E' in onda e online il nuovo Qoob, il progetto multimediale sviluppato da Telecom Italia Media Broadcasting e Mtv Italia che unisce televisione, internet e telefonia mobile. Da oggi sia il canale televisivo, visibile sul digitale terrestre, sia il sito Internet di Qoob, www.qoob.tv, si presentano con una nuova veste grafica.
Il nuovo Qoob, focalizzato e specializzato sui contenuti più divertenti e innovativi nel campo della musica, dell'animazione, del design e dei cortometraggi, favorisce scambi tra i propri utenti. Mette infatti a disposizione tutorial (How To) per aspiranti filmaker e Dj su come girare un video o mixare un brano oppure funzioni che permettono con un click di condividere contenuti trovati in rete.
Il coinvolgimento della community è stato sancito a partire dalla nuova campagna istituzionale di Qoob: ideare la nuova campagna pubblicitaria da parte degli utenti. L'idea dell'utente eCarta (Dario Folchi), che si è rivelato il miglior copywriter della community, è stata trasformata in spot dal regista Matteo Bonifazio. Alcuni ragazzi entrano in un negozio di dischi in stile 'Alta Fedeltà ' ma, invece che prelevare dagli scaffali per acquistare, ne condividono i contenuti e contribuiscono a riempirlo con la propria musica, ricevendo dal commesso un compenso in denaro, mentre il super in chiusura recita: 'we do it with you'.