Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Qoob, nuova veste grafica per il canale dtt e il sito internet

News inserita da:

Fonte: Apcom

D
Digitale Terrestre

E' in onda e online il nuovo Qoob, il progetto multimediale sviluppato da Telecom Italia Media Broadcasting e Mtv Italia che unisce televisione, internet e telefonia mobile. Da oggi sia il canale televisivo, visibile sul digitale terrestre, sia il sito Internet di Qoob, www.qoob.tv, si presentano con una nuova veste grafica.

Il nuovo Qoob, focalizzato e specializzato sui contenuti più divertenti e innovativi nel campo della musica, dell'animazione, del design e dei cortometraggi, favorisce scambi tra i propri utenti. Mette infatti a disposizione tutorial (How To) per aspiranti filmaker e Dj su come girare un video o mixare un brano oppure funzioni che permettono con un click di condividere contenuti trovati in rete.

Il coinvolgimento della community è stato sancito a partire dalla nuova campagna istituzionale di Qoob: ideare la nuova campagna pubblicitaria da parte degli utenti. L'idea dell'utente eCarta (Dario Folchi), che si è rivelato il miglior copywriter della community, è stata trasformata in spot dal regista Matteo Bonifazio. Alcuni ragazzi entrano in un negozio di dischi in stile 'Alta Fedeltà' ma, invece che prelevare dagli scaffali per acquistare, ne condividono i contenuti e contribuiscono a riempirlo con la propria musica, ricevendo dal commesso un compenso in denaro, mentre il super in chiusura recita: 'we do it with you'.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la reg...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • Sky Sport 24 festeggia il decimo compleanno con un nuovo studio tecnologico

    Da oggi Sky Sport si rinnova: nuovo look e nuovi canali per un’offerta di sport mai così esclusiva, la più ricca di sempre per numero di eventi e varietà di contenuti, da vivere anche in 4K HDR con Sky Q.
    S
    Sky
      lunedì, 02 luglio 2018
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico de...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020