Sanremo 2008: i cinque super ospiti della serata del venerdì

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 14 febbraio 2008
 00:00
Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e i Pooh saranno i cinque superospiti italiani che si esibiranno al 58esimo Festival di Sanremo nella serata di venerdì 29 febbraio.

Giorgia farà un omaggio a due grandi successi mondiali e canterà un brano della sua ultima produzione. Jovanotti, affiancato da una band internazionale, sarà protagonista di un set tratto dall’ultimo disco.

Fiorella Mannoia canterà “Io che amo solo te” e “Sally”, e ricorderà un suo grande successo sanremese. Gianni Morandi proporrà tre perle del suo repertorio tratte dal suo ultimo disco che raccoglie i suoi più grandi successi. I Pooh, che occupano attualmente il primo posto nella classifica dei cd più venduti con “Beat ReGeneration”, racconteranno la loro storia di 40 anni di successi tra cui la vittoria a Sanremo 1990 con “Uomini soli”. Il Premio Città di Sanremo, assegnato ogni anno dall’amministrazione comunale in concomitanza con il Festival, sarà consegnato al premio Oscar Nicola Piovani: dopo il riconoscimento assegnato lo scorso anno ad Armando Trovajoli, il premio a Piovani, tra i compositori italiani di maggior successo a livello internazionale, rappresenta ancora un segnale di apertura del Festival di Sanremo a tutta la musica e alle grandi eccellenze italiane.

Ultimi Video

Palinsesti TV