Switch Off DTT: il calendario 2009 del passaggio al digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: DGTVi

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 20 novembre 2008
 00:00
Dopo il successo del più grande switch-off europeo (1.600.000 italiani che in Sardegna adesso possono usufruire in digitale di quasi 70 canali TV gratuiti rispetto agli originali 26 analogici) anche le altre Regioni incominciano a intraprendere le iniziative che le porteranno al 2009 digitale, secondo il programma approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

E così si incomincia a delineare un calendario che vede il 15 Febbraio del prossimo anno lo switch-over di Raidue e Retequattro in Trentino, uno switch-over che si effettuerà anche in Piemonte tra il 20 e il 24 Aprile.

Si procede poi con lo switch-off della Val d'Aosta a Maggio (tra l'11 e il 22). Giugno vede lo switch-over del Lazio e, subito dopo, lo switch-off del Piemonte. Dopo l'estate si conclude con gli switch-off di Trentino e Alto Adige (previsti a Ottobre) e Lazio e Campania negli ultimi due mesi dell'anno.

Questi gli orientamenti emersi dal lavoro delle Task Force e dal Comitato Nazionale Italia Digitale. Un calendario impegnativo, fatto di pianificazione delle frequenze, di sostegni alle fasce deboli, di campagne di comunicazione e di iniziative di promozione sul territorio.

Un calendario al centro della IV Conferenza nazionale sul digitale terrestre che si terrà a Roma il 20 e 21 Gennaio prossimo [rileggi la nostra diretta scritta dell'ultima edizione]

Articolo tratto da
"DIGITA"

Ultimi Video

Palinsesti TV