Sbarca su SKY (Comedy Central) la versione tv dello Zoo di 105

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 04 marzo 2008
 00:00
Lo zoo di 105“E’ lo zoo di 105 l’Alto Gradimento di oggi”. Così Aldo Grasso ha definito il cult show radiofonico nel 2001; a distanza di 7 anni da quella recensione,  Lo zoo di 105 sbarca dal 5 marzo su Comedy Central (Sky, canale 115), tutti i mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 23.30 con l’attesa versione televisiva del programma.
 
Sarà una seconda serata davvero sopra le righe quella di Comedy Central, il canale dedicato alla risata pungente e al mondo dei comici. Ogni sera il pubblico di Comedy Central potrà ridere a crepapelle, divertirsi, sbellicarsi e passare mezz’ora in compagnia dei dj più matti dell’etere.
Capitanati da Marco Mazzoli, storica voce di 105, lo zoo è formato  da  Fabio Alisei, Wender, Pippo Palmieri, Paolo Noise e dalla vulcanica mascotte del programma Leone di Lernia.
 
Comedy Central tutte le sere manderà in onda la versione televisiva della puntata pomeridiana de “Lo zoo di 105” mostrando ai telespettatori esclusive immagini di backstage e filmati inediti di tutti i protagonisti che grazie a Comedy Central acquistano un volto e diventare sempre di più vere e proprie icone della comicità! Un’occasione assolutamente imperdibile per tutti i fan dello zoo e per tutti i telespettatori di Comedy Central che potranno concludere le loro serate all’insegna potranno concludere le loro serate all’insegna della comicità più alternativa, ingredienti che da sempre contraddistinguono il palinsesto di questo canale dedicato all’intrattenimento . Lo zoo di 105 è prodotto da Playmaker 360°.
 
Comedy Central è anche on-line: maggiori informazioni, news e curiosità sono reperibili sul sito http://www.comedycentral.com
 
 
“LO ZOO DI 105” - Il cast
  
Marco Mazzoli
Marco Mazzoli è il boss dello zoo di 105. Dj e conduttore radiofonico, ha esordito nelle radio locali lombarde per poi approdare nel 1993 a RTL 102.5 e successivamente, nel 1998 a Radio 105. Nel 1999 ha inventato lo Zoo di 105, tutt’ora in onda con successo ogni pomeriggio.
 
Leone di Lernia
Conduttore radiofonico e cantautore demenziale pugliese, è la mascotte dello Zoo di 105, dove si esibisce anche in parodie parlate, rendendo molte delle sue esclamazioni veri tormentoni.
Nel 2006 ha partecipato al reality show “L’isola dei famosi-Honduras” condotto da Simona Ventura.
 
Fabio Alisei
Dj di Radio 105 dal 2003 fa parte del cast de Lo Zoo di 105.
Nel suo passato ha lavorato a Match Music, RaiDue e con il gruppo di 105 collabora con Striscia La Notizia.
 
Paolo Noise
Voce, autore e personalità multipla dello Zoo di 105, Noise è un talento della comunicazione. C'è lui dietro a Vito Scinniti, MacFranco, Superminkia e tanti altri personaggi del "programma che non piace".
 
Wender
Autore e ideatore dello zoo di 105, definito dal gruppo “l’uomo più sdentato del mondo”. Nel suo passato ha lavorato per RTL 102,5, RIN Radio Italia Network e M20. 
 
Pippo Palmieri
Trentottenne, milanese, papà e campione di kite surf è un punto fermo in consolle nella regia del programma;  Pippo Palmieri è un vero e proprio beniamino del pubblico del programma ed affermato dj italiano.
 
Gibba
Dj dello zoo, creativo e divertente ,è un gran mattacchione, ma si veste come Kirk dell'Enterprise, e quando glielo fai presente ha la faccia tosta di prendersela! Insomma: un uomo, uno stile!

Petosauro

Fabrizio Cerutti, in arte Petosauro, è la voce ufficiale dello Zoo di 105 dal lontano dicembre 2000. E' protagonista on-air nonché voce narrante di molte scenette del programma.
 
 “LO ZOO DI 105” - La storia
 
Il programma nacque nell'estate del 1999 da un'idea di Marco Mazzoli e del dj Gibba.

All'inizio il programma (settembre 1999) era condotto esclusivamente dai due dj: successivamente si unirono Wender e in seguito Leone di Lernia.
con il quale lavorava a New York per la trasmissione 105 N.Y. Iniziò così a crearsi l'embrione di quello che poi Marco Mazzoli avrebbe trasformato nel programma più ascoltato in Italia in onda su Radio 105.

Il successo iniziale dello Zoo di 105 fu sorprendente:  nel maggio del 2000 per eccesso di volgarità i dj dello zoo vennero sospesi e subito riammessi in onda grazie ai sorprendenti dati d'ascolto. La riammissione in onda comportò un cambiamento d'orario, i cattivi ragazzi dello zoo di 105 cominciarono a trasmettere dalle 7 alle 10 e anche in quel periodo i dati d'ascolto continuavano a migliorare. Nello stesso periodo il programma vide la sostituzione del Mago Wender con Chiara Cherubini, spalla che non durò molto visto che nel giro di sei mesi fu nuovamente rimpiazzata dal Mago Wender.

Lo Zoo era un concentrato di energia totalmente libero e curato editorialmente dagli stessi dj. Tutto sembrava andare per il verso giusto quando inaspettatamente nella primavera del 2002 il programma venne sospeso per qualche mese a seguito di una discussione tra Mazzoli e Gibba. Gli ascoltatori, delusi da questa decisione della direzione di sospendere il programma, a furor di popolo consentirono il ritorno in diretta dello Zoo che venne collocato nella fascia oraria dalle 12 alle 14.

Il Mago Wender si allontanò ancora dal programma mentre Paolo Noise e Fabio Alisei si aggregarono alla diretta, Arnold prese il posto di Gibba alla regia e al programma venne temporaneamente cambiato nome da Zoo di 105 a Fu-Zoo. In pochi mesi divenne il programma più seguito di quell'orario e quindi si decise di promuoverlo nella fascia oraria dalle 14 alle 17 e successivamente dalle 14 alle 16 in precisa concorrenza con lo storico programma di Radio Deejay “Deejay Time”.

La diretta concorrenza con Albertino non impensierì Mazzoli e C. che scenetta dopo scenetta nel giugno del 2005 divennero il programma più ascoltato d'Italia in quella fascia oraria. Numerosi furono gli assestamenti nel line-up del programma oltre ai già citati abbandoni del Mago Wender anche Paolo Noise venne sospeso, licenziato e riassunto, Gibba tornò nel programma come responsabile produzione una comparsata la fece anche Omar Fantini e un ruolo importantissimo lo ebbe anche il DJ Giuseppe.

Nel periodo prima della definitiva chiusura vi lavoravano come disc jockey: Marco Mazzoli, Leone di Lernia, Fabio Alisei, Paolo Noise, Gibba e Wender che fece l'ennesimo ritorno poche settimane dopo lo spostamento di DJ Giuseppe nel programma Tutto esaurito. Arnold si occupava invece della regia ma, in seguito ad un incidente con la sua moto, è stato sostituito dal dj Pippo Palmieri. Fabrizio Cerutti, alias "Petosauro", è la voce "ufficiale" del programma.
Nella notte di giovedì 13 settembre è stata trasmessa l'ultima puntata ufficiale dello Zoo, al termine della quale, dopo una bastard inside line realizzata dai ringraziamenti degli spettatori, Mazzoli avrebbe dovuto rivelare i nomi di coloro che hanno deciso la fine dello stesso show.

Il 1 ottobre 2007 lo Zoo di 105 è ritornato in onda con grandissimo successo
e il 5 marzo 2008 lo Zoo sbarca, a furor di popolo, in tv su Comedy Central(Sky, canale 115) dando vita così ad una seconda serata davvero imprevidibile e politically uncorrect.

Mazzoli

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV