La
Televisione Svizzera Italiana (
TSI) ha appena comunicato ufficialmente che
domani sera non potrà trasmettere la diretta di Roma - Inter, in seguito alle vicende di cui vi abbiamo dato notizie nei giorni scorsi (clicca
qui e
qui per le news precedenti).
Di seguito il testo integrale della nota ufficiale diffusa poco fa. Nei prossimi giorni cercheremo di aggiornarvi con le ultime notizie su questo spinoso e intricato caso "internazionale".
«TSI non trasmetterà il posticipo Roma – Inter di domani, domenica 19 ottobre in prima serata su TSI 2. La società che detiene i diritti internazionali sul Campionato italiano di Calcio, cedendo a interventi operati da un Network italiano, non fornirà infatti a TSI il segnale della partita.
Questo nonostante che il contratto firmato da TSI sia conforme a tutte le normative europee in vigore per accordi come quello siglato per la Serie A italiana. TSI continua comunque ad operare per risolvere positivamente la questione. In tal senso i prossimi giorni saranno verosimilmente decisivi.
Domenica 19 ottobre in prima serata TSI 2 a partire dalle ore 21.00 sarà trasmesso il film The Bourne Identity con Matt Damon».
Roma - Inter oscurata ai cittadini svizzeri