ESPN America sostituirà NASN il 1° febbraio 2009 nel giorno del SuperBowl

ESPN America sostituirà NASN il 1° febbraio 2009 nel giorno del SuperBowl

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 02 ottobre 2008
 00:00
North American Sports Network (NASN) diventerà ESPN America a partire dal 1 febbraio 2009, in occasione del prossimo Super Bowl. NASN - ESPN America, in Italia distribuito da Sky (pacchetto Sport), arriva già nelle case di 14 milioni di abbonati europei ai vari bouquet di pay tv europee e di 3 milioni di abbonati a bouquet mediorientali ed è distribuito in 43 paesi diversi. NASN trasmette la  Major League Baseball (MLB), la National Hockey League (NHL), l'NCAA American Football e Basket, l'automobilismo NASCAR.

NASNNella versione maggiormente diffusa in Europa continentale il canale offre anche una ampia copertura della National Football League (NFL) , non trasmessa però in Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Turchia e paesi scandinavi ove i diritti di trasmissione della NFL sono detenuti da altre emittenti. Ovunque sono diffusi celebri probgrammi sportivi marchiati ESPN, tra i quali Pardon the Interruption, Around the Horn, The Sports Reporters, Baseball Tonight, College GameDay, NASCAR Now.

Il canale dichiara così a chiare lettere la sua intenzione di continuare a diffondere esclusivamente sport nordamericani in tutta Europa e in Medio Oriente.

“L’annuncio che per la prima volta avremo in Europa un canale dedicato agli eventi in diretta con il brand ESPN rende quello di oggi un giorno memorabile”, ha detto Lynne Frank, Senior Vice President e Managing Director di ESPN in Europa, Medio Oriente e Africa. “la programmazione di ESPN America è insuperabile in queste aree geografiche, ci permetterà di raggiungere gli appassionati di sport Nord Americani che risiedono in Europa e nel Medio Oriente. Il nostro business continua a crescere. ESPN America si aggiungerà a ESPN Classic, e ai nostri siti Internet, ESPN360.com, ESPNSoccernet, Cricinfo, ESPNScrum.com e Racing-live.com.”

Mike McKibbin, Direttore Marketing di ESPN in Europa, Medio Oriente e Africa ha affermato: “il nuovo nome di ESPN America permetterà di combinare le imprese e il pathos degli sport americani. Il canale esalta le virtù richieste per eccellere in questi sport e fa ergere gli atleti a eroi agli occhi dei fan. Il canale fornirà costantemente una copertura televisiva di impareggiabile qualità, che può contare sulla creatività, l’innovazione e il posizionamento di ESPN quale leader mondiale in fatto di sport. Gli sport americani sono unici e ESPN America è l’unico canale dove si possono vedere”.

ESPN è assurta recentemente agli onori delle cronache per avere espresso un forte interesse per l'acquisizione dei prossimi diritti della Premiership di calcio in Gran Bretagna (attualmente detenuti da BSkyB e da Setanta) ma dopo il rebranding di NASN in ESPN America appare evidente che, ove riuscisse ad acquisire tali diritti, ESPN trasmetterebbe l'evento tramite un diverso canale. ESPN è già presente in tutta Europa da molti anni anche con il canale di Classic Sport, ESPN Classic.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV