Digital-News.it Logo

Ilaria D'Amico: ''Gara diritti tv sia trasparente, vince chi ha fatto più gol'' (con video)

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Ilaria D'Amico: ''Gara diritti tv sia trasparente, vince chi ha fatto più gol'' (con video)«Il calcio è la grande passione di Sky. Tra le caratteristiche che ci permettono di amare così tanto questo sport c'è il fatto che si basa su principi chiari, per esempio quello che chi segna più gol rispettando le regole alla fine dei 90' vince, sempre. In questi giorni si sta giocando un'altra partita, fondamentale per il futuro del calcio italiano: quella dei diritti televisivi della Serie A. Noi qui a Sky continuiamo a pensare che anche questa partita si giocherà in maniera seria, trasparente e corretta e che quindi questi diritti televisivi verranno assegnati a chi ha segnato più gol e quindi merita di vincerli».

Così Ilaria D'Amico, conduttrice di Sky e volto delle trasmissioni di calcio della pay tv, prima del via della sfida tra Italia e Costarica, ha parlato della questione dei diritti televisivi del campionato ancora in discussione. «È importante non cambiare le regole in corsa - ha aggiunto -, è importante per il futuro del calcio italiano, per le tante migliaia di persone che ci lavorano, per i giocatori che giocano in campo, ma soprattutto per i milioni di tifosi che vivono di passione, di gioia, di tristezze, di cuore e anche del rispetto delle regole nelle quali bisogna continuare a crescere».

Lunedì 23 giugno torna sul tavolo della Lega Calcio il delicato dossier dell'asta per il triennio 2015-2018 che ha scatenato l'ennesimo duello tra Sky e Mediaset. La tv di Murdoch avrebbe superato la concorrenza con offerte più alte (355 e 420 milioni di euro per i pacchetti A e B) per trasmettere sul satellite e sul digitale terrestre le partite di otto squadre fra cui Juventus, Milan, Inter e una fra Napoli e Roma.

«Una mossa aggressiva» secondo Mediaset, che a sua volta avrebbe presentato la busta più ricca (306 milioni) per l'esclusiva delle sfide fra 12 squadre (pacchetto D), offerta vincolata però all'esito di un altro pacchetto. La seconda offerta più alta (circa 200 milioni) è di Fox, pronta a trasmettere su satellite e digitale terrestre. Sempre Fox ha offerto 15 milioni di euro (sotto il prezzo minimo) per il pacchetto C (diritti accessori, ad esempio le immagini negli spogliatoi). È andata deserta, invece, l'asta per i diritti su internet.

Mentre la Lega si trova davanti al dilemma - accogliere le offerte di Sky e dei 'cugini'; di Fox, con l'eventualità che Mediaset faccia ricorso (ipotesi ventilata da Cologno Monzese in caso di «assegnazione irregolare» a un unico operatore, o a due operatori riconducibili allo stesso editore, dei diritti per satellite e Dtt delle otto big), o rifare l'asta rischiando di non superare di nuovo il miliardo di euro - arriva la mossa della piattaforma di Murdoch, che dal 2012 non è più 'obbligata' a restare sul satellite: siamo pronti a trasmettere i match di serie A anche sul digitale terrestre.

Un fronte nuovo per Sky (presente sul digitale free con Cielo) che, persa la battaglia sulla Champions League con Mediaset, punta sul massimo campionato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 20...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • I promo di ''Adriano Live'' lo show evento ad Ottobre su Canale 5

    Vanno in onda da qualche giorno e hanno già fatto discutere. Sono i promo del grande evento con Adriano Celentano, in diretta dall'Arena di Verona l'8 e il 9 ottobre su Canale 5. Attraverso parole, musica e immagini, i mini spot ripercorrono la storia artistica di Adriano, alternando 'frasi- slogan' che hanno fatto storia, a immagini di alcuni live, di apparizi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 05 settembre 2012
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti c...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012