 5 e SKY Calcio 5 HD (canale 255)
Telecronaca Dario Massara - commento Ruggiero Rizzitelli
bordo campo Massimiliano Nebuloni e Davide Camicioli

Terzo tempo in onda con noi ore 00.00
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Conduce: Roberta Noè
In studio: Mario Sconcerti

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018

    Sky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre con una nuova offerta che mette insieme i canali Premium Cinema e Serie TV con una selezione dei migliori canali Sky. Si tratta in particolare di 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV, uno dei quali (Sky Sport 1 HD) in alta definizione. Il costo - si legge sul sito di Sky...
    S
    Sky
      lunedì, 21 maggio 2018
  • Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi

    Maurizio Crozza torna su LA7 con ITALIALAND - Nuove Attrazioni, il suo one man show che andrà in onda in prima serata dal 21 ottobre prossimo. L'artista genovese, dopo il grande successo riscosso nei giorni scorsi dalle parodie di Vasco Rossi e Luca Cordero di Montezemolo
    T
    Televisione
      sabato, 24 settembre 2011
  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation (in English) | Net Insight, Edgio, Nagra

    🔊 Appointment with the new TECH TALK, organized by Comunicare Digitale in collaboration with Digital-News.it. An information journey with editions also in English and Spanish, covering topics of Media, Digital, Telco, Technology, Industry, and Innovation. #FED2023, #ForumEuropeo, #ForumLucca, #ForumEuropeoDigitale, #TechTalk,...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 06 luglio 2023