BOING, il primo canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, in soli 3 anni dalla sua nascita, ha raggiunto eccellenti risultati di audience, come dimostrano i primi dati Auditel.
BOING é il primo canale disponibile esclusivamente sulla tv digitale terrestre a pubblicare i dati Auditel, che ne confermano la posizione leader: ben 22.380 bambini nel minuto medio (AMR) e oltre 10% di share (total tv) sul core target 4-14 (dalle h. 7 alle 22). Questi numeri fanno di Boing il 7° canale della free TV in Italia sul target bambini (e il 9° sul target individui).
Il canale nasce dalla forza della joint-venture tra Rti del gruppo Mediaset (Italia 1 è il canale piú seguito dai ragazzi con le hit dell?animazione e dei telefim) e Turner Broadcasting System Europe del gruppo TimeWarner (1° editore commerciale kids per audience su Sky con Cartoon Network e Boomerang e leader nel mercato pubblicitario).
Con la sua proposta televisiva unica - mix di cartoni, telefilm, documentari e film di alta qualitá - BOING é ormai una realtá consolidata nelle case delle famiglie italiane (5,6 milioni di decoder venduti, Ricerca Gfk Eurisko Luglio 2007, e 3,6 milioni di famiglie, Universo Auditel).
?Il dato pubblicato da Auditel é pienamente in linea con le nostre aspettative ? commenta Jaime Ondarza amministratore delegato Turner Italia e direttore responsabile di BOING ? e fornisce un?utile conferma al mercato. Da tempo, i maggiori investitori pubblicitari ci hanno dato credito con una costante e importante presenza sul canale. Nostro obiettivo é crescere ancora con la convinzione che BOING sia destinato a rappresentare il media di riferimento per il mercato kids in Italia?.
Parallelamente al successo di audience, infatti, BOING sta ottenendo un notevole successo commerciale. Clienti come Giochi Preziosi, Mattel, Nestlé e Danone investono sul canale, riconoscendone la qualitá e la capacitá di raggiungere il target specifico (bambini 4-14 e responsabili d?acquisto). Accanto alle campagne tabellari, BOING offe all?investitore, attraverso la concessionaria Promoservice, un?articolata possibilitá di sponsorizzazioni e iniziative speciali (utilizzate recentemente da clienti come Nintendo e Buondí Bistefani).
La vocazione tecnologica ha portato BOING ad essere l?unico canale tematico per bambini a offrire ai propri clienti un innovativo strumento di comunicazione: gli advert-game che hanno l?obiettivo di approfondire la conoscenza di un marchio attraverso il divertimento. Primi a percepire la potenzialitá degli advert-game, Barilla (con I Flauti Mulino Bianco) e UpperDeck.
Pioniere della piattaforma dtt, BOING é stato il 1° canale per ragazzi, disponibile 24 ore su 24, della free tv italiana. L?innovazione é nel suo dna: dal 2006 é presente anche sui cellulari 3 ITALIA con tecnologia DVB-h rappresentando l?unica offerta dedicata esclusivamente ai bambini e, nel 2005, é stato il 1° canale kids a lanciare l?interattivitá in Italia. Boing é naturalmente anche un sito web: www.boingtv.it.