Giorgio Mul a 'Studio Aperto', Claudio Brachino a Videonews

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  venerdì, 28 settembre 2007
 00:00

Giorgio MulèDopo le voci circolate nei giorni scorsi, è arrivato da pochi minuti  l'annuncio ufficiale dal quartier generale di Mediaset che attraverso una nota per la stampa rende noto:

Giorgio Mulé, 39 anni, dall’11 ottobre sarà il nuovo direttore responsabile di “Studio Aperto”, il tg di Italia 1. Sostituisce Mario Giordano, chiamato a dirigere “Il Giornale”.

Mulé, dopo una lunga esperienza nella carta stampata quotidiana e settimanale, ha dato un’ottima prova nel giornalismo televisivo come direttore di “Videonews”, la testata Mediaset che realizza i programmi d’approfondimento.

Giordano, alla guida di “Studio Aperto” dal 2000, in sette anni di direzione lo ha reinventato nella forma e nei contenuti, allineandolo perfettamente al pubblico di riferimento di Italia 1, una rete unica in Italia per profilo d’ascolto e linea editoriale. In più, il nuovo linguaggio ideato per le news televisive da Giordano, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti di tutto il Gruppo Mediaset, ha prodotto risultati di audience più che lusinghieri.

A Giorgio Mulé e a Mario Giordano, due tra i più giovani direttori del panorama giornalistico italiano, sincere congratulazioni e i più sentiti auguri di buon lavoro.

_______________

Claudio Brachino, 48 anni, dall’11 ottobre sarà il nuovo direttore responsabile di “Videonews”, la testata giornalistica Mediaset che realizza programmi come “Verissimo”, “Tempi Moderni”,
“Secondo voi” e “L’antipatico”.

Sostituisce Giorgio Mulé, chiamato a dirigere “Studio Aperto”, il telegiornale di Italia 1.

Brachino, da 11 anni è vicedirettore di “Studio Aperto” di cui conduce l’edizione serale. E’ anche curatore di “Lucignolo” nonché autore e conduttore di “Top Secret”, il programma inchiesta in onda su Retequattro.

A Brachino, laureato in Lettere, commediografo e saggista, da 20 anni figura di primo piano del giornalismo Mediaset, i migliori auguri di buon lavoro.

Ultimi Video

Palinsesti TV